DOMANDA Quale profilo XMP utilizzare

Pubblicità

Kappa_

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
66
Salve, ho comprato 4x8GB Crucial Ballistix 3600 CL16 e una volta montate sono apparsi due profili XMP: uno settava metà cose dell'altro

Quale profilo mi conviene impostare? quello che lascia più voltaggi in automatico o quello che setta più costanti?

heheheh dovresti prima fare i conti con la compatibilità del processore e la scheda madre, magari andando sul sito del produttore sezione specifiche e se non ci sono particolari controindicazioni puoi provare ad impostare il profilo piu adatto in ogni caso posta la configurazione completa della build.

heheheh dovresti prima fare i conti con la compatibilità del processore e la scheda madre, magari andando sul sito del produttore sezione specifiche e se non ci sono particolari controindicazioni puoi provare ad impostare il profilo piu adatto in ogni caso posta la configurazione completa della build.
Questi sono i miei componenti:
Scheda madre: ASUS TUF B660 PLUS DDR4
Processore: INTEL i5 2600k
RAM: 4 x 8 GB Crucial Ballistix 3600 CL16
il resto lo sto aggiornando ora nel profilo

Salve, ho comprato 4x8GB Crucial Ballistix 3600 CL16 e una volta montate sono apparsi due profili XMP: uno settava metà cose dell'altro

Quale profilo mi conviene impostare? quello che lascia più voltaggi in automatico o quello che setta più costanti?
prova con quello automatico e, qualora riscontri instabilità, passa all'altro.

azz ero convinto che almeno aumentavo un po le prestazioni ma magari non le sfruttavo al massimo buono a sapersi :D
in alcuni casi c'è un aumento di prestazioni, ma il più delle volte rischi solo qualche grattacapo in più. Non ne vale la pena.

oh beh se hai problemi te ne accorgi: si va dall'instabilità al XMP che non si attiva correttamente.
aaah allora si mi è capitato qualche volta con una prime e montava amd provai i pochi profili e sla sk madre si da sola in automatico e resettava in load default tutti i parametri

perché non il kit 2x16? a coppie ci sono minori possibilità di rogne e ti rimaneva perfino spazio per un upgrade
in realtà ero partito con 2x8GB ma ho voluto fare l'upgrade comprandone altre 2 identiche... non sapevo di questi eventuali problemi.. comunque a conti fatti con i prezzi di oggi (ma anche rispetto ai prezzi che c'erano quando le ho comprate) facendo così ho risparmiato quasi 20 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro