• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Quale PC è meglio??

Pubblicità

Christopher Montanari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, vi propongo queste due configurazioni per poter giocare con il pc, ditemi quale è la migliore e se sarebbe meglio modificare qualcosa.
Grazie.
CPU: i5 4570 - 156,23 euro.
Scheda Madre: Gigabyte h97-HD3 - 74,15 euro.
Case: Zalman z3 plus - 38,70 euro.
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W - 46,70 euro.
RAM: Crucial Ballistix Sport 8 (2x4) - 56 euro.
Scheda Video: r9 270x 2GB DDR5 - 146,05euro.
HDD: Seagate Barracuda 1tb sata3 7200RPM - 44,72 euro.
Il secondo è questo:
PC Generation srl

Salve, vi propongo queste due configurazioni per poter giocare con il pc, ditemi quale è la migliore e se sarebbe meglio modificare qualcosa.
Grazie.
CPU: i5 4570 - 156,23 euro.
Scheda Madre: Gigabyte h97-HD3 - 74,15 euro.
Case: Zalman z3 plus - 38,70 euro.
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W - 46,70 euro.
RAM: Crucial Ballistix Sport 8 (2x4) - 56 euro.
Scheda Video: r9 270x 2GB DDR5 - 146,05euro.
HDD: Seagate Barracuda 1tb sata3 7200RPM - 44,72 euro.
Il secondo è questo:
PC Generation srl

quello che hai scritto tu e non quello del link, l'unica cosa che cambierei e la cpu con la versione nuova i5 4590

Per 15-20€ di differenza consiglio l'i5 4690 al 4590.
Per il case.. non ho visto di persona quello che hai indicato e non ho neanche visto unboxing o recensioni ma il fatto che costi neanche 40€ non è proprio una cosa buona. Giudicare un libro dalla copertina non è giusto ma da una certa fascia di prezzo non ci si può aspettare qualcos'altro. Se vuoi un prodotto sempre low cost e con una qualità costruttiva un pò superiore ti consiglio i modelli z9 e z11 plus dello zalman. In alternativa vai di coller master che però nei modelli low cost hanno una ventilazione non molto buona.

Per 15-20€ di differenza consiglio l'i5 4690 al 4590.
Per il case.. non ho visto di persona quello che hai indicato e non ho neanche visto unboxing o recensioni ma il fatto che costi neanche 40€ non è proprio una cosa buona. Giudicare un libro dalla copertina non è giusto ma da una certa fascia di prezzo non ci si può aspettare qualcos'altro. Se vuoi un prodotto sempre low cost e con una qualità costruttiva un pò superiore ti consiglio i modelli z9 e z11 plus dello zalman. In alternativa vai di coller master che però nei modelli low cost hanno una ventilazione non molto buona.
la coller master mi è nuova :sisilui:

- - - Updated - - -

come case molto validi sui 40€ ci sono questi:
-Catalogo - E-Key Shop OnLine
-Offerta, Vendita Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero - VN400A1W2N
sui 60€ c'è questo:
Offerta, Vendita Case Midi Tower Corsair Carbide SPEC-02 Windowed Fan Led Rosso USB3 Nero ATX - CC-9011051-WW

la coller master mi è nuova :sisilui:

Wuaa xD big fail. Chiedo perdono u.u mi confondo anche con aerocool >.< metto una "o" in più da qualche parte. Comunque riaffermo ciò che ho già detto. Certo vi possono essere case migliori di altri nella stessa fascia ma la qualità raggiunta un picco si ferma.. poi questo è un fatto forse più soggettivo visto che come seeempre tutto ciò che affermo non è basato su esperienze dirette (almeno non più di una) e che quindi ci potrebbe essere effettivamente un case buono a quel prezzo.
Se ce ne aggiungi una decina penso che faresti una scelta migliore.

Ps - sto insistendo un pò per questa storia perché comunque come configurazione il pc non è male quindi dedicargli un supporto solido ed una buona ventilazione mi sembra d'obbligo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro