Quale pasta termica consigliereste per la cpu?

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
Ciao ragazzi, stavo leggendo belle cose su queste paste:

1- Gelid GC-estreme
2. JunPus d-9000
3- Polimatech PK-3
4- Thermal Grizzly Cryonaut

Voi quale consigliereste, per una cpu (Amd 64x2 5000+) che con l'attuale pasta Cooler Master HTK-002 raggiunge in un attimo i 62° appena acceso?
La 2 mi pare abbia prestazioni molto simili alla 1 con la differenza di essere abbastanza più viscosa.
La 3 e la 4 lo sono sicuramente di più, però forse sono parecchio migliori.
Se bisogna prendere in considerazione la conducibilità termica per valutarne l'efficacia, la CM HTK -002 è a dir poco disgustosa con 0,8 W/m°C?
Toglietemi una curiosità, ma questi W/m°C è l'equivalente di W/mK?
 

skynet81

Utente Èlite
8,562
1,391
CPU
Intel Core i5 9600K
Dissipatore
Cryorig H5
Scheda Madre
Asus Prime Z370M-PLUS
HDD
Samsung 970 EVO Plus
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8GB
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5
Monitor
LG 24MK600
PSU
Seasonic Focus Gold 450
Case
NZXT H400
OS
Windows 10 Pro x64
La gelid, ma sei sicuro che il dissipatore sia montato bene? Come stai messo con l'aerazione del case?
 

nonsolopc

Utente Attivo
454
18
La gelid, ma sei sicuro che il dissipatore sia montato bene? Come stai messo con l'aerazione del case?

Beh, questi problemi sono sorti ancor prima che lo smontassi per cambiare la pasta...cmq si, tra l'altro è simmetrico e ha un verso obbligato, anche volendo sbagliare non credo si potrebbe...per quanto riguarda l'areazione, velo pietoso :retard:; oltre alla ventolina standard del dissi cpu, ho una ventola Cooler Master A12025-12CB-3BN-F1 in uscita posta in alto, in entrata nulla. Per questo volevo prima vedere di cambiare pasta, anche alla video (cpu e video sono quelle con temperature da bistecchiera) e confrontare le nuove temperature; poi optare (ma forse lo farò indipendentemente da eventuali risultati positivi) per due ventole più performanti. Il case prevede infatti solo un'altra ventola in entrata, sempre da 120 mm, essendo un serie Elite della CM.
Per togliermi il dubbio se fosse questione di pura ventilazione sono ricorso, a case aperto da un lato, ad un vero e proprio ventilatore; tutte le temperature vanno molto meglio, ma la cpu rimane sui suoi standard :pompiere:.

Posso domandarti in base a quali parametri hai decretato la gelid :giudice: ?

Visto che non mi rispondete approfitto per aggiungere una domanda (l'emoticon tribunalizia era scherzosa, non processuale eh!): se una cpu non può superare determinate temperature è inutile prendere una pasta termica che va da -150 a +300, per fare un esempio? Basta una che "copre" le temperature possibili di esercizio della cpu?
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili