Quale psu scegliere ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ripeto, conosco la serie per i suoi problemi ma non se anche questo modello ne ha, aspetterei di sapere da @riccarock o qualcun'altro che conosce il modello se anche questa serie ha problemi
Sui 50€ c'è moria di alimentatori soprattutto in questo periodo,
Ci sarebbe Questo, cui è silenzioso e di buona fattura ma il wattaggio è basso anche se sufficente

Ultima modifica:
Ti ripeto, conosco la serie per i suoi problemi ma non se anche questo modello ne ha, aspetterei di sapere da @riccarock o qualcun'altro che conosce il modello se anche questa serie ha problemi
Sui 50€ c'è moria di alimentatori soprattutto in questo periodo,
Ci sarebbe Questo, cui è silenzioso e di buona fattura ma il wattaggio è basso anche se sufficente
Dici che regge senza problemi la mia build?

Ma la build certo che la regge... c'è anche il Be Quiet System power 9 da 500W, regge benissimo la tua configurazione ma come ti hanno già detto io non ci monterei una 2080 futura... io ti consiglierei di puntare da subito ad un seasonic focus plus gold da 550-650W, almeno sei a posto per 10 anni (garanzia del produttore) o più.
Spendere ora 50 euro, per poi spenderne altri 100 quando dovrai prendere i pezzi nuovi, non ha senso, anche perché suppongo tu debba prenderli a breve, altrimenti su un 4k ci puoi giusto giocare a tetris con la 1660.

Ma la build certo che la regge... c'è anche il Be Quiet System power 9 da 500W, regge benissimo la tua configurazione ma come ti hanno già detto io non ci monterei una 2080 futura... io ti consiglierei di puntare da subito ad un seasonic focus plus gold da 550-650W, almeno sei a posto per 10 anni (garanzia del produttore) o più.
Spendere ora 50 euro, per poi spenderne altri 100 quando dovrai prendere i pezzi nuovi, non ha senso, anche perché suppongo tu debba prenderli a breve, altrimenti su un 4k ci puoi giusto giocare a tetris con la 1660.
Una 2080 la regge anche un 550 w
Cmq il seasonic Focus Gx 650 è overprezzato oltre le 140€ e nn conviene

Prendi questo

https://www.amazon.it/dp/B0773MCJGB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ha la stessa piattaforma dei Seasonic e se vuoi fare altri aggiornamenti futuri hai un buon margine

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Una 2080 la regge anche un 550 w
Cmq il seasonic Focus Gx 650 è overprezzato oltre le 140€ e nn conviene

Prendi questo

https://www.amazon.it/dp/B0773MCJGB/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ha la stessa piattaforma dei Seasonic e se vuoi fare altri aggiornamenti futuri hai un buon margine

lo so che basta il 550, scrivo entrambi perché delle volte il 650 costa meno e non c'è nessun problema a montarlo, l'importante è che il carico sia sopra al 50% della potenza dell'alimentatore.

Comunque antec offre 7 anni di garanzia, invece dei 10 dei gx di seasonic, per quello antec lo consiglio solo se il prezzo ne vale davvero la pena, per pochi euro secondo me non conviene.
Altra cosa il seasonic è completamente modulare, cambia poco, ma è una cosa in più, per 8 euro non avrei dubbi.

lo so che basta il 550, scrivo entrambi perché delle volte il 650 costa meno e non c'è nessun problema a montarlo, l'importante è che il carico sia sopra al 50% della potenza dell'alimentatore.

Comunque antec offre 7 anni di garanzia, invece dei 10 dei gx di seasonic, per quello antec lo consiglio solo se il prezzo ne vale davvero la pena, per pochi euro secondo me non conviene.
Altra cosa il seasonic è completamente modulare, cambia poco, ma è una cosa in più, per 8 euro non avrei dubbi.
Certo ma il 650 di Seasonic viene 141€ su Amazon su altri lidi nn so
L importante che sia buono l alimentatore e anche 7 anni di garanzia nn sono pochi

L'alimentatore è il componente più importante in assoluto di una build; ha un ciclo vita più lungo rispetto agli altri componenti e soprattutto da corrente a tutto il resto; se l'energia non è buona, i componenti ci mettono poco a passar a miglior vita.

Chiedi un alimentatore da 50 euro (pur passabili) per in futuro alimentare una 2080? Seriamente? E' come mettere olio di colza dentro ad una Bugatti Chiron.

L'alimentatore è il componente più importante in assoluto di una build; ha un ciclo vita più lungo rispetto agli altri componenti e soprattutto da corrente a tutto il resto; se l'energia non è buona, i componenti ci mettono poco a passar a miglior vita.

Chiedi un alimentatore da 50 euro (pur passabili) per in futuro alimentare una 2080? Seriamente? E' come mettere olio di colza dentro ad una Bugatti Chiron.
Quindi un alimentatore intorno i 50€ per una build con la 1660s non esiste?

Quindi un alimentatore intorno i 50€ per una build con la 1660s non esiste?
Si certo ma dopo hai detto che volevi mettere una 2080
Sinceramente ci metterei qualcosa di migliore e di qualità con una 2080

Io te ne ho proposti due di psu sulle 50€ per una 1660S

Si certo ma dopo hai detto che volevi mettere una 2080
Sinceramente ci metterei qualcosa di migliore e di qualità con una 2080

Io te ne ho proposti due di psu sulle 50€ per una 1660S

Beh io ero intenzionato a prendere il cooler master peró un ragazzo prima ha scritto ‘ gli mwe hanno componenti di bassa qualità, oltre a vari problemi di affidabilità che caratterizza la serie (non so se è la stessa cosa dei v2, ma v3 e i white ne soffrono)‘
Non vorrei spendere ora per poi ricomprarne un altro tra un mese

Beh io ero intenzionato a prendere il cooler master peró un ragazzo prima ha scritto ‘ gli mwe hanno componenti di bassa qualità, oltre a vari problemi di affidabilità che caratterizza la serie (non so se è la stessa cosa dei v2, ma v3 e i white ne soffrono)‘
Non vorrei spendere ora per poi ricomprarne un altro tra un mese
Che ti devo dire di sicuro per una 2080 metterei almeno un 550w di qualità o un 650w se proprio vuoi stare sicuro

Su una 1660S ti basta anche il Bequiet system Power 9

Che ti devo dire di sicuro per una 2080 metterei almeno un 550w di qualità o un 650w se proprio vuoi stare sicuro

Su una 1660S ti basta anche il Bequiet system Power 9

Quindi il secondo che mi hai linkato oggi?

Eccolo:
https://www.amazon.it/dp/B07WQYM74W/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
C'è anche questo in preordine ma non si sa quando lo consegnano. Qualcuno l'ha preso e glielo hanno spedito entro una settimana. Vedi tu ma ha un prezzone:
https://www.amazon.it/dp/B011F7Z646/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Escludi proprio il Masterwatt elite che non è il caso...
Il masterwatt nn è male è stato pure consigliato da Falco75
Potrebbe prendere cmq il Kolink che gli ho consigliato sotto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro