Ciao,
avendo la fissa della silenziosità stavo pensando di sostituire il classico alimentatore per PC con un PicoPSU+Alimentatore.
Però non ho proprio idea di che caratteristiche devono avere per essere compatibili con il mio PC che è così composto:
- Scheda madre: AsRock Q1900M
- CPU: Intel Celeron J1900 con GPU integrata.
- HDD: SSD Crucial BX300 120gb
Attualmente il mio alimentatore classico fornisce 180W. Mi sembrano esagerati visto che la CPU consuma pochissimo (10W stando ai dati Intel, e in effetti penso sia vero visto che la temperatura non supera mai i 52° anche vedendo più video in streaming/youtube contemporaneamente).
Ho visto che dalla Cina vendono dei PicoPSU a 12€ con queste caratterisctiche:
Potrebbe andare bene? Poi che alimentatore devo associargli? da 12V con quanta Ampere?
avendo la fissa della silenziosità stavo pensando di sostituire il classico alimentatore per PC con un PicoPSU+Alimentatore.
Però non ho proprio idea di che caratteristiche devono avere per essere compatibili con il mio PC che è così composto:
- Scheda madre: AsRock Q1900M
- CPU: Intel Celeron J1900 con GPU integrata.
- HDD: SSD Crucial BX300 120gb
Attualmente il mio alimentatore classico fornisce 180W. Mi sembrano esagerati visto che la CPU consuma pochissimo (10W stando ai dati Intel, e in effetti penso sia vero visto che la temperatura non supera mai i 52° anche vedendo più video in streaming/youtube contemporaneamente).
Ho visto che dalla Cina vendono dei PicoPSU a 12€ con queste caratterisctiche:

Codice:
ATX 24pin G1 OPERAZIONE ITX AUTOMATICO Schalter MINI 250W DC Pico PSU SWITCH
* Interruttore di DC 12V 160W 24Pin Pico ATX PSU auto Auto Mini ITX Alimentazione
* Usato per MINI computer, un computer, POS macchina digitale set-top box, di ITX, server di rete, pubblicità, terminal di banca, ecc.
* Condizioni oggetto: 100% nuovo di zecca
*Colore: Come le immagini mostrano
*DC hoingresso: 12V
*Uscita ATX:Max 160W
* Uscita 12V + corrente: 8A
* Uscita 5V + corrente: 8A
* Uscita corrente + 3.3 v: 8A
* Uscita corrente + 5VSB: 1.5 A
* Corrente - uscita 12V: 0.1 A
* Temperatura di funzionamento: 0 ° C - 40 C
* Efficienza di potenza: > = 92%
Potrebbe andare bene? Poi che alimentatore devo associargli? da 12V con quanta Ampere?
Ultima modifica: