DOMANDA Quale operatore mi consigliate?(20 MEGA)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DaniGamer

Utente Attivo
263
29
CPU
Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4
HDD
1,5 TB divisi
RAM
16 GB DDR4 3000Mhz
GPU
GTX 1080 8GB
Audio
Focursite Scarlett
Monitor
HP Omen 144hz Full HD
PSU
XFX Pro 650W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Win 10, Kali Linux
salve a tutti,vi introduco la mia situazione:
Sono ormai con la cara infostrada ed ho una 7 mega che ormai non è piu commercializzata e pago circa 60€ bimensili.L'unico mio problema con questo gestore e che almeno una volta ogni mese o non va internet per qualche giorno o va molto più lento del normale(down:300 kb/s quando va tutto bene).
Percio vorremmo(io e papa) cambiare linea.
L'unici requisiti che per noi sono obbligatori sono le chiamate gratuite senza scatto a fissi e mobili nazionali e ovviamente una 20 mega.
Facendo una ricerca mi sono uscite queste offerte(inserendo anche il comune):
2016-05-31.png
2016-05-31 (1).png
Quale mi consigliate?
 

Red Alchemist

Utente Attivo
402
331
salve a tutti,vi introduco la mia situazione:
Sono ormai con la cara infostrada ed ho una 7 mega che ormai non è piu commercializzata e pago circa 60€ bimensili.L'unico mio problema con questo gestore e che almeno una volta ogni mese o non va internet per qualche giorno o va molto più lento del normale(down:300 kb/s quando va tutto bene).
Percio vorremmo(io e papa) cambiare linea.
L'unici requisiti che per noi sono obbligatori sono le chiamate gratuite senza scatto a fissi e mobili nazionali e ovviamente una 20 mega.
Facendo una ricerca mi sono uscite queste offerte(inserendo anche il comune):
Visualizza allegato 206601
Visualizza allegato 206602
Quale mi consigliate?



Occhio che le offerte Jet, Super ADSL e Absolute hanno gli scatti alla risposta di circa 20 cent.
Per non averli devi attivare le offerte più complete.

(Fastweb) SuperJet
(Vodafone) Super ADSL Family
(Infostrada) All Inclusive Unlimited
(Tim) Tim Smart Casa



- All Inclusive Unlimited sono 24,95 €/mese con costo di attivazione 30€ (con modem opzionale in comodato d'uso a 3 €/mese).

Già così non è male, però sei arrivato tardi... fino a ieri c'era la promozione senza costi di attivazione e con il modem in comodato d'uso gratuito (io infatti sono andato a farla l'altro ieri).
All Inclusive Unlimited: Confronto Offerte ADSL Casa - Infostrada



- Tim Smart Casa sono 30 €/mese il primo anno e 40 €/mese dal secondo, con costi di attivazione di 3,75 €/mese per 2 anni (quindi alla fine sono 90€ di attivazione).
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa



- Superjet sono 25 €/mese il primo anno, 39 €/mese dal secondo. Costi di attivazione gratuiti se rimani due anni (119€).
Fibra Ottica e ADSL: Internet e telefono senza limiti anche verso i cellulari - SuperJet



- Super ADSL Family di Vodafone non farla per nessuna ragione, almeno finchè ci sono i costi di attivazione, dato che sono 4 €/rinnovo per 48 rinnovi (alla fine quindi ti tocca pagare 192€ di attivazione). Ogni tanto però dai un'occhiata al loro sito perchè fanno delle promozioni giornaliere senza questi costi.
Il costo "mensile" (tra virgolette perchè loro adesso rinnovano anche nel fisso ogni 4 settimane invece di 30 giorni) è di 30 €/rinnovo per i primi dodici rinnovi e di 37 €/rinnovo dal tredicesimo rinnovo.
Confronta solo ADSL




Se posso darti un consiglio, aspetta che quelli di infostrada ripropongano la promozione senza costi di attivazione, perchè, almeno apparentemente, la loro è un'offerta molto conveniente (poi chissà, magari la fregatura è in un servizio ADSL scadente :D). *tocca ferro*

- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato di aggiungere che anche vodafone, fastweb e tim danno il loro modem in comodato d'uso gratuito.
 
  • Mi piace
Reazioni: xMIOx

DaniGamer

Utente Attivo
263
29
CPU
Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4
HDD
1,5 TB divisi
RAM
16 GB DDR4 3000Mhz
GPU
GTX 1080 8GB
Audio
Focursite Scarlett
Monitor
HP Omen 144hz Full HD
PSU
XFX Pro 650W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Win 10, Kali Linux
Occhio che le offerte Jet, Super ADSL e Absolute hanno gli scatti alla risposta di circa 20 cent.
Per non averli devi attivare le offerte più complete.

(Fastweb) SuperJet
(Vodafone) Super ADSL Family
(Infostrada) All Inclusive Unlimited
(Tim) Tim Smart Casa



- All Inclusive Unlimited sono 24,95 €/mese con costo di attivazione 30€ (con modem opzionale in comodato d'uso a 3 €/mese).

Già così non è male, però sei arrivato tardi... fino a ieri c'era la promozione senza costi di attivazione e con il modem in comodato d'uso gratuito (io infatti sono andato a farla l'altro ieri).
All Inclusive Unlimited: Confronto Offerte ADSL Casa - Infostrada



- Tim Smart Casa sono 30 €/mese il primo anno e 40 €/mese dal secondo, con costi di attivazione di 3,75 €/mese per 2 anni (quindi alla fine sono 90€ di attivazione).
https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa



- Superjet sono 25 €/mese il primo anno, 39 €/mese dal secondo. Costi di attivazione gratuiti se rimani due anni (119€).
Fibra Ottica e ADSL: Internet e telefono senza limiti anche verso i cellulari - SuperJet



- Super ADSL Family di Vodafone non farla per nessuna ragione, almeno finchè ci sono i costi di attivazione, dato che sono 4 €/rinnovo per 48 rinnovi (alla fine quindi ti tocca pagare 192€ di attivazione). Ogni tanto però dai un'occhiata al loro sito perchè fanno delle promozioni giornaliere senza questi costi.
Il costo "mensile" (tra virgolette perchè loro adesso rinnovano anche nel fisso ogni 4 settimane invece di 30 giorni) è di 30 €/rinnovo per i primi dodici rinnovi e di 37 €/rinnovo dal tredicesimo rinnovo.
Confronta solo ADSL




Se posso darti un consiglio, aspetta che quelli di infostrada ripropongano la promozione senza costi di attivazione, perchè, almeno apparentemente, la loro è un'offerta molto conveniente (poi chissà, magari la fregatura è in un servizio ADSL scadente :D). *tocca ferro*

- - - Updated - - -

Mi sono dimenticato di aggiungere che anche vodafone, fastweb e tim danno il loro modem in comodato d'uso gratuito.
Ma io avendo infostrada gia,devo disdire la tariffa che ho ora e farne una nuova o si può fare il cambio tariffa?
Perche dalla loro assistenza mi hanno detto che il cambio tariffa non è previsto. se non è previsto come procederanno?
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Ma io avendo infostrada gia,devo disdire la tariffa che ho ora e farne una nuova o si può fare il cambio tariffa?
Perche dalla loro assistenza mi hanno detto che il cambio tariffa non è previsto. se non è previsto come procederanno?
Non fanno migrazioni di offerta?Se dicono che non si può fare un cambio d'offerta sarà necessario una nuova attivazione con nuovo numero ma dovresti chiedere più info ad Infostrada...
 

DaniGamer

Utente Attivo
263
29
CPU
Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4
HDD
1,5 TB divisi
RAM
16 GB DDR4 3000Mhz
GPU
GTX 1080 8GB
Audio
Focursite Scarlett
Monitor
HP Omen 144hz Full HD
PSU
XFX Pro 650W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Win 10, Kali Linux
Non fanno migrazioni di offerta?Se dicono che non si può fare un cambio d'offerta sarà necessario una nuova attivazione con nuovo numero ma dovresti chiedere più info ad Infostrada...
Mi è sembrato strano anche a me ma mio padre ha detto che chiamando un mese fa glielo ha proposto l'operatrice quindi forse l'assistenza mi ha detto di no quella volta sperando di accaparrarsi più soldi...
Vabbe aspettero un po aspettando l'offerta infostrada con l'attivazione gratuita.
Un ultima domanda:
Con questi "attributi" la sfrutterei in modo ottimale una 20 mega?
dati modem.png
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Mi è sembrato strano anche a me ma mio padre ha detto che chiamando un mese fa glielo ha proposto l'operatrice quindi forse l'assistenza mi ha detto di no quella volta sperando di accaparrarsi più soldi...
Vabbe aspettero un po aspettando l'offerta infostrada con l'attivazione gratuita.
Un ultima domanda:
Con questi "attributi" la sfrutterei in modo ottimale una 20 mega?
Visualizza allegato 206661
No,sei distante sui 2km dalla centrale e ora agganci una portante di 2Mega con la 20 aumenteresti di poco ma non a tal punto da sfruttarlo a pieno modo,purtroppo 2km sono tanti.
 

DaniGamer

Utente Attivo
263
29
CPU
Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4
HDD
1,5 TB divisi
RAM
16 GB DDR4 3000Mhz
GPU
GTX 1080 8GB
Audio
Focursite Scarlett
Monitor
HP Omen 144hz Full HD
PSU
XFX Pro 650W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Win 10, Kali Linux
No,sei distante sui 2km dalla centrale e ora agganci una portante di 2Mega con la 20 aumenteresti di poco ma non a tal punto da sfruttarlo a pieno modo,purtroppo 2km sono tanti.
Quindi quanti benefici trarrei in down e up contando che ora scarico a circa 250/300 kb/s?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Quindi quanti benefici trarrei in down e up contando che ora scarico a circa 250/300 kb/s?

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Difficile fare una stima,ci sono molti altri fattori che determinano una connessione come lo stato del doppino della tratta casa-centrale,l'impianto telefonico e altro.
 

DaniGamer

Utente Attivo
263
29
CPU
Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4
HDD
1,5 TB divisi
RAM
16 GB DDR4 3000Mhz
GPU
GTX 1080 8GB
Audio
Focursite Scarlett
Monitor
HP Omen 144hz Full HD
PSU
XFX Pro 650W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Win 10, Kali Linux
Difficile fare una stima,ci sono molti altri fattori che determinano una connessione come lo stato del doppino della tratta casa-centrale,l'impianto telefonico e altro.
E se dovessi scegliere l'offerta in base sia ai miei requisiti sia in base alla vicinanza con la centralina mi conviene andare su Tim/Telecom?
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
E se dovessi scegliere l'offerta in base sia ai miei requisiti sia in base alla vicinanza con la centralina mi conviene andare su Tim/Telecom?
Be la maggior parte delle volte se si è coperti da più isp in ULL è conveniente scegliere quello che costa di meno,perchè la centrale rimane sempre la stessa quindi è indifferente c'è anche da dire che per me Tim anche se un pò cara rimane la migliore in Adsl insieme a Infostrada.Vedi se hai copertura vodafone fino a 20Mbps sempre in ULL da questo sito:GEA Mobile
 

DaniGamer

Utente Attivo
263
29
CPU
Ryzen 7 1800X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock H170 Pro4
HDD
1,5 TB divisi
RAM
16 GB DDR4 3000Mhz
GPU
GTX 1080 8GB
Audio
Focursite Scarlett
Monitor
HP Omen 144hz Full HD
PSU
XFX Pro 650W
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Win 10, Kali Linux
Be la maggior parte delle volte se si è coperti da più isp in ULL è conveniente scegliere quello che costa di meno,perchè la centrale rimane sempre la stessa quindi è indifferente c'è anche da dire che per me Tim anche se un pò cara rimane la migliore in Adsl insieme a Infostrada.Vedi se hai copertura vodafone fino a 20Mbps sempre in ULL da questo sito:GEA Mobile
copertura.png
Non mi arriva nemmeno la 20mb in ULL...so fking sad
 

Triix

Utente Èlite
1,615
326
CPU
i5 10400F
Dissipatore
Deepcool Gammax 400
Scheda Madre
MSI B560M PRO-VDH
HDD
WD Blue 1TB-SSD - Sandisk 240GB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB
GPU
GTX 1650 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus VS197DE 18.5"
PSU
EVGA 500W B1,80+ BRONZE
Case
Thermaltake Versa H21
Net
100/20 Vdsl Tim
OS
Windows 10 Home 64 bit
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!