Quale Opteron

Pubblicità

evangelion

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho un XP-M 2400 su una Abit NF7-S 2.0 e vorrei cambiarli con una Asrock 939Dual + Opteron. Dato che mi sto addentrando da poco su queste cpu, quale mi consigliate ? Il 146 a cosa sarebbe paragonabile ? E quali Opteron può montare questa M/B ? Un grazie a chi mi risponde.

evangelion ha detto:
Ho un XP-M 2400 su una Abit NF7-S 2.0 e vorrei cambiarli con una Asrock 939Dual + Opteron. Dato che mi sto addentrando da poco su queste cpu, quale mi consigliate ? Il 146 a cosa sarebbe paragonabile ? E quali Opteron può montare questa M/B ? Un grazie a chi mi risponde.

Ciao, ti consigli di aspettare anche altri interventi, però circa 2 mesi fa (prima di natale), mi consigliavano di prendere un Opteron 146 al posto di un 3200+ Venice

ciao

le serie fortunate del 146 hanno spopolato per il basso prezzo e le alte prestazioni.
attualmente è abbastanza introvabile.
per i mono core in giro c sono i 144 ed i 148.
per i dual core c'è il 165.
in base all'utilizzo del pc fai la tua scelta (si va dai 150 euro del 144 a i 350 del 165).
con quei proci nn prenderei una asrock, bensì una dfi ultra-d (137 euro).
la peculiarità dell'opteron è la grande bontà in oc: riesci ad ottenere frequenze molto elevate rispetto a quelle standard, pari a quelle di processori molto più costosi e blasonati.

evangelion ha detto:

passi la cpu, ma come ti hanno già detto forse è meglio aspettare... però un consiglio che devi prendere quasi come un ordine: rivedi la mobo :)

Te la sconsigliano tutti perchè vuoi un processore da overclock, la asrock nn è stabile in oc, o cambi processore e nn fai oc o cambi la mobo e fai un grande oc.
Dipende sempre tutto anche da quanto vuoi spendere..

Quale Cpu Amd ?

Su un sito che vende componentistica ho trovato questa Cpu:

ATHLON 64 3200+ TRAY - Socket 939 VENICE @2700MHz. 4500+ (€ 175.50)

Processore testato con raffreddamento ad aria e frequenza pari a 2700 mhz (stabile al Superpi da 32M)
Ogni esemplare è corredato di screen con riportato numero seriale completo del processore

I test vengono condotti su ogni singola CPU con i seguenti componenti:
Mainboard: DFI nf4 SLI-D o Ultra-D
RAM: 2x512 Mb DDR "TCCD" (Vitesta 566, 600, GSkill FX, etc..) in Sincrono / 2x256 Mb DDR Bh5 in Asincrono
Cooling: Ad aria con Thermalright Xp90-C / Zalman 7000Cu+

Tra questa ed un Opteron di pari prezzo quale mi consigliate ?

Se riesci a trovarlo vai diretto sull'Opteron; indubbiamente la cpu di cui hai postato la descrizione è comunque buona, però devi considerare che l'Opteron ha il doppio di cache L2, cioè 1 Mb invece dei 512 Kb del Venice ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro