Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sì l'avevo visto ma credevo fosse opzionale °°

Ritorniamo sul problema principale...oggi finalmente è venuto il tecnico telecom, dopo essere scesi giù in portineria, dove si trova la cabina sip che distribuisce i vari doppini ai condomini.
Il tecnico in primis ha verificato connettendo il gold modem, dove era connesso il mio doppino, l'attenuazione che era di 6.5(DOWN)/6.6(UP) ma i valori di velocità download e upload non si discostavano da quelli misurati in casa, ovvero, 64.998 Mbps e 9.998 Mbps.
Dopo essere andato per ben due volte all'armadio in strada per trovare una coppia di doppini "buona" è tornato alla cassetta sip ed ha connesso il gold modem registrando come SNR in download un valore tra 11-12 dB, contro i 6-7dB di prima, ed ha connesso il mio doppino (quello che va dalla cassetta al mio appartamento) in una nuova coppia.
Il problema è che adesso il margine Segnale/Rumore sta sui 9.3 dB, ma ancora più grave adesso perdo pacchetti O.O', il tecnico quando stava facendo le prove parlava di troppi errori CRC, ora non so se questo possa entrarci col fatto di perdere pacchetti, ma penso di si, comunque adesso anche il ping è peggiorato...vi posto degli screen di seguito, il secondo è quello che il test sceglie in auto, gli altri li ho scelti io:
Qualcuno mi spieghi com'è possibile, che l'intervento di un tecnico possa peggiorare le cose...sono sempre più propenso a cambiare provider ma prima voglio provare almeno a migliorare questa situazione, sempre che sia possibile eh.
Distinti saluti a tutti.
Visualizza allegato 101455
Questa è la situazione del pannello ad oggi.
Ok, domani posterò i valori del router...comunque, che io ricordi quando ero con infostrada il ping non superava i 15ms facendolo da prompt su maya, adesso sta sui 40/38 instabili, come posso risolvere questa situazione?In quello screenshot il modem si era appena connesso, quindi non si possono valutare gli errori, servono almeno un pò di ore di connessione e aver usato abbastanza la linea, cmq gli altri valori sembrano discreti.
Il problema principale è che ti dà errori nella navigazione a causa del packet loss?
Ok, domani posterò i valori del router...comunque, che io ricordi quando ero con infostrada il ping non superava i 15ms facendolo da prompt su maya, adesso sta sui 40/38 instabili, come posso risolvere questa situazione?
Ritorniamo sul problema principale...oggi finalmente è venuto il tecnico telecom, dopo essere scesi giù in portineria, dove si trova la cabina sip che distribuisce i vari doppini ai condomini.
Il tecnico in primis ha verificato connettendo il gold modem, dove era connesso il mio doppino, l'attenuazione che era di 6.5(DOWN)/6.6(UP) ma i valori di velocità download e upload non si discostavano da quelli misurati in casa, ovvero, 64.998 Mbps e 9.998 Mbps.
Dopo essere andato per ben due volte all'armadio in strada per trovare una coppia di doppini "buona" è tornato alla cassetta sip ed ha connesso il gold modem registrando come SNR in download un valore tra 11-12 dB, contro i 6-7dB di prima, ed ha connesso il mio doppino (quello che va dalla cassetta al mio appartamento) in una nuova coppia.
Il problema è che adesso il margine Segnale/Rumore sta sui 9.3 dB, ma ancora più grave adesso perdo pacchetti O.O', il tecnico quando stava facendo le prove parlava di troppi errori CRC, ora non so se questo possa entrarci col fatto di perdere pacchetti, ma penso di si, comunque adesso anche il ping è peggiorato...vi posto degli screen di seguito, il secondo è quello che il test sceglie in auto, gli altri li ho scelti io:
Qualcuno mi spieghi com'è possibile, che l'intervento di un tecnico possa peggiorare le cose...sono sempre più propenso a cambiare provider ma prima voglio provare almeno a migliorare questa situazione, sempre che sia possibile eh.
Distinti saluti a tutti.
Ti ringrazio anticipatamente per il tuo aiuto, comunque credo che il doppino che va dall'armadio sia molto degradato e soprattutto vecchio ho piu di 80.000 errori FEC in download e poco più di 10.000 in UP.Normalmente gli errori CRC e FEC dipendono da problemi di collegamento nella tratta casa e centrale , non vorrei che ci siano delle coppie danneggiate nel cavo che va dall armadio in strada al tuo condominio

Ti ringrazio anticipatamente per il tuo aiuto, comunque credo che il doppino che va dall'armadio sia molto degradato e soprattutto vecchio ho piu di 80.000 errori FEC in download e poco più di 10.000 in UP.
Di seguito allego la pagina con le statistiche:
Visualizza allegato 101507
In questi casi che si deve fare?sono tanti o no 80.000 errori?è possibile fare una richiesta di cambio di doppino?se può essere utile il mio condominio dista meno di 30 metri dall'armadio in strada.
Distinti saluti e grazie ancora per l'aiuto.
P.S. ho fatto il test Ne.Me.Sys dell'AGCOM ed ha riscontrato questo :Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda inupload relativo all'offerta contrattuale "SuperSurf (Fibra Ottica)" inserita in fase di registrazione*
Quindi potrebbe essere il cavo a causarmi una latenza così alta?
Adesso provo a resettare il router e vedo di postare un'altra schermata del pannello entro questo pomeriggio.
Si i valori erano pressoché simili, infatti il tecnico diceva che erano presenti degli errori ma secondo lui non avrebbero causato problemi, ma purtroppo non è stato così.
Ti ringrazio anticipatamente per il tuo aiuto, comunque credo che il doppino che va dall'armadio sia molto degradato e soprattutto vecchio ho piu di 80.000 errori FEC in download e poco più di 10.000 in UP.
Di seguito allego la pagina con le statistiche:
Visualizza allegato 101507
In questi casi che si deve fare?sono tanti o no 80.000 errori?è possibile fare una richiesta di cambio di doppino?se può essere utile il mio condominio dista meno di 30 metri dall'armadio in strada.
Distinti saluti e grazie ancora per l'aiuto.
P.S. ho fatto il test Ne.Me.Sys dell'AGCOM ed ha riscontrato questo :Riscontrata violazione degli impegni contrattuali sul parametro: 5 percentile della banda inupload relativo all'offerta contrattuale "SuperSurf (Fibra Ottica)" inserita in fase di registrazione*
Edit 1: come errori FEC in download siamo a più di 105.000 :( ed ogni volta che aggiorno la pagina del pannello aumentano di una centinaia circa.
Sta mattina non l'ho usata per niente, in quanto sono stato fuori casa...80.000 FEC non sono un problema in 3 ore, ma dipende come hai utilizzato la connessione se l'hai usata abbastanza per scaricare è ok, ma se non l'hai usata per niente (nelle statistiche segna 0 per quello te lo chiedo) può esserci qualche problema.