Quale portatile?

Pubblicità

Selius

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
27
Ciao,
Stavo valutando di prendere un portatile nuovo... Prezzo max sui 600-620€...

Avevo visto questi 2 principalmente...

HUAWEI MateBook D15, 15,6'', 1135G7, 8GB, 512GB​

ACER Aspire 5 A515-45-R7NW, 15,6'', Ryzen 7-5700U, 12GB, 512GB​

https://www.mediaworld.it/product/p...5-45-r7nw-156-ryzen-7-5700u-12gb-512gb-silver

Huawei mi piace particolarmente perché è molto lineare, esteticamente sembra un macbook di Apple senza tanti fronzoli e sopratutto con la scocca in metallo.

Invece Acer mi ispira molto per le sue caratteristiche tecniche... 12gb di Ram... Tastierina numerica... Tasti retroilluminati... Amd 7 5700u che forse é leggermente superiore a quella di huaweii che è Intel 5 1135G7...

Il mio uso sarebbe basic... Email.. Internet.. Ecc.. Non ci gioco e non uso programmi di grafica...
Lo vorrei abbastanza decente, dato che i portatili mediamente mi durano 6-7 anni...

Huawei esteticamente quello che preferisco... Acer di più per la parte tecnica...

Però magari mi smentite.. Ed è meglio huawei oppure nessuno dei due.. E avete altre proposte..

Grazie

se ti piace il matebook, prendi questo che ha una cpu nettamente superiore, l'unica pecca del prodotto (sia intel che AMD) è la memoria ram non espandibile, ma come qualità è molto alta e ben rifinito
il best buy attualmente è questo, 500€ è praticamente regalato, non è in alluminio, ma ti permette di aumentare la ram in futuro

se ti piace il matebook, prendi questo che ha una cpu nettamente superiore, l'unica pecca del prodotto (sia intel che AMD) è la memoria ram non espandibile, ma come qualità è molto alta e ben rifinito
il best buy attualmente è questo, 500€ è praticamente regalato, non è in alluminio, ma ti permette di aumentare la ram in futuro
Grazie per la risposta...
Volevo chiedere...
1...Come mai huawei... Che mi hai consigliato A parità di processore è meglio Ryzen che Intel..

2...come mai quel HP è top?

3...asus che ho postato invece? Ha qualche pecca... O cosa...

Grazie

1...Come mai huawei... Che mi hai consigliato A parità di processore è meglio Ryzen che Intel..
il ryzen 5500u ha 6 core 12 thread, l'i5 4 core 8 thread
2...come mai quel HP è top?
costa 500€ ha il 5500u e memoria ram espandibile in dual channel, è un prodotto economico ma molto completo
3...asus che ho postato invece? Ha qualche pecca... O cosa...
il prezzo, dato che non ti servono i 16 thread del 5700u, per aumentare la ram all'HP che ti ho linkato ci spendi 35/40€

E solo che non mi interessa implementare in un futuro la ram o altro.. Non sono così smanettone.
Però Acer li.. Intrigava per le caratteristiche belle alte.. Se non sbaglio

Intrigava per le caratteristiche belle alte.. Se non sbaglio
sono alte ma che non andrai a sfruttare, dato che vuoi anche una qualità generale alta, il matebook è quello fatto meglio, in alluminio e buon display e ti permette di risparmiare

Ciao,
Stavo valutando di prendere un portatile nuovo... Prezzo max sui 600-620€...

Avevo visto questi 2 principalmente...

HUAWEI MateBook D15, 15,6'', 1135G7, 8GB, 512GB​

ACER Aspire 5 A515-45-R7NW, 15,6'', Ryzen 7-5700U, 12GB, 512GB​

https://www.mediaworld.it/product/p...5-45-r7nw-156-ryzen-7-5700u-12gb-512gb-silver

Huawei mi piace particolarmente perché è molto lineare, esteticamente sembra un macbook di Apple senza tanti fronzoli e sopratutto con la scocca in metallo.

Invece Acer mi ispira molto per le sue caratteristiche tecniche... 12gb di Ram... Tastierina numerica... Tasti retroilluminati... Amd 7 5700u che forse é leggermente superiore a quella di huaweii che è Intel 5 1135G7...

Il mio uso sarebbe basic... Email.. Internet.. Ecc.. Non ci gioco e non uso programmi di grafica...
Lo vorrei abbastanza decente, dato che i portatili mediamente mi durano 6-7 anni...

Huawei esteticamente quello che preferisco... Acer di più per la parte tecnica...

Però magari mi smentite.. Ed è meglio huawei oppure nessuno dei due.. E avete altre proposte..

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro