quale notebook tra questi?

Pubblicità

blotus

Utente Èlite
Messaggi
4,446
Reazioni
35
Punteggio
63
ciao ragazzi
mio fratello dato che nato nel '90 ha diritto allo sconto di 175€ per il progetto del governo "Vola in internet"
ora questo sconto però è usufruibile solo in alcuni store..dalle mie parti pochi...e quello che mi sembra offrire i migliori prezzi e notebook e uno...
ora il dubbio è quale processore prendere...
le mie scelte sono cadute su:

1)Acer AS5102WLMI:
turion 64 x2 50,2gb ram,120gb hd 5400,WXGA 15,4",ati xpress 1100 hm 128mb,multicard reader,wireless 802.11 B/G,camera integrata CMOS 0.3mpixel
prezzo 999€

2)Acer AS9411AWSMI
intel centrino duo t2050,2gb ram,120gb hd 5400,WXGA 17",geforce go 7300 tc 256mb,multicard reader,wireless 802.11 B/G,camera integrata CMOS 1.3mpixel
prezzo 1299€

3)Sony Vaio VGN-FE28B
intel centrino duo t2300,1gb ram,100gb hd 5400,WXGA 15,4",geforce go 7400 tc 256mb,multicard reader esterno,wireless 802.11 A/B/G,IEEE1394,
prezzo 1099€

4)Asus Z92JC-Q115H
intel centrino duo t2250,2gb ram,120gb hd 5400,WXGA 15,4",geforce go 7300 tc 512mb,multicard reader,wireless 802.11 A/B/G,IEEE1394,camera integrata CMOS 1.3mpixel
prezzo 1199€

secondo voi quale potrebbe andare meglio?
la linea wireless vedo che gli acer hanno b/g mentre gli altri a/b/g...con questo portatile dovrei collegarmi in wireless con fastweb,quindi cambia qualcosa quella a in +?

ciao grazie
 
io ti consiglio di rivolgerti a portatili con processori nuovi Core to Duo Merom, ossia i T7xxx.

io ti consiglio un T7200, il migliore rapporto prezzo/prestazioni.

diciamo che è uno yonah con frequenza leggermente alzata, doppia cache (4mb ora) e supporto ai 64bit che è la cosa fondamentale.

i prezzi rispetto a yonah sono invariati.
 
Ludus ha detto:
io ti consiglio di rivolgerti a portatili con processori nuovi Core to Duo Merom, ossia i T7xxx.

io ti consiglio un T7200, il migliore rapporto prezzo/prestazioni.

diciamo che è uno yonah con frequenza leggermente alzata, doppia cache (4mb ora) e supporto ai 64bit che è la cosa fondamentale.

i prezzi rispetto a yonah sono invariati.
si li ho visti questinuovi processori...
ma purtroppo il negozio offre solo questo(vabbè ce ne sono tanti ma questi secondo me sono i migliori)
sarei propenso a prendere l'acer da 999€..secondo te è una buona scelta?
 
posso darti un consiglio io,visto che ne ho acquistato uno,quello che vedi in firma,il mese scorso.ha il monitor 17" 1440x900 e m'è costato 1230euro.
l'Acer da 1000 euro che vuoi acquistare non è male,come punto debole ha la scheda video (non eccezionale) e lo schermo da 15,4".se non ci devi giocare va più che bene.
se invece pensi di farci girare qualche gioco lo escluderei.i giochi recenti con una scheda video di quel tipo girerebbero a scatti,con difficoltà.
Quindi in caso ci devi anche giocare,punterei nettamente sull'altro Acer da 1300 euro,che ha una buona scheda video e lo schermo 17" (la differenza rispetto a un 15,4 si nota,fidati!)
anche l'Asus da 1200 euro non è male,ha addirittura la scheda video da 512MB! peccato che lo schermo nn sia 17"!
PS:a proposito di schede video, sai che significa turbocache o hypermemory, vero?
 
blotus ha detto:
si li ho visti questinuovi processori...
ma purtroppo il negozio offre solo questo(vabbè ce ne sono tanti ma questi secondo me sono i migliori)
sarei propenso a prendere l'acer da 999€..secondo te è una buona scelta?
Io andrei sul sony il prezzo mi sembra buono a livello di config è superiore (ok ha 1gb di ram in meno ma ti serve davvero 2gb?) per non parlare del monitor e della cura costruttiva che di solito tutti i nb sony hanno. Inoltre anche l'assistenza non è male probabilmente meglio di quella acer.
 
si peccato che non è 64bit, quindi praticamente ha le gambe tagliate.

scusa blotus ma perchè proprio ad un solo negozio ti devi rivolgere? c'è ne sono a migliaia online :D
 
Mr6600 ha detto:
posso darti un consiglio io,visto che ne ho acquistato uno,quello che vedi in firma,il mese scorso.ha il monitor 17" 1440x900 e m'è costato 1230euro.
l'Acer da 1000 euro che vuoi acquistare non è male,come punto debole ha la scheda video (non eccezionale) e lo schermo da 15,4".se non ci devi giocare va più che bene.
se invece pensi di farci girare qualche gioco lo escluderei.i giochi recenti con una scheda video di quel tipo girerebbero a scatti,con difficoltà.
Quindi in caso ci devi anche giocare,punterei nettamente sull'altro Acer da 1300 euro,che ha una buona scheda video e lo schermo 17" (la differenza rispetto a un 15,4 si nota,fidati!)
anche l'Asus da 1200 euro non è male,ha addirittura la scheda video da 512MB! peccato che lo schermo nn sia 17"!
PS:a proposito di schede video, sai che significa turbocache o hypermemory, vero?
non penso giocherà molto mio fratello...e poi ha detto che vuole un 15 pollici

cmq so benissimo cosa significa TC o HM :doh:
 
Ludus ha detto:
si peccato che non è 64bit, quindi praticamente ha le gambe tagliate.

scusa blotus ma perchè proprio ad un solo negozio ti devi rivolgere? c'è ne sono a migliaia online :D
si ma come ho scritto devo usufruire dello sconto di mio fratello...e i miei non vogliono comprarlo online....sai per la garanzia e cose varie..dato che queste cose "inscatolate" si rompono facilmente
 
Ludus ha detto:
si peccato che non è 64bit, quindi praticamente ha le gambe tagliate.
Praticamente non è detto. E' due anni che sto aspettando questa rivoluzione dei 64bit ancora niente, il marketing finora ha fatto miracoli. E sicuramente per i prossimi 2/3 anni (e anche di più) i 32bit ci saranno ancora senza problemi. Il nb diventerà cmq obsoleto ma nn per i 64bit.
 
Ludus ha detto:
peccato che vista sia a 64bit, quindi già se vuole fare l'upgrade non può farlo.
Che io sappia ci saranno versioni di Vista anche a 32bit e tanto per dirne una con una sv come quella dell'Acer non so quanto ci girerà bene (Aero Glass) mi sembra piuttosto scarsa.
 
blotus ha detto:
non penso giocherà molto mio fratello...e poi ha detto che vuole un 15 pollici

cmq so benissimo cosa significa TC o HM :doh:

allora scegli l'acer da 1000 euro.è l'ideale per quello che deve fare tuo fratello.
riguardo questi benedetti 64bit non so cosa consigliarti...tanto fumo...e stiamo ancora aspettando l'arrosto :) io ad esempio me ne sono fregato e ho preso un dual core tradizionale...uno Yonah.
so solo dirti che l'upgrade di un portatile è molto più complicato rispetto a quello di un pc fisso.non è come aprire uno scatolone metallico,smontare 4 viti e cambiare il pezzo.quindi se pensi sia indispensabile avere un processore a 64bit... prendilo a 64bit e lascia perdere lo sconto.
almeno fai la spesa una volta e ti rimane un bel pc che ti dura negli anni.
 
io_so_io ha detto:
Che io sappia ci saranno versioni di Vista anche a 32bit e tanto per dirne una con una sv come quella dell'Acer non so quanto ci girerà bene (Aero Glass) mi sembra piuttosto scarsa.
a me non risulta. avrà compatibilità con i programmi a 32bit, ma dovrà avere il processore a 64.
 
Ludus ha detto:
a me non risulta. avrà compatibilità con i programmi a 32bit, ma dovrà avere il processore a 64.
Sì le versioni a 64 bit avranno compatibilità con programmi a 32 bit ma ci dovrebbero essere versioni per processori a 32 bit a meno che quello dichiarato in Questa notizia (che non è proprio recente) sia cambiato.
Ti sottolineo la parte importante
.........
Tutte le nuove versioni sono disponibili per sistemi a 32 o 64 bit. Windows Vista Home Basic, Home Premium, Ultimate e Business saranno disponibili come prodotto completo per la vendita al dettaglio e preinstallato sui nuovi PC. Windows Vista Enterprise verrà offerto solo a clienti aziendali che partecipano al programma Microsoft Software Assurance.

.........
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top