Quale portatile? Università, viaggi, studio

Pubblicità

Felice Morto

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve ragazzi,
ho bisogno di consigli per quanto riguarda l'acquisto di un portatile che mi servirà per:

-portarlo in università (studio e lezioni)
-portarlo con me durante i viaggi e gli spostamenti
-vedermi film e svago, e lo voglio veloce

Detto ciò è evidente che il fattore leggerezza e batteria decente siano importanti, altresì non voglio una lumaca o comunque un computer che mi faccia bestiammiare per la lentezza.

Avevo pensato al macbook pro, anche se il prezzo 1580€ non è uno scherzo. Tenendo presente che per almeno 4 anni non lo cambierò, cosa mi consigliate?

Grazie infinite :)

- - - Updated - - -

Nessuno :)

Ciao, viste le tue esigenze sembra adatto un ultrabook, visto che hai puntualizzato che lo vuoi veloce è opportuno che sia dotato anche di un hard disk ssd. Quale pro hai visto a 1580 ?

Ciao, viste le tue esigenze sembra adatto un ultrabook, visto che hai puntualizzato che lo vuoi veloce è opportuno che sia dotato anche di un hard disk ssd. Quale pro hai visto a 1580 ?

Il 13'', con processore i7, che con sconto studenti scenderebbe sui 1500€
Ma per risparmiare stavo valutando anche (sempre 13'') con processre i7 che con una promo di questi giorni potrei prenderlo a 1100€.

Comunque restano molto cari :( E soprattutto vaolevo valutare anche se allo stesso prezzo ci fossero alternative più performanti anche se l'esperienza che ho avuto con un portatile hp da 1200€ è stata pessima!
Surriscaldamenti, batteria morta dopo un anno, windows che fa le bizze...

Rimane comunque un pò il dilemma compatibilità su Mac..

Il 13'', con processore i7, che con sconto studenti scenderebbe sui 1500€
Ma per risparmiare stavo valutando anche (sempre 13'') con processre i7 che con una promo di questi giorni potrei prenderlo a 1100€.

Comunque restano molto cari :( E soprattutto vaolevo valutare anche se allo stess

o prezzo ci fossero alternative più performanti anche se l'esperienza che ho avuto con un portatile hp da 1200€ è stata pessima!
Surriscaldamenti, batteria morta dopo un anno, windows che fa le bizze...

Rimane comunque un pò il dilemma compatibilità su Mac..
Guarda con lo stesso prezzo, non prendendo Mac è normale che avresti un pc molto piú performante a livello hardware, ma non riuscriresti mai a fare 6-7 ore con la batteria oppure non avresti un portatile leggero come il Mac. Per la configurazione io Preferirei l'ssd alla cpu i7, peró aldilà dello store online difficilmente lo troverai. Per il problema compatibilità su Mac se necessario potrai sempre installare una partizione Win o semplicemente emularlo. Ti suggerisco visto sei studente di dare un occhiata al sezione Apple on campus, alcune università hanno diritto ad uno sconto extra, anche se l'offerta che hai trovato rimane sempre piú conveniente.

Quindi mi consigli di andare sul 13" i5 a 1100?
Ma i retina 13" che dovrebbero usvire ora non sostituiranno gli attuali vero?

Se decidi per il pro 13" io opterei l'i5 (in base all'uso che hai detto ne farai te). Se non lo prendi direttamente con l'ssd potrai montarlo in futuro: o semplicemente sostituendolo all'originale o montando entrambi rimuovendo il lettore dvd.
Riguardo ai retina 13" sono rumors, secondo me una cosa è quasi certa che la linea dei pro non retina verrà sostituita e possibilmente rimarranno le due fasce di Mac:
Air e quelli più performanti(forse tutti retina?). Comunque è una mia opinione chissà cosa decideranno... :look:

Io ero indeciso tra un macbook pro 13 modello base ed un macbook air 13 128Gb. Alla fine ho optato per l'Air 13" con 8gb di ram visto l'uso che dovevo farne io (come il tuo più o meno).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro