Quale portatile conviene?

• Autore discussione Autore discussione Ton1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ton1

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
24
Ciao @mr_loco, chiedo direttamente a te perché so che saprai aiutarmi sicuramente, ho un budget massimo di 400€ e dovrei utilizzarlo sia per Operazioni di base come usare file Word, chattare e magari se possibile operare su blender senza che si impalli. Se è necessario alzare un po' l'asticella sono disponibile a valutare eventuali opzioni, grazie in anticipo

Ciao, ma con un amd ryzen 3 posso stare tranquillo quando userò blender? Non farò render esagerati ma sarà per esercitarmi con le funzioni essenziali. Chiedo per togliermi un dubbio. E nel caso lo usassi per due settimane, per esempio, sarei comunque in range di rimborso?

Ultima modifica:
il rimborso lo devi fare se una cosa non funziona o non è conforme.
I notebook da 400€ non vanno bene per blender, servono macchine con gpu dedicate per l'uso di blender.
A meno che tu debba fare cose basiche

Quanto in più dovrei spendere per far si che non si impalli se uso qualche modificatore in particolare?? Vorrei arrivare anche a scolpire se possibile, avrei problemi con questo attuale?? Se serve un centinaio in più posso usarlo

Ma quale centinaio, se devi fare cose complesse devi spendere, il minimo è questo: msi se vuoi utilizzare blender per fare qualcosa di serio

Ciao, ma con un amd ryzen 3 posso stare tranquillo quando userò blender? Non farò render esagerati ma sarà per esercitarmi con le funzioni essenziali. Chiedo per togliermi un dubbio. E nel caso lo usassi per due settimane, per esempio, sarei comunque in range di rimborso?
blender è abbastanza pesante, a livello di cpu il 5300u è il miglior 8 thread reali sul mercato per quella cifra, ti girerà meglio di altri, ma sempre peggio di quelli con hardware dedicato

Ah ho capito, e per quanto riguarda il raffreddamento come devo fare? Ci sta qualche componente esterna dove magari si appoggia il PC che fa questo?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma quale centinaio, se devi fare cose complesse devi spendere, il minimo è questo: msi se vuoi utilizzare blender per fare qualcosa di serio
Il modello in questione non è disponibile, allo stesso prezzo potresti consigliarmi qualche altro modello? E se su Amazon volessi acquistare qualcosa del genere, sarebbe possibile acquistare a rate?

Ultima modifica:
Ciao @Ton1 mi inserisco per riportarti la mia esperienza. Un paio di anni fa sono stato abbandonato ad agosto e in piena pandemia dal mio pc desktop, e non avendo altra scelta ho provato ad usare il Huawei Matebook D14 di mia figlia per lavorare. Ci ho lavorato con 3dsmax fino al novembre successivo, quando sono riuscito a prendere un MSI Creator con RTX2060. E' stata una situazione in piena emergenza e sono riuscito a cavarmela trovando vari accorgimenti, tipo alleggerendo al massimo le scene su cui lavoravo, mettendo una di quelle base con ventole sotto al notebook, però sono riuscito a cavarmela, però quello è un notebook che io definirei un piccolo gioiellino per quanto l'ho pagato (circa 600€) con ryzen, 8gb di ram e gpu radeon dedicata. Questo per dirti che magari con qualcosa del genere riesci pure a far partire blender ed usarlo giusto per imparare, ma inevitabilmente devi passare a qualcosa di più performante come ti hanno giustamente consigliato @Skills07 e @mr_loco

Buonasera @mr_loco @Skills07 , non vi ho ancora aggiornati perché per esigenze personali non ho avuto modo di comprare nulla, ma nel frattempo ho visto che alcuni negozi hanno computer con caratteristiche simili a quelli che mi avete consigliato (tipo l'msi katana), lo consigliate questo modello?

IMG-20230522-WA0015.webp

(tipo l'msi katana)
questo modello a 900€ in pratica, non è eccezionale come dissipazione, per il prezzo farei una sciocchezza se non trovassi altro

se non acquisti con finanziamento, si può buttare un occhio su amazon spagna con questo a 700€, il 5800H è ancora ottimo e fresco, volendo strafare questo con 3060 e i7 o solito omen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro