Quale ram per P5E3

Pubblicità

willyvogel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ho in progetto una P5E3, e volevo qualke parere su che ram mettere.
La mia idea malata era di mettere circa 2Gb di DDR3 non costose ora per poi magari sostituirle fra un annetto quando latenze e prezzi al MB delle DDR3 saranno di mio gusto.
Non vorrei che quasta mobo abbia gli stessi prob con le memorie che ha la P5E con le DDR2.
Che ne dite?

nel senso che vorrei cercare di mettere la ram che dico io non quella che decide il chipset.
Quindi cerco consigli su chipset non troppo schizzinosi dalle buone prestazioni.
Sarei anche disposto a cambiare la scelta della CPU e mettere un AMD se questo mi da una gamma di ram più ampia nella quale scegliere.

ti faccio un ultima domanda malata :asd:.
meglio prendere un'accoppiata ASUS P5E3 deluxe(x38)+Q9450 opure ASUS P5E3 premiu(x48)+Q6600?

Le due mobo sono uguali in tutto e per tutto (prestazioni, overclock, dissipazione, supporto a processori, ram etc...), la premium ha solo un pci-e in più (che tra l'altro è ultra castrato).
Meglio q9450 + p5e3 Deluxe.

Le due mobo sono uguali in tutto e per tutto (prestazioni, overclock, dissipazione, supporto a processori, ram etc...), la premium ha solo un pci-e in più (che tra l'altro è ultra castrato).
Meglio q9450 + p5e3 Deluxe.

Uguali non mi pare che lo siano, la premium ha l'x48 invece che l'x38, supporta DDR3 fino a 2000Mhz e ha il Wifi in più, senza contare che ha una lista QVL di tutto rispetto
ti confondi sicuramente con la P5E deluxe

X38 ed X48 differiscono tra di loro praticamente solo per il nome...calcola che il wr come frequenza in overclock del qx9650 e del qx9770 sono stati ottenuti utilizzando mobo con chipset x38.
Per il wi-fi, c'è la p5e3 deluxe wi-fi che lo ha integrato (pensavo ti riferissi a questa che è quella che posseggo io :)).
Per quanto riguarda le ram, ricordati che le frequenze di 1800mhz e 2000mhz sono raggiungibili solamente overcloccando le stesse. Idem vale per la deluxe (le ram le ho spinte a 2000mhz portando i timings da 7-6-6 a 8-7-7 e non ho avuto nessun problema di instabilità, sebbene la mobo non fosse garantita per supportare memorie a quella frequenza...sicuramente per motivi di marketing;)).
Vai con la p5e3 deluxe...tranquillo!!! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro