Quale RAM con questo PC?

Pubblicità

aletech888

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti del Forum.

Sarò breve... Approfitterò della vostra conoscenza per terminare il mio sistema.

Processore - Q9450
Dissi - Nirvana

MB - P5E3 Premium

alim - ToughPower 850W

Ho tutto, il mio pc freme di essere completato ma nn riesco a capire quale RAM metterci. Quando sarà finito, il procio sarà Overcloccato per utilizzare tutta la banda disponibile dalla MB di fsb 1600. Quindi non so che ram mettere.

La ram quindi dovrà essere pensata per un OC futuro, non estremo ma buono.

Grazie a tutti! :help:

Ho capito male?

Sito ASUS.
Questa motherboard supporta memorie DDR3 con un rapporto di trasferimento dati pari a 2000(O.C.)/1800(O.C.)/1600/1333/1066/800 MHz per soddisfare i più alti requisiti di ampiezza di banda richiesti dalle più recenti applicazioni 3D, multimediali e Internet. L´architettura dual-channel DDR3 raddoppia l´ampiezza di banda della memoria di sistema, eliminando i colli di bottiglia, con picchi di banda superiori a 28.8 GB/s. Inoltre l´alimentazione necessaria per le memorie si riduce a 1.8V per le DDR2 e 1.5 V per le DDR3. La riduzione di voltaggio inoltre migliora il consumo energetico ed il calore generato, il che rende le memorie DDR3 la soluzione idelae per il sistema.

Ho letto male? cioè, il sistema non supporta le DDR2?

il sistema di solito...pirma di overclokkarlo....bisogna averlo!!
Ma io vi chiedo quale ram mettere a sistema così da poter raggiungere un ottimo OC con i rispettivi componenti... ti farebbe più contento se compro due banchi di ram a caso e poi ti chiedo se va bene e come fare OC? col rischio che poi mi viene detto, "ma no, mettici queste di Ram, oppure queste!"

Cmq, velocissimi! grazie!

Dai, voi cosa mettereste? e con quello che mettereste che OC fareste??!

Ps: se dovessero essere DDR3 è uguale, la questione è: quel'è la migliore?

era solo per farti capire che questa e' la sezione overclock e non "consigli per gli acquisti". io ci metterei le Cell Shock PC14400...se hai 350 da spendere per le ram fanno al caso tuo. sono le migliori in commercio! p.s. ora sposto nella sezione adatta.

Domanda modificata...

Voglio dire solo una cosa, non capisco perché molti sono "chiusi" nel settore. Capisco tutto, ma non capisco come uno che passa le giornate a testare frequenze e voltaggi di processori e ram, e che quindi conosce ogni piccolo aspetto dell' OC, con esperienza in fatto di marche e modelli, e la loro "apertura" all'overclock, non possa, prima di consigliarmi i passi per l'OC, dirmi quali banchi di ram andrebbero meglio.

Cmq nessuna discussione, tu sei il mod e così sia. Tanto come ho già detto non esistono automi che saprebbero solo dirmi che ram comprare senza conoscerne le caratteristiche per potenziarle. Quindi, spazio ad opinioni e consigli.

Che banchi di Ram ci metto? DDR2 o DDR3? le DDR2 sono supportate?

Grazie in anticipo! ;)

Domanda modificata...

Voglio dire solo una cosa, non capisco perché molti sono "chiusi" nel settore. Capisco tutto, ma non capisco come uno che passa le giornate a testare frequenze e voltaggi di processori e ram, e che quindi conosce ogni piccolo aspetto dell' OC, con esperienza in fatto di marche e modelli, e la loro "apertura" all'overclock, non possa, prima di consigliarmi i passi per l'OC, dirmi quali banchi di ram andrebbero meglio.

Cmq nessuna discussione, tu sei il mod e così sia. Tanto come ho già detto non esistono automi che saprebbero solo dirmi che ram comprare senza conoscerne le caratteristiche per potenziarle. Quindi, spazio ad opinioni e consigli.

Che banchi di Ram ci metto? DDR2 o DDR3? le DDR2 sono supportate?

Grazie in anticipo! ;)

io gia' te le ho consigliate le ram...magari se leggi non sarebbe una cattiva idea!:rolleyes:

allora azzeriamo il tutto:
p5e supporta solo le ddr2
p5e3 supporta solo le ddr3
quindi: Aletech cosa decidi? cambi mobo o ram?
per la qualità delle ram ha ragione Most le Cell Shock montano i chip Micron che oggi sono i migliori sul mercato (costicchiano).- Cmq ti conviene dare un'occhiata sul sito asus (sezione QVL) per compatibilità mobo/ram perchè quando parliamo delle 800Mh per ddr2 +o- vanno tutte ma se eleviamo la frequenza qualche problemino ci può essere (tipo le 1066)
stesso discorso con le ddr3,quelle di base 1333 vs quelle 1600-1800

DDR3 perfetto!

allora azzeriamo il tutto:
p5e supporta solo le ddr2
p5e3 supporta solo le ddr3
quindi: Aletech cosa decidi? cambi mobo o ram?
per la qualità delle ram ha ragione Most le Cell Shock montano i chip Micron che oggi sono i migliori sul mercato (costicchiano).- Cmq ti conviene dare un'occhiata sul sito asus (sezione QVL) per compatibilità mobo/ram perchè quando parliamo delle 800Mh per ddr2 +o- vanno tutte ma se eleviamo la frequenza qualche problemino ci può essere (tipo le 1066)
stesso discorso con le ddr3,quelle di base 1333 vs quelle 1600-1800

Credo di aver capito:boh:, che tu sappia la qualità prezzo di una 1333 OCcata o una 1600 di base comè? O per spiegarmi meglio, conosci qualche modello che si adatterebbe alle mie esigenze (1333OC/1600) con qualità prezzo migliore rispetto alle altre?

Grazie!

Ps: La risp l'ho vista, ma speravo in altre idee, le Cell non le prendo nemmeno in considerazione, 320€ per 2Gb sono troppi:shock:. Ma poi ho visto la loro latenza, 8-7-6-21... non è tanto?:skept:

Cioè, il mio ragionamento è giusto no? Se ho un procio fbs1333 e lo porto a 1600 (il max della mobo), le ram in 1:1 dovranno essere 1600. giusto?

Mamma che agonia! :muro:

Credo di aver capito:boh:, che tu sappia la qualità prezzo di una 1333 OCcata o una 1600 di base comè? O per spiegarmi meglio, conosci qualche modello che si adatterebbe alle mie esigenze (1333OC/1600) con qualità prezzo migliore rispetto alle altre?

Grazie!

Ps: La risp l'ho vista, ma speravo in altre idee, le Cell non le prendo nemmeno in considerazione, 320€ per 2Gb sono troppi:shock:. Ma poi ho visto la loro latenza, 8-7-6-21... non è tanto?:skept:

Cioè, il mio ragionamento è giusto no? Se ho un procio fbs1333 e lo porto a 1600 (il max della mobo), le ram in 1:1 dovranno essere 1600. giusto?

Mamma che agonia! :muro:

le ram 1600mhz economiche che prenderesti....che latenze credi abbiano?

leggi qua e vedi perche le Cell valgono quello che costano:
http://www.tomshw.it/forum/overclocking-cooling/68571-ddr3-queste-sconosciute.html

non se ne troveranno per un bel po di ram come queste...

Le ram ddr3 (le uniche che supporta la tua mb) sono ancora molto costose, le latenze sono più alte di ram ddr2, ma sono più alte le prestazioni delle ddr3. Per un oc le ram ddr3 1600Mhz della cell shok sono ottime:ok:, anche perchè ti converrebbe puntare a ram con un dissipatore "integrato", non ti aspettare che ram ddr3 ottime per l'oc costino poco...
Guarda questo articolo: Memoria DDR3: sette kit di alto livello a confronto - Tom's Hardware, ti potrà aiutare, non so però se ram ddr3 1600Mhz raggiungano tranquillamente i 2000Mhz in oc, ho idea che i 2000Mhz li raggiungano ram da 1800Mhz, che purtroppo costano cifre a dir poco esorbitanti:shock:...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro