quale pasta termica? MX-2 o altro?

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Messaggi
4,624
Reazioni
164
Punteggio
126
mi serve un tubetto di pasta termica.
prendo l'arctic mx-2, che ho gia usato in passato e che trovo a 5euro, o esiste di meglio?
grazie per i consigli
 
mi serve un tubetto di pasta termica.
prendo l'arctic mx-2, che ho gia usato in passato e che trovo a 5euro, o esiste di meglio?
grazie per i consigli



io uso l'ottima Zalman ZM-STG1, è in una pratica boccettina di vetro corredata di pennellino, facilissima da applicare :ok:
 
io uso l'ottima Zalman ZM-STG1, è in una pratica boccettina di vetro corredata di pennellino, facilissima da applicare :ok:

grazie per la segnalazione.
ho letto il datasheet della Zalman. il coefficiente di conducibilità termica è di 4W/mK.
ho scoperto anche che Cooler Master produce una pasta termica (Nanofusion R9-GE7-PTK3) con un coefficiente di conducibilità termica quasi doppio: 7.8 W/mK, quindi una trasmissione del calore doppia rispetto alla Zalman....

sulla carta, sembra quindi nettamente migliore questa pasta prodotta da Cooler Master.

poi c'è la arctic mx-2 di cui ti parlavo, di cui nn è dichiarato il coefficiente di conducibilità termica, ma ha la particolarità di essere priva di particelle metalliche, quindi conduce il calore ma non conduce l'elettricità, quindi in caso ne finisca un poco su qualche circuito, non rischi il corto.
 
conosco sia quella della cooler sia quella zalman... quella pasta della cooler costa sulle 10/12€ ed è come detto tu che dissipa meglio il calore ma è molto difficile da applicare... io rimarrei sulla zalman zm-stg 1 che è cmq un ottima pasta ed è facile da applicare
 
conosco sia quella della cooler sia quella zalman... quella pasta della cooler costa sulle 10/12€ ed è come detto tu che dissipa meglio il calore ma è molto difficile da applicare... io rimarrei sulla zalman zm-stg 1 che è cmq un ottima pasta ed è facile da applicare

perche è molto difficile da applicare? è molto viscosa e quindi non si stende bene?
 
ognuno dice di trovarsi bene con la propria pasta termica...mi avevano consigliato la arctic mx-2, migliore della mx-5. qua mi consigliano la zalman...della serie: ogni santo ha i suoi devoti :asd:

non vi chiedo neanche che cpu avete e a che frequenze la tenete, perche la temperatura del processore, oltre che dal tipo di pasta termica, dipende molto dal dissipatore che monta la cpu e da come è stata applicata la pasta stessa. troppe variabili in gioco....
 
proprio oggi ho rimesso l'artic ceramique....che pasta del caXXXo...per spalmarla decentemente nn potete immaginare quanto mi sono scervellato...

ed ecco il risultato/souvenir di merXa dopo non so quanti tentativi...(sul quale chiedo pareri:D)
 
mi serve un tubetto di pasta termica.
prendo l'arctic mx-2, che ho gia usato in passato e che trovo a 5euro, o esiste di meglio?
grazie per i consigli

Tra quelle da me testate, consigliabili Arctic Silver 5 e Innovation Cooling Diamond 7 Carat.
Per praticità d' utilizzo, o facilità di applicazione, la Zalman STG-1, anche se è al di sotto delle 2 precedentemente citate. :)
 
proprio oggi ho rimesso l'artic ceramique....che pasta del caXXXo...per spalmarla decentemente nn potete immaginare quanto mi sono scervellato...

ed ecco il risultato/souvenir di merXa dopo non so quanti tentativi...(sul quale chiedo pareri:D)

sembra uno strato di silicone, quello che si usa per sigillare le finestre :asd:

non capisco tutti gli sbattimenti di cui parlano alcuni.
al mio paese, o si mette una pallina di pasta termica al centro e si preme il dissipatore, oppure si mette la pallina, si stende la pasta termica con una carta di credito o bancomat, e poi si monta il dissipatore.:boh:
 
sembra uno strato di silicone, quello che si usa per sigillare le finestre :asd:

non capisco tutti gli sbattimenti di cui parlano alcuni.
al mio paese, o si mette una pallina di pasta termica al centro e si preme il dissipatore, oppure si mette la pallina, si stende la pasta termica con una carta di credito o bancomat, e poi si monta il dissipatore.:boh:

nè ho provate diverse di paste termiche..e ti assicuro che come livello di spalmabilità è tra le + ardue:asd::asd:...giuro che quando la provai per la prima volta pensai che fosse scaduta talmente era densa:lol:...

kmq parere,perchè ho impostato il il tj max del q6600 g0 a 95 (come suggerito da attckment in altri post) però mi sembrano trooppo basse le temp....è anke vero che ieri ho ripulito il case e rimesso la pasta termica...



nn sò
 
ragazzi sullo shop dove compro il dissi e ventole ho trovato questa pasta che me ne dite??????
Nanoxia Nano Tf-1000
ho letto che è in metallo liquido quindi c'è il rischio di bruciare la mobo se qualche goccia gli va sopra??????questa è la descrizione.....Nanoxia Nano TF-1000 Compund Paste 0,5gr" il miglior elemento termoconduttivo per sistemi high end attualmente in commercio.

Con "Nanoxia Nano TF-1000" ultimamente sviluppato acquistate il primo prodotto termoconduttivo che merita il suo nome.

"Nanoxia Nano TF-1000" consiste di 100% di una lega di metallo liquido. Non contiene additivi non metallici come silicone, ossidi etc. ne elementi di consistenza solida. Per questa composizione complettamente nuova per le paste termoconduttive, "Nanoxia Nano TF-1000" batte i migliori prodotti di questo genere nel valore di conducibilità termica di un fattore di 9-10, le paste termoconduttive semplici di un fattore di 100. "Nanoxia Nano TF-1000" è ottimizzato per l´uso con radiatori di rame di alta qualità. E sconsigliatissimo l´uso con radiatori d´aluminio.

Unicamente di metalli di alta capacità termoconduttiva. "Nanoxia Nano TF-1000" non contiene additivi non metallici. Da questo risulta la buona capacità di conducibilità termica. A temperatura ambiente è liquido - simile al mercurio- ma non è tossico ed ha un´alta capacità di inumidazione per materiali di tipo molto diverso. "Nanoxia Nano TF-1000" aderisce al radiatore e CPU sul´effetto delle forze d´adesione, non c´è bisogno di turare. Naturalmente anche se viene messo verticalmente.

e poi il problema delle controindicazioni con l'alluminio è soltanto con la base del dissi spero??????(credo visto che tocca con la base non con il resto)

altrimenti c'è questa ZEROtherm ZT-100 è cmq una buona pasta?????

grazie in anticipo
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top