quale notebook tra questi?

Pubblicità
Mi inserisco perché ho lo stesso problema anche io. Il negozio è expert e visto che fa un tasso zero a 25 euro al mese, dovrò accettare la scelta limitata. Nel mio caso l'indecisione è tra l'acer da 999 euro e l'asus da 1199 (ma ovviamente posso accettare consigli diversi). Se ho ben capito, l'acer ha il vantaggio dei 64 bit che l'asus non ha, per contro ha un processore meno parsimonioso di corrente, quindi minor autonomia a batteria e una scheda video integrata. A me non importano i giochi,, magari ci vedrei quqalche film, ma quello che conta è la possibilità di lavorare in photoshop immagini anche pesanti. Il portatile resta comunque un pc di scorta, quindi il monitor non mi interessa che sia da 17, anzi, con il monitor da 15,4 ho un notebook più compatto. Duncque che fare? La scheda video per me è importante, visto quello che ho detto? A costo di rinunciare ai 64 bit e spendere 200 euro in più per l'asus? Oppure no?

grazie

rog
 
ok...
ho preso da euronics che hanno aperto sabato un acer a 1300€..con T2300,2gb ram,120gb hd,x1600 512mb HM,bluetooth+infrarossi,multicard reader,camera integrata 1,3Mpixel.....
il pc va bene e mio fratello è soddisfatto

potete chiudere

per rogerr:se devi scegliere tra i due io preferirei l'acer
ciao
 
Ok, sto restringendo il campo, anche perchè l'asus in offerta non riesco a trovarlo più a milano e dintorni. Ora l'indecisione è tra tre modelli molto simili, tenendo presente che non gioco, che lo userò per navigare, vedere fe ritoccare foto (è il mio lavoro, quindi file anche pesanti) e apllicazioni office.

ecco qua:

ACER ASPIRE AS5102WLMI
Tecnologia Mobile AMD Turion 64 X2 TL50 32 e 64 bit, RAM 2048MByte DDR2, Hard Disk 120 GByte 5400rpm, Scheda Video Integrata ATI Radeon Xpress 1100 128MB, Display LCD TFT 15.4'' Crystal Brite WXGA 1280x800 pixel, Scheda di Rete 10/100Mbps, Wireless LAN 802.11b/g
Interfacce Multicard Reader 5 in 1 (ma non c'è la compact falsh che uso io!)
Sistema Operativo Windows XP Home, Camera Integrata CMOS 310Kpixel

Prezzo 999 euro, vantaggio della ratezione senza interessi a 25 euro al mese per 39 rate

NOTEBOOK HP PAVILION DV 6022 EA
Processore AMD Turion X2 TL50 1,6 Ghz. Hard Disk 120 GB. Ram 1 Gb. Display 15,4” BrighView. Scheda grafica NVidiaGeForce Go 7200 128 Mb condivisi.
Masterizzatore DVD Dual format.WiFi. LAN 10/100. Tv Out. Card Reader. Firewire. Webcam con microfono
integrato. Sintonizzatore TV con telecomando.

Prezzo 999 euro senza interessi zero. Ho un giga in meno di ram ma scheda video forse migliore (anche se io non gioco)

NOTEBOOK FUJITSU SIEMENS AMILO PA1510
Processore AMD Tur ion 64 X2 TL-50 Dual Core.
Ram 1 Gb DDR2. Hard disk 100 Gb Sata. WiFi.
Grafica ATI Radeon Xpress 1100 Hypermemory
fino a 256 Mb. Display 15,4” Wide Crystal View.
Modem fax. LAN 10/100. Firewire. Card reader 4 in 1. Funzionalità silent mode.

Prezzo 699 euro, prodotto sottocosto! (mi diventano 780 circa se lo compro in 15 rate). Ho 1 giga di ram e 20 giga in meno sull'hd, e mi manca la webcam rispetto agli altri due, ma costa molto meno.

che fareste considerando dotazione, qualità, autonomia batterie (il siemens dichiara tre ore, gli altri due 2,5), assistenza e prezzo?

Grazie mille

rog

p.s. sono orientato sui turion x2 per via dei 64bit, il core duo t7 è fuori budget perchè disponibile solo su modelli più "alti".
 
Per applicazioni da ufficio, navigare e vedere foto non serve un Pc troppo potente... anche per ritoccarle è molto più importante un buon processore e una buona dotazioen di Ram, che una scheda video che fa faville nel 3D.

Detto ciò prediligerei Fujitsu-Siemens tra le opzioni che hai elencato... :sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top