DOMANDA Quale Ram andrà bene?

Kira_1992

Nuovo Utente
60
6
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Un paio di domande:
- Quale è l'uso che ti porta dover andare oltre i 4Gb di ram che già hai?
- Visto che già ne hai 4, sarebbe utile sapere se hai slot liberi, così in caso ti basta aggiungerne solo 4
- Quali sono le caratteristiche della tua ram attuale?

Per le ultime due domande puoi postare screen di cpu-z sezione memory e SPD
In SPD vedi anche quanti slot hai e se ne hai di liberi
Già che ci sei posta anche la sezione "motherboard"

In ogni caso andare oltre 1600MHz di frequenza per usi normali del pc non porta miglioramenti tangibili
 

Kira_1992

Nuovo Utente
60
6
Sono un videogiocatore e perciò i videogiochi di ultima generazione richiedono molto più di 4gb di ram.
CPU Mainboard.png CPU SPD.png
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Sono un videogiocatore e perciò i videogiochi di ultima generazione richiedono molto più di 4gb di ram.

Ok, hai solo due slot, io ti consiglio queste: Crucial Simm Memoria RAM, DDR3, PC1600, 8GB, CL9.0 OC k: Amazon.it: Informatica
Sono molto buone e ad un prezzo decente

Tuttavia se speri che basti aumentare le ram per giocare decentemente agli ultimi giochi, secondo me ti stai muovendo nella direzione sbagliata
Nel senso che sul tuo pc il limite più grosso per giocare è dato della scheda video di fascia veramente bassa (poi dipende molto dalla risoluzione del monitor), quindi personalmente tenderei a sostituire prima quella e poi penserei alle ram (in proporzione l'aumento di prestazioni sarebbe maggiore)

Poi ripeto, dipende dalla risoluzione e dettagli a cui vuoi giocare (e la considerazione è principalmente per esporti il modo in cui io ragiono quando penso agli upgrade)
 

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
la memoria vecchia la devi togliere perchè la H61 ha solo due slot.
ninjato e contro ninjato :-)
 

Kira_1992

Nuovo Utente
60
6
l'idea di mettere due schede ram da 4 gb non mi piace vorrei in realtà prenderne 2 da 8gb e si, c'è in progetto di prendere anche la scheda grafica ma non sono miliardario e mio padre non è un banchiere :asd:
 

Niemand

Utente Èlite
7,321
2,013
8 GB di ram totale vanno benone. se proprio vuoi migliorare prendi un processore più potente e che te le faccia andare a 1600 mhz

- - - Updated - - -
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
l'idea di mettere due schede ram da 4 gb non mi piace vorrei in realtà prenderne 2 da 8gb e si, c'è in progetto di prendere anche la scheda grafica ma non sono miliardario e mio padre non è un banchiere :asd:

Il fatto è che noteresti molto più un cambio di vga che non un aumento della ram, per questo te lo dicevo :sisi:
(E' anche vero che da quello che ho visto il pc è un preassemblato dell, quindi in un ipotetico cambio di scheda video sarebbe da valutare anche case ed alimentatore ed il costo sale :()

Mentre l'idea dei 16 Gb di ram ha senso solo se il pc viene utilizzato per editing professionale, per gaming 8Gb bastano tranquillamente (e con molta probabilità farai prima in tempo a voler cambiare pc rispetto a quando cominceranno a servire 16 Gb)
Considera anche che dal prossimo anno faranno ingresso nel mercato consumer le ram DDR4, quindi in un ipotetico cambio di mobo+cpu tra un paio di anni non le potresti riutilizzare

In genere si preferisce sempre due banchi ad uno, perché sfruttando il dual channel c'è un aumento di prestazioni sulla ram (per carità niente che in un utilizzo domestico si noti)

Comunque, qualunque sia la tua scelta, qualunque ram DDR3 a 1333 o 1600 MHz va bene, spendere di più per ram più veloce non ha senso in quanto il tuo chipset non consente di impostarle oltre 1333MHz (ed in ogni caso nell'uso quotidiano non c'è alcuna differenza con quelle più veloci)
 

Kira_1992

Nuovo Utente
60
6
ok ho deciso mi tengo questo pc e quando potro ne comprero uno nuovo grazie lo stesso per i magnifici consigli. :ciaociao:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili