Quale portatile scegliere?

albygamer

Utente Attivo
14
0
CPU
Intel Q6600 @ 2.40Ghz
Scheda Madre
Asus P5QL SE
HDD
500Gb
RAM
DDR2 800Mhz 2Gb
GPU
nVidia 9500 GT
Ciao a tutti.

Volevo regalare un pc portatile a mia sorella per la tesi di laurea.

Utilizzo: Office, chat, navigazione internet, musica e fotoritocco senza pretese.

Visti gli utilizzi penso possa bastare un portatile dall' hardware non relativamente potente.

Le uniche richieste sono: un HDD abbastanza capiente (min. 120Gb) e un design abbastanza accuarato (magari con scocche colorate e dalle linee morbide, rivolte alla fascia femminile...)

Prezzo non più di 500/550€

Utilizzando il wizard presente sul sito ufficiale DELL, avevo pensato a una cosa del genere (riporto pari pari le caratteristiche):

Modello: DELL Inspiron 15"

Colore Rosa fenicottero con finitura personalizzata ultra lucida
Processore Intel® Pentium® Dual-core T4200
Windows Vista® Home Basic 32bit
Garanzia limitata di 1 anno
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 1.024 MB, 800 MHz
Disco rigido SATA da 160 GB (5.400 rpm)
Grafica Integrata Intel GMA 4500MHD
Batteria a 6 celle
Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
Backup online DataSafe 2 GB, 1 anno
Microsoft® Works 9.0

TOTALE: 517,99 €

C'è la possibilità di optare per uno schermo WLED o CCFL... Quali sono le differenze? Quale scegliereste?

Grazie a tutti in anticipo.
 

aku87

Utente Attivo
1,244
75
CPU
Intel Core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T Deluxe
HDD
2x500 GB Maxtor RAID0
RAM
3x1 GB DDR3 Kingston 1333 Mhz
GPU
Sapphire ATI HD 4870 512 MB GDDR5
Audio
8 Channel High Definition Audio CODEC + BOSS BR 600 per le registrazioni
Monitor
Samsung SyncMaster P2070
PSU
Enermax EG651P-VE 550Watt
Case
Cooler Master CM690
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao, la differenza sostanziale tra CCFL e WLED sta nel fatto che il primo consiste in uno schermo illuminato da una lampada (di solito posta in basso), mentre nell'altro caso lo schermo è illuminato da tutti led. Potendo scegliere io opterei per i led dato che sono più luminosi. La cosa che, invece mi preoccupa di quel notebook è il fatto che ha solo 1 GB di Ram. Oggigiorno almeno 2 GB sono quasi indispensabili, soprattutto con un SO come Win Vista.
 

Rosso di sera

Utente Attivo
201
8
CPU
Intel I5-6400
Scheda Madre
MSI
HDD
SSD 256 GB HD 1TB
RAM
8 GB DDR4
GPU
Nvidia 1060 6GB
Audio
REALTEK
Monitor
Samsung 27''
Case
Thermaltake
Periferiche
Oculus-Vive
OS
Windows 10 Pro 64bit
ho appena fatto un ssalto nel configuratore dell.
allora con 514 euro ti prendi lo stesso identico modello solo con 4Gb di ram, molto buoni per farci girare diversi programmi, e in vista di una maggiore longevità, hd da 160 (quello se si vuole lo si cambia tra un paio di anni), il procio lo stesso tuo, e schermo wled. io fossi in te per quel prezzo lo prenderei subito...magari spendendo 20 euro in più per una batteria a 6 celle se lo porta in giro, altrimenti come non detto....
un'ultima cosa....allo stesso prezzo del colore rosa, puoi prenderle la webcam integrata...sicuro che non la preferirebbe??? il rosa non piace a tutte le ragazze, per esempio mia sorella lo detesta....e il nero sta sempre bene XD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!