• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA QUALE PRENDERESTE ?

Pubblicità

skenderbeu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,

vi ripropongo un argomento che sicuramente lo avrete già affrontato:

FX 8350 vs I5 3570

pero la domanda la faccio in un altro modo :

con piattaforme a prezzi uguali chi prendereste ?
non interessa per che cosa lo uso il pc, come lo uso , per quanto lo uso ecc...!
sapete che vi serve un pc e lo dovete comprare per fare di tutto(anche gaming),e dovete scegliere fra questi due, a parità di prezzo.

vi chiedo solo una cosa , per i più esperti : di pensare un po al futuro , pensare non prevedere intendiamoci. Le sensazioni diciamo vi portano a quale scelta ?

grazie a tutti, e se ho invaso qualche regolamento interno del forum chiedo scusa !

ps. la piattaforma comprende minimo radeon hd 7870 oppure gtx 660 TI

Ultima modifica:
Onestamente prenderei l'FX-8350, ora magari è un po' meno potente (si parla comunque di prestazioni sul singolo core) ma sicuramente durerà di più di un i5. un 8320 overclockato a 4ghz poi è ancora meglio :asd: risparmi un po' ;)

Diciamo che un i5 3570, adesso e per i prossimi 2 anni probabilmente è più versatile in tutti i fronti, a meno che non fai editing video/photo spinto, per il resto l'i5 è bilanciato in tutti i campi.

Ripeto per i prossimi 2 anni secondo me l'i5 ha più valore, tanto nel frattempi che gli 8 core verrano sfruttati in tutti gli ambiti l'FX8350 probabilmente si sarà fatto vecchio.

ovviamente tutto IMHO.

AMD ............... INTEL

1........................1

ps. se perdo il conto aiutatemi per favore

Ultima modifica:
Allora io prenderei un fx3850 per i seguenti motivi:
-prestazioni generali superiori
-prestazioni multithread superiori
-aggiornabilità della piattaforma (steamroller sarà su am3+)
-architettura pensata per il calcolo parallelo e direzione delle softwarehouse nella produzione di software ottimizzato per più core (oramai si cerca una parallelizzazione sempre maggiore)
-piattaforma meno costosa
-meno impuntamenti vari dell'os
-consolle nextgen con cpu amd 8core, probabilità maggiore di ottimizzazione dei giochi futuri su più core.

Che poi l'unico gioco che ne risente molto è skyrim (scritto da un a scimmia) dove si perdono anche 15/20 fps, nel resto si ha una scarto di 5 fps a favore di intel.

Allora io prenderei un fx3850 per i seguenti motivi:
-prestazioni generali superiori
-prestazioni multithread superiori
-aggiornabilità della piattaforma (steamroller sarà su am3+)
-architettura pensata per il calcolo parallelo e direzione delle softwarehouse nella produzione di software ottimizzato per più core (oramai si cerca una parallelizzazione sempre maggiore)
-piattaforma meno costosa
-meno impuntamenti vari dell'os
-consolle nextgen con cpu amd 8core, probabilità maggiore di ottimizzazione dei giochi futuri su più core.

Che poi l'unico gioco che ne risente molto è skyrim (scritto da un a scimmia) dove si perdono anche 15/20 fps, nel resto si ha una scarto di 5 fps a favore di intel.

E' quello che avrei voluto scrivere io, ma non ho tempo!! Grazie :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro