Quale palmare\cellulare?

Temucin

Utente Attivo
334
0
Ciao ragazzi, visto che il mio ormai vecchio 7650 è defunto sono alla ricerca di qualcosa di nuovo, e vorrei imbattermi nel mondo dei palmari, ma nn ne capisco granchè... Potreste consigliarmene alcuni che abbiano anche la possibilità di inserire le schede sim e di diventare quindi cell? Per il momento sono orientato o sui palmari Asus 716\730 o sul nokia 6630 che cmq ha tante funzionalità...
 

Pier-ga

Utente Attivo
111
0
CITAZIONE:
Per il presidente di Palm Computing alla fine sarà più pratico possedere sia un telefono cellulare che un computer palmare. La diffusione della tecnologia Bluetooth, per connettere senza fili i dispositivi mobili, semplificherà notevolmente le procedure di trasferimento delle informazioni...

...detto questo...
potresti dare un occhiata anche a questo, è uno dei piu completi....
HP iPAQ h6340 Pocket PC Phone (intorno ai 650 euro)
oppure
PalmOne Treo 650 SmartPhone (intorno ai 700 euro)

Siamo in un momento che per prendere un prodotto che sia all altezza di un telefonino da 50-150 euro e di un palmare da 300-400 euro devi spendere queste cifre... e resti indietro(come tecnologia) da tutte dei i lati... :(

palmare o cellulare...?

La terza via...Xplore G18...caro, un po palmare un po cellulare...mah! :boh:

Mi permetto di dirti che avevo un palmare e cercavo di usarlo anche da cellulare... manco a dirlo mi chiamavano sempre mentre cercavo di usarlo da gps, niente compilatore automatico, foto pietose, niente connettivita UMTS (anche se a breve dovrebbero uscire le nuove schede cf che permetteranno di utilizzarla) se te lefoni le batterie durano poco, l explorer del sistema operativo mobile non è granche, l invio di mail e la ricezione delle stesse è poi sempre limitato alla velocita (mai visto andare a piu di 14.400) ed ai costi del gprs (se vai all estero aspettati delle castagne mica da ridere :grrr: )
Adesso potresti prenderne uno con connettivita wi-fi(eventuale collegamento ad una rete di pc con tutte le sue limitazioni), quod band, con bluetooth, connettivita gprs, un processore decente... e magari che abbia anche la porta per le schede CF che tendenzialmente va scomparendo.
Non saprei che dire, sono migliorati molto da quando avevo il palmare con cellulare... la tendenza è certamente quella di avere un solo strumento che faccia entrambe le cose con tutte le limitazione del caso, perche potrai sempre e solo fare una cosa per volta(lo dico per un eventuale utilizzo come GPS)...Attualmente mi sembra che i cellulari che si sforzano di assomigliare ai palmari siano ancora troppo "cellulari" e che i palmari che fanno i cellulari siano troppo carichi di lavoro... sono cose che stanno nascendo ora e si tratta di affrontarle con il giusto spirito di pioniere.
Ciao :)
 

totobobo

Utente Attivo
58
0
io ho il qtek s100 ...se vuoi contattami!!!

e bellissimo poi dipende dalle tue esigenze... Ha lo schermo + piccolo degli altri palmari 2.8 e poi se vuoi posso dirti pregi e difetti...
ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!