quale pc scegliere per usare autocad?

vaniglia1985

Utente Attivo
13
0
eccomi di nuovo qui a chiedere consiglio.
dovrei acquistare un pc portatile su cui andrà installato autocad.
ne ho visti diversi e per ora quello su cui avevo puntato è questo qui:
NOTEBOOK
Marca: PACKARD BELL
Modello: EASYNOTE TM85J0 198IT

Display a LED 15,6" - Processore Intel Core i5 430M, 2,26 GHz - RAM 4 GB - Hard Disk da 320 GB - Scheda Grafica GeForce GT 320M, 1GB Dedicato - Webcam integrata - Windows 7 - Lettore di Schede 5 in 1

Che è in offerta a 649 fino al 31.

Però avrei anche uno sconto del 10% da usare sui pc della comet fino a giovedì, ovviamente tra quelli che non sono già scontati.

mi potete dare qualche consiglio?
posso inserire il link della comet per una più rapida consultazione o è vietato?

altra domanda: ho visto che autocad è gratuito per gli studenti che hanno un mac,sapete se questo vale anche per quelli che hanno un pc di un' altra marca?

grazie mille e buone feste a tutti!
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Se sul notebook deve girare principalmente autocad forse sarebbe meglio cercare una macchina con una di queste schede video:

NVIDIA Quadro FX

certo che se il budget è quello e vuoi per forza prendere da quello shop allora uno vale l'altro, o meglio: prendi semplicemente quello con l'hw migliore... (geniale...no? :asd:)

Autocad dovrebbe essere gratuito per gli studenti anche per s.o. windows (immagino dipenda dalla facoltà). L'edizione è come la "profesional" ma:

Avviso importante: la versione studenti del software Autodesk comprende tutte le funzionalità della versione professionale, ma include un marchio di stampa che la rende inadeguata per scopi professionali, commerciali o di rofitto. La versione studenti del software Autodesk non può essere utilizzata in classi o laboratori a fini didattici, né per scopi commerciali o di profitto. Le licenze di 36 mesi per di versione studenti del software Autodesk non danno diritto all'upgrade del prodotto o al trasferimento alla licenza commerciale

maggiori info qua (a sinistra sotto Università o a destra sotto GRATIS! software e materiale didattico per studenti e docenti):

Autodesk - Autodesk Education

P.s.: buone feste anche a te!
 

vaniglia1985

Utente Attivo
13
0
grazie mille per le informazioni!
ma hai già guardato se alla comet ci sono pc con quella scheda video?
magari ne hanno qualcuno!adesso ci do un'occhiata!
il pc sarebbe per il mio ragazzo a dir la verità, e non voleva spendere tantissimo, considera cmq che lo userebbe per fare progetti da consegnare al professore, niente di più, non frequenta l'università ma geometri quindi non necessità di qualcosa di super potente, però visto che si comprava, volevamo cmq un buon pc. L'uso è un uso scolastico, poi magari ci guarderà qualche film e navigherà in rete.
Quello che ho inserito dici che non va bene quindi?
E tra quelli della comet..hai altri suggerimenti?

è che abbiamo poco tempo per decidere visto che in teoria domani dovremmo anche partire!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!