DOMANDA Quale portatile a schermo lucido o OLED sapreste consigliarmi?

Pubblicità

Galaxy_

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
28
Salve a tutti gli utenti del forum, vi scrivo per avere il vostro aiuto.
Da qui ai prossimi 2-3 mesi (mi sono dato come scadenza il periodo natalizio) voglio assolutamente cambiare il portatile perchè oramai il mio è andato. E' vero che forse ci sto pensando un po' in anticipo e i prezzi potrebbero variare, però volevo inziare a farmi un'idea iniziando a mettere un po' di soldi da parte così da farmi trovare preparato.
Premetto che con il portatile non ho intenzione di giocarci (se non al massimo a quei giochi manageriali dove non serve avere una scheda video all'avanguardia) o utilizzare software sofisticati, la mia scelta però la baso sul tipo di schermo: deve essere assolutamente lucido!
Purtroppo, online, non riesco a trovare portatili a schermo lucido proprio perchè non c'è modo di filtrare le ricerche in base a questa caratteristica, l'unica alternativa per non sbagliare è andare direttamente sugli OLED.
Considerando un budget di circa 500 euro (se poi sono 600 non è un problema) per il momento avrei trovato due ASUS Vivobook:

Il primo è un ASUS Vivobook 16X F1605 (Intel® Core™ i5-1235U / 8GB DDR4 on board / 512GB SSD / Intel® UHD Graphics / WUXGA (1920 x 1200) 16:10) attualmente venduto a 549 euro, il secondo è sempre un ASUS Vivobook 15 OLED K513 (Processore Intel® Core™ i5-1135G7 2.4 GHz (8M Cache, fino a 4.2 GHz, 4 core, 8GB DDR4) a 599 euro. Entrambi sono in offerta quindi non so se fra un paio di mesi avranno lo stesso prezzo.

Attualmente io ho trovato questi e tra i due opterei per il primo (anche se il secondo ha colori del display più nitidi). Voi che consiglio mi date? Grazie mille.

Ciao io ti consiglio questo https://amzn.to/465S7Pa che è un asus vivobook con i7 12700h che è una cpu bella potente e prestante
Ciao, il problema è che questo costa il doppio del mio budget a disposizione, non c'è una differenza di un centinaio di euro.
E dubito fortemente che da qui a Natale il prezzo possa scendere anche a 700 euro, giusto per rendere un'idea del prezzo su cui posso spingermi...

700€ di OLED non troviamo nulla
Come no, e i portatili che ho citato?

Poi se non sono OLED ma comunque a schermo lucido vanno bene lo stesso, l'importante è che non siano schermi opachi e quindi abbiano colori belli vivi.

Ti fidi bene a comprare sul sito asus. Il servizio clienti asus è pessimo in caso di problemi

Hai segnalato un pc con Intel di 11gen che non vanno manco presi in considerazione

Mmmmmh e per quanto invece riguarda gli schermi lucidi? Perchè sia su Ebay che su Amazon non trovo nulla anche perchè, come già detto, non c'è modo di filtrare questa caratteristica. Anche a scrivere "Notebook glossy" zero totale (se non qualche sottomarca cinese o oggetti totalmente fuori dalla mia portata).

Non capisco la tua ostinazione per i monitor lucidi... Sono la peggiore cosa per i PC

quindi abbiano colori belli vivi.
Ti assicuro che non c'è nessuna correlazione.
Se lo schermo è di qualità, è di qualità a prescindere.

Chiediti perché sui monitor dekstop non esistono gli schermi lucidi, anche quelli ad altissima fedeltà cromatica sono sempre e solo opachi...

Inoltre i colori devono essere naturali, non vivi, se sono "vivi" troppo significa che sono sovra saturi, poco realistici e anche più stancanti per la vista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro