Quale RAM con questa configurazione?

prolonga

Utente Attivo
138
3
Ciao ragazzi!

Anche grazie all'aiuto di questo forum, sono arrivato (da pressochè ignorante) a mettere insieme la configurazione che vedete sotto.
L'utilizzo maggiore sarà il gaming e poi il video editing (amatoriale) a seguire il resto...

La questione sta in questa incertezza: il tutto - grazie a qualche intrallazzo
:-) - mi verrà a costare sui 1.600 Euro che comunque non è poco.....
solo che chi mi assembla e fornisce il tutto mi propone ALCUNI COMPONENTI diversi da quelli che volevo io perchè non li vende o dice (3800+) che non sono disponibili.
Vi metto FRA PARENTESI quello che *devo subire*:a voi chiedo per la RAM e la CPU, se poi avete un parere anche per il resto ve ne sono grato, comunque chiederò nell'altra sezione.
Secondo voi ci rimetto in termini di prestazioni (quindi lascio perdere l'affare e vado su prezzi *normali* altrove) o posso andare tranquillo?
MI DATE PER CORTESIA UNA MANO??
Grazie a 3GHz!
Giorgio


SK VIDEO: Gainward GeForce 6800GT 256MB (Leadtek WinFast A400 GT TDH)
SK MADRE: ASUS A8V Deluxe chipset VIA K8T800 Pro CPU Athlon 64 3800+
(la medesima ma con CPU Athlon 3400+)
RAM: 2 x 512 MB DDR 400 Corsair TWINX1024-3200C2 (KINGSTON ma quale??)
HD: Maxtor DiamondMax Plus 9 SATA 2x160 (IBM oppure HITACHI)
MASTERIZZATORE DVD: LG 4160B
LETTORE DVD: LG interno 16x48x
FLOPPY DISK 1,44 Mb 3,5"
Cabinet NOKIAPRO PC115
TASTIERA + Mouse Logitech Cordless Optical
Samsung 17" LCD Modello 710T
Windows XP PROFESSIONAL
 

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
ottimo lavoro... :)
Qualche mia opinione:
Scheda video: ottime entrambe
Scheda madre: ottima
Cpu: il 3400 non si può montare su quella scheda madre; devi metterci il 3500+ o il 3800+ o il 4000+ (consigliato) o gli FX...
Monitor: ottimo
RAM: dovresti essere più preciso... comunque controlla innanzitutto la compatibilità con la scheda madre... le marche sono ottime dipende dal modello che vuoi montarci...
ciao :D
 

prolonga

Utente Attivo
138
3

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Dunque se vuoi le DDR 400 ti consiglierei la serie HyperX... previa verifica della compatibilità...
Non è necessario aprire altri topic... basta questo.
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
Lee Van Cleef ha detto:
Dunque se vuoi le DDR 400 ti consiglierei la serie HyperX... previa verifica della compatibilità...
Non è necessario aprire altri topic... basta questo.

In effetti è compatibile con gli Athlon 64 ma sul sito Asus non c'è quel modello fra quelli *qualificati*: però non sono esperto, potresti confermarmelo tu? Questo è il link:
http://www.asus.com/products/mb/socket939/a8v-d/overview.htm

Grazzzzzie...... :boh:
Giorgio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!