Quale Ram Mi Consigliate?

Pubblicità

N0RULES

Bannato a Vita
Reazioni
0
Punteggio
57
Ciao a tutti...sto per completare il mio progetto...mi mancano i banchi RAM e il case ma di questo kiederò consiglio in un'altra discussione...passiamo alle RAM...il mio sistema è così composto:
- CPU: Intel Core 2 Quad Q6600:D
- GPU: XFX 8800 GTS 320 Mb Extreme Edition:D
- PSU: Forton Sparkle Epsylon 700W:D
- HD: Maxtor DiamondMax 10 200Gb Sata 3:oogle:
- MOBO: Asus P5N32-E SLi:D

Visto e consideato il sistema elencato sopra, quali (e quanti) banchi RAM mi consigliate?...io avevo in mente di restare su marche come CorsAir e OCZ...ovviamente DDR2 @ 800 MHz...se mi potete aitare a scegliere...il budget è in torno ai 150€...a voi le proposte!...grazie anticipatamente...!;)

Personalmente a me piacciono le G.SKILL DDR2-800 KIT 2x1GB PC2-6400 (F2-6400CL4D-2GBHK) che puoi trovare a 120€, e ti assicuro che sono davvero performanti. :ok:
Se vuoi spendere meno ci sono le DDRII 800Mhz 2GB GEIL ULTRA-KIT CL4 (2x1024mb) che costano 70€ e comunque sia sono buone RAM.
Di fattura Corsair puoi trovare le DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) Cl.4 a 134€ o le DDRII 800Mhz Corsair XMS2 2GB DDR2 KIT (2X1GB) DHX Cl.4 a 135€

ma io per capire com'è una ram buona da una meno buona cosa devo guardare?...ho sentito parlare molto di latenze...ke sono queste? come influiscono?...xkè c sono ram sempre da 800 MHz ma a molto meno...scusa per le tante domande...

ma x le latenze? devono essere basse o alte?... ho notato ke nelle corsair alcuni modelli le hanno a 5-5-5-15 e altre a 4-4-4-12...spero di nn aver sbagliato numeri...help!

ma x le latenze? devono essere basse o alte?... ho notato ke nelle corsair alcuni modelli le hanno a 5-5-5-15 e altre a 4-4-4-12...spero di nn aver sbagliato numeri...help!
a parità di frequenza una ddr2 a cas 5 ed una a cas 4 hanno una differenza in performance irrisoria....
in questo caso si scelgono delle ram con cas + basso x avere una buona possibilità di oc,(imposti il cas a 5 e sali di frequenza)in caso non interessa l'oc una pc 6400 a cas 5 va cmq bene e spendi un pochino meno.
x le ram delle corsair xms2 pc 6400 kit da 1gb x 2 vengono sui 90 euro quelle a cas 5 e +/- 15 euro in + quelle a cas 4.

ok grazie dei consigli!
ma con le corsair da voi citate troverò delle incompatibilità cn la mia mobo?

allora...per la compatibilità delle RAM ho letto sul sito ASUS ke cè ttt scritto nel libretto di istruzioni...il famoso Quality Vendor List...cmq...apparte qst...il mio negoziante mi ha consigliato delle CorsAir cm2x1024-6400 - DIMM DDR2-800MHz 1Gb C5 NOECC...ke ne pensate?...sono buone per il mio sistema?...e se qualcuno mi spiegasse il significato delle sigle ne sarei felice...
p.s. io un po' di overclock lo vorrei fare anke se non molto spinto...diciamo ke nn arriverò a trasformare il mio sistema a liquido...lo terrò ad aria montando una ventola maggiore per la CPU...HELP!

p.p.s. io mi ero orientato sul modello CorsAir Twin2x1024-6400C4...costa molto di + rispetto a quello indicato sopra?...ke cosa cambia tra i due?...grazie per le spiegazioni...

p.p.p.s. ho notato inoltre ke esistono memorie a 180 pin e altre a 240 pin...x la mia scheda quali devo prendere?...poi alcune hanno valori di speed a 6400...altri a 8500...ke significa?

allora credo di aver deciso (dopo varie ricerke) di far cadere la mia scelta sulle CorsAir...il problema ora è:prendo 2 kit da 1Gb CM2X1024-6400
oppure 1 kit da 2Gb TWIN2X2048-6400...quest'ultimo è praticamente la composizione di due memorie del primo modello...entrambi hanno gli stessi timings ovvero 5-5-5-12...ora volevo sapere se mi conveniva prendere il kit da 2Gb oppure 2 da 1Gb...grazie dei consigli...

non te lo so dire,ma secondo me sono meglio le kingstone,che non mi hanno mai dato problemi e anche il rivenditore me la detto e mi ha spiegato.Esso mi ha spiegato che le kingstone le ha vendute piu di tutte perche non presenta nessun problema,mentre invece le altre sono state riportate dietro e ha avuto una seccatura.Quindi vedi tu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro