DOMANDA Quale r9 è la migliore?

Pubblicità
E 650 sia! ahahah :asd:

Ahahah comunque ci credi che sto facendo ricerca anche in forum spagnoli/ tedeschi e nessuno riesce a dare una risposta chiare riguardo la scelta della 380 oppure la 280x o meglio molti consigliano la 280x ma senza motivare la scelta

Ahahah comunque ci credi che sto facendo ricerca anche in forum spagnoli/ tedeschi e nessuno riesce a dare una risposta chiare riguardo la scelta della 380 oppure la 280x o meglio molti consigliano la 280x ma senza motivare la scelta

Per quanto poco ne posso capire ti spiego..
La 280 ha un'architettura abbastanza vecchia, la 380 è la rebrand di una 285 con architettura passami il termine "più recente"! Inoltre a quanto dicono è leggermente più ottimizzata. La 380 avrà supporto totale delle DX12, mentre la 280 sinceramente non lo so.
Questa è la differenza sostanziale, la 280x è più performante della 380, se però non sarà supportata da DX12 penso saranno alla pari.
Documentati su questo fatto delle DX12 e tira le somme!
Spero di esserti stato utile almeno un minimo... ahahah ;)

Ho trovato la 380 a meno della 280x tuttavia punto sulla 280x proprio oggi lessi che anche la vapor supporta la dx12

HIS Radeon R9 380 vs ASUS Radeon R9 280X DirectCU II TOP

magari ti può aiutare questo link (ho preso le migliori versioni per entrambe non tenendo conto del costo)

Grazie mille :)

- - - Updated - - -

no, fidati questo sito è l'ultimo da guardare per fare un confronto. riporta dati davvero poco significativi per sapere le prestazioni in game.

Mi sono guardato anche svariati forum che consigliano la 280x comunque cambia qualcosa la 20g dalla 40g (OC della casa)

HIS Radeon R9 380 vs ASUS Radeon R9 280X DirectCU II TOP

magari ti può aiutare questo link (ho preso le migliori versioni per entrambe non tenendo conto del costo)
aspe ma una asus migliore versione di una scheda amd? stiamo scherzando? O.o i dissipatori asus fanno pena in generale poi se accoppiati con le amd non ne parliamo... il migliore brand per amd è sapphire per la 280x la vapor x probabilmente, inoltre certi siti sono abbastanza inutili per fare confronti...

tra le due schede che hai elencato, la 280x è senza dubbio superiore, il prezzo naturalmente è a favore della 380 (che è l'equivalente della 280 senza x)

Tutto giusto, ma la r9 380 non equivale alla 280.. ma alla 285 che è leggermente superiore, e basata sul GCN 1.2 invece che sull'1.0 della 280, che è abbastanza più datata.

- - - Updated - - -

Il budget me lo permette vorrei stare largo perché voglio stare sicuro ahahah

Se hai un budget attorno ai 100€ ti consiglio ad occhi chiusi un Antec HCG 620-M.
Si tratta di un Seasonic rimarchiato, semi modulare e di eccellente qualità.

Anche XFX sono ottimi, perchè Seasonic rimarchiati

Scusate se mi intrometto, ma tra 280 Shappire 3gb e 380 palit 2gb che mi consigliate(al di là del costo)?

Scusate se mi intrometto, ma tra 280 Shappire 3gb e 380 palit 2gb che mi consigliate(al di là del costo)?

Se si parla di 280 senza "x" consiglio la 380

- - - Updated - - -

Tutto giusto, ma la r9 380 non equivale alla 280.. ma alla 285 che è leggermente superiore, e basata sul GCN 1.2 invece che sull'1.0 della 280, che è abbastanza più datata.

- - - Updated - - -

Se hai un budget attorno ai 100€ ti consiglio ad occhi chiusi un Antec HCG 620-M.
Si tratta di un Seasonic rimarchiato, semi modulare e di eccellente qualità.

Anche XFX sono ottimi, perchè Seasonic rimarchiati

In molti mi consigliano l xfx 550

Pubblicità
Pubblicità
Indietro