Quale portatile per suite Adobe?

Pubblicità

theberto

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, stavo valutando l'acquisto di un computer portatile.
Userei prevalentemente il pacchetto di Adobe cloud in particolare Photoshop, illustrator,indesign e premiere.
Stavo cercando un computer con alte prestazioni che mi potesse permettere di utilizzare questi software senza problemi.
Inoltre dovrei usarlo in università e portarlo in giro tutti i giorni quindi peso, ingombro e batteria sono caratteristiche importanti.
Al momento ho un Lenovo g510, che fa bene il suo lavoro, ma purtroppo pesa molto e ingombra un sacco.
Avevo pensato al macbook pro retina da 15pollici in configurazione con la scheda video dedicata e ssd da 512gb, voi cosa mi consigliereste?
grazie mille

Salve, stavo valutando l'acquisto di un computer portatile.
Userei prevalentemente il pacchetto di Adobe cloud in particolare Photoshop, illustrator,indesign e premiere.
Stavo cercando un computer con alte prestazioni che mi potesse permettere di utilizzare questi software senza problemi.
Inoltre dovrei usarlo in università e portarlo in giro tutti i giorni quindi peso, ingombro e batteria sono caratteristiche importanti.
Al momento ho un Lenovo g510, che fa bene il suo lavoro, ma purtroppo pesa molto e ingombra un sacco.
Avevo pensato al macbook pro retina da 15pollici in configurazione con la scheda video dedicata e ssd da 512gb, voi cosa mi consigliereste?
grazie mille

Lascia stare i mac, paghi molto di più rispetto ad uno windows per lo stesso hardware, budget orientativo ?

ho cercato quel modello e sembra interessante! temo però che lo schermo 4k incida molto sulla batteria. il monitor è ips?

dici che è già possibile trovarlo nei negozi? ho visto che la configurazione simile al macbook pro da 15 verebbe dai 2200 ai 2500, costicchia anche questo :grat:

a livello di prestazioni c'è qualche altro modello migliore dell'xps 15?

MSI Gs60 mi pare sia.. Ha una 970 al posto della 960.. Costa meno e ha prestazioni in più.. Le pecche sono: il peso, la fattura (plastica), la portabilità, lo schermo (non buono come quello dell'xps 4k) e dipende che versione prendi ma anche l'ssd é inferiore.. Ah e cosa più importante: la durata della batteria veramente scarsa

mmm allora credo non farebbe per me. batteria, peso, dimensioni e schermo sono discriminanti importanti per la mia scelta.
Ho letto alcune recensioni e per l'xps 15 si parlava di un'autonomia di circa 4 ore :grat:

io ho lo stesso dilemma con budget inferiore...800-900euro...

caratteristiche che deve avere:
- fluidità x Suite adobe, photoshop e Premiere
- doppio slot disco (1TB+ Samsung SM951 M.2 SSD 256GB..si monta come un normale ssd vero?? :grat: )
- visualizzazione Bluray alto bitrate (scheda video con codifica HW dei nuovi h265)
- 15" o 17"
- poco importante: WOW Pandaria fluido a risoluzione medio bassa

che mi consigliate?
GRAZIE!!

Ultima modifica:
mmm allora credo non farebbe per me. batteria, peso, dimensioni e schermo sono discriminanti importanti per la mia scelta.
Ho letto alcune recensioni e per l'xps 15 si parlava di un'autonomia di circa 4 ore :grat:

Mi linki la recensione in proposito? Comunque 4 ore di autonomia in fullload sono molte.. In uso normale danno 9-10 ore di autonomia

io ho lo stesso dilemma con budget inferiore...800-900euro...

caratteristiche che deve avere:
- fluidità x Suite adobe, photoshop e Premiere
- doppio slot disco (1TB+ Samsung SM951 M.2 SSD 256GB..si monta come un normale ssd vero?? :grat: )
- visualizzazione Bluray alto bitrate (scheda video con codifica HW dei nuovi h265)
- 15" o 17"
- poco importante: WOW Pandaria fluido a risoluzione medio bassa

che mi consigliate?
GRAZIE!!

Dell Inspiron 15 7000 logicamente l'ssd lo devi aggiungere tu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro