Quale processore AMD conviene comprare per gaming e live twitch?

Pubblicità

YeQiu_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buona sera a tutti, vorrei porre un quesito per quanto riguarda la vasta scelta dei processori AMD.
Vorrei comprare un pc nuovo alla mia ragazza, però non saprei quale processore è meglio prendere. Lei principalmente usa il pc per il gaming e per fare live su twitch, per questo inizialmente pensavo di prendere un Ryzen 7 7800X3D, però non so se è effettivamente la scelta giusta. Di budget posso arrivare anche sui 550 euro, vorrei comunque un processore che può durare un po' nel tempo e che non vada cambiato poco dopo.
Grazie in anticipo per il vostro aiuto e i vostri consigli

detto così vuol dire tutto e niente

quando si mette assieme un pc mica si paga solo la cpu
non avrebbe senso spendere troppo per la cpu e poi risparmiare troppo su tutto il resto
che ne so, mettere solo 16gb di ram e un ssd troppo piccolo...

detto così vuol dire tutto e niente

quando si mette assieme un pc mica si paga solo la cpu
non avrebbe senso spendere troppo per la cpu e poi risparmiare troppo su tutto il resto
che ne so, mettere solo 16gb di ram e un ssd troppo piccolo.
Allora, avevo comprato dei pezzi in precedenza che non ho ancora mai usato. Quindi sto un po' mettendo insieme i pezzi e comprando le ultime cose. Al momento ho in mano 32gb di ram da 6000, MSI X670E gaming plus wifi, e una 6900XT nitro sapphire, 1 ssd per windows e altri 2 ssd m2 per i vari giochi ecc. L'unico pezzo che mi serve è la cpu che per l'appunto non so quale prendere.. inizialmente ero indeciso tra ryzen 7 7800x3d, ryzen 9 7900x e ryzen 9 7950x. Però sono indeciso e non so quale possa essere meglio per quello che vuole fare lei

Allora, avevo comprato dei pezzi in precedenza che non ho ancora mai usato. Quindi sto un po' mettendo insieme i pezzi e comprando le ultime cose. Al momento ho in mano 32gb di ram da 6000, MSI X670E gaming plus wifi, e una 6900XT nitro sapphire, 1 ssd per windows e altri 2 ssd m2 per i vari giochi ecc. L'unico pezzo che mi serve è la cpu che per l'appunto non so quale prendere.. inizialmente ero indeciso tra ryzen 7 7800x3d, ryzen 9 7900x e ryzen 9 7950x. Però sono indeciso e non so quale possa essere meglio per quello che vuole fare lei
di 12 o addirittura 16 core non te ne fai proprio niente...

il 7800x3d è indiscutibilmente superiore agli altri 2 in gaming

certo, costa anche di più
dipende anche da quali videogiochi parliamo, in alcuni aiuta molto, in altri non molto e poi anche la risoluzione, con una 6900xt in 1440p, secondo me sarebbe più ragionevole un 7700x che costa molto meno

in ogni caso, 7900x e 7950x non hanno senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro