Quale processore devo comprare?

Pubblicità
E questo in base a cosa lo capisco?

e' semplice, lo chiedi qui' sul forum :lol:
No scherzi a parte, per il dissipatore in genere la dimensione e' proporzionale allla capacita' di dissipare, quindi se sei ancora con il dissipatore stock di intel non va bene. Per l'alimentatore invece e' piu' difficile dovresti cercare chi l'ha prodotto, quindi la cosa piu' semplice e' chiedere qui' sul forum, per esempio a Falco75. Per ora non scomodiamolo e semplicemente scrivici qui' il tuo dissipatore e alimentatore

La suite adobe è visibilmente peggiorata, più va avanti e più pesante diventa.
Io faccio fatica con un dual xeon 5570, 32gb e una 780.
Sicuramente ti aiuterebbero una cpu più ptente, altri 8 gb di ram (8 sono pochini) e magari un ssd da 128 sul quale appoggiare solo i file che lavori momentaneamente, finito il lavoro li riarchivi sull'hdd.

La suite adobe è visibilmente peggiorata, più va avanti e più pesante diventa.
Io faccio fatica con un dual xeon 5570, 32gb e una 780.
Sicuramente ti aiuterebbero una cpu più ptente, altri 8 gb di ram (8 sono pochini) e magari un ssd da 128 sul quale appoggiare solo i file che lavori momentaneamente, finito il lavoro li riarchivi sull'hdd.

rautvu.webp

addirittura con un dual xeon!!?? Non pensavo fosse cosi' pesante. Per il resto sono d'accordo, magari piuttosto che 128GB basterebbe un buon 60GB, che si trovano facilmente sui 30 euri

IMG_20160331_134021.webpIMG_20160331_134030.webpIMG_20160331_134205.webpIMG_20160331_134133.webpAllora visto che non sapevo esattamente di cosa cercare ho fatto un paio di foto, spero vi siano chiare :)

E già che ci sono vi chiedo anche, il rendering più o meno lento dipende soprattutto dalla scheda video giusto?

Itek!!! io lo cambierei prima di dover chiamare i
vompiere.gif

Dissipatore hai quello stock intel, quindi niente overclock finche' non lo cambi.
Scheda video si vede solo che e' una gigabyte, installati gpuz e guarda che gpu e', comunque si' il principale indiziato per i rendering lenti direi che e' lei (oltre all'i3)

a.gifEcco qui

Mi sa che faccio prima ad andare in un laboratorio a questo punto

Oppure a farmene montare un nuovo e lasciare questo a mio papà

Ultima modifica:
mmm...
io per ora aggiornerei solo CPU, alimentatore (prima che quella bomba cinese esploda), e infine GPU con una più prestante.
la ram per ora mettiamola da parte, che già 8GB dovrebbero essere piu che sufficienti.
Per l' SSD, visto che hai windows 7 professional lo hai impostato in ACHI e disabilitato cose tipo (shadow copy &co, che su un ssd non è il massimo per via delle continue scritture e riscritture)?

Ultima modifica:
AHCI si e ho disabilitato un po di cose che ho trovato nelle guide, ma tipo quello che dici te non mi ricordo

E un buon alimentatore quale potrebbe essere?

Che modello di alimentatore hai nel case? Senza un'alimentazione adeguata l'overclock puó danneggiare alcuni componenti. Se vuoi spendere 25/30€ in più trovi l'i5 4460, o anche l'i5 6400 (su Amazon), l'overclock non è essenziale per l'uso che vuoi fare del computer

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro