DOMANDA Quale Notebook scegliere?

Fabiolol

Nuovo Utente
22
0
Ciao ieri sono andato a mediamondo e ho trovato 2 offerte interessanti su dei portatili hp:
HP envy m6-1279EL a 599€: Intel core i5 3230m RAM 8GB HDD SATA 500GB sc. Video Amd Raedon HD 7670 2GB con casse bests audio http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c03711833&cc=ca&dlc=en&lc=es
HP Pavilion G6-2305SL a 569€: Intel core i7 3632 RAM 4GB HDD SATA 640GB sc. Video Amd Raedon HD 7670 2GB http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c03730432&cc=sv&dlc=en&lc=sv
Vedendo cosi CREDO converrebbe prendere il secondo ma il primo hp ha un case in alluminio molto bello.. Poi so che gli hp riscaldano molto... Vale anche per questi 2 modelli?? Con il case in alluminio il problema del calore dovrebbe diminuire??
 
Ultima modifica:

MadMav

Utente Attivo
251
98
Ciao ieri sono andato a mediamondo e ho trovato 2 offerte interessanti su dei portatili hp:
HP envy m6-1279EL a 599€: Intel core i5 3230m RAM 8GB HDD SATA 500GB sc. Video Amd Raedon HD 7670 2GB con casse bests audio Notebook HP ENVY m6-1279el Caratteristiche tecniche del prodotto | Soporte HP®
HP Pavilion G6-2305SL a 569€: Intel core i7 3632 RAM 4GB HDD SATA 640GB sc. Video Amd Raedon HD 7670 2GB Notebook HP Pavilion g6-2305sl Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Support
Vedendo cosi CREDO converrebbe prendere il secondo ma il primo hp ha un case in alluminio molto bello.. Poi so che gli hp riscaldano molto... Vale anche per questi 2 modelli?? Con il case in alluminio il problema del calore dovrebbe diminuire??

Il problema non è molto il case in alluminio, ma un po' il ricircolo d'aria e le posizioni delle prese d'aria per la dissipazione. Poi è ovvio che un materiale metallico tende a far dissipare in modo diverso il calore.
A tal proposito gli i7 scaldano molto più degli i5, perchè appunto sono quadcore. Nel caso specifico il 3632QM è un quad a frequenza più bassa e un TDP di 35W anzichè 45W come il 3630QM a frequenza più alta.
Se tratti bene il pc e magari usi qualcosa per rialzarlo, e perchè no rinfrescarlo, tendi a diminuire l'accumulo di calore.
Esattamente non so dirti come e quanto scalda un HP, perchè ho un Acer che in dissipazione non è proprio il massimo, ma da 7 anni con una costante manutenzione (pulizia) ed attenzione nell'uso non mi ha mai dato problemi. Questo è per dire che il materiale aiuta, ma non pregiudica il 70% della dissipazione.
Passando all'interno, il secondo è potenzialmente più dotato e un banco di ram da 4GB costa sì e no 30/40€, quindi con lo stesso prezzo avresti un notebook più potente e performante, a discapito di un materiale meno raffinato e carino al tatto. A te la scelta se puntare sulla potenza e lungimiranza nel tempo oppure avere qualcosa di comunque buono, ma con materiali più fini e una lievemente migliore dissipazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabiolol
U

Utente 16812

Ospite
Non so però se negli M6 è stato risolto il problema del switching tra l'integrata e la dedicata, nei G6 no :look:
 

Fabiolol

Nuovo Utente
22
0
Non so però se negli M6 è stato risolto il problema del switching tra l'integrata e la dedicata, nei G6 no :look:
Grazie per le risposte :lol: Comunque ne sei sicuro che nell'g6 non è stato risolto il problema del switching tra l'integrata e la dedicata??? :oogle: Pero ho visto che c'è una discussione su come risolvere questo problema. Funziona perfettamente se seguo la guida? E se faccio tutto correttamente il pc torno a cambiare AUTOMATICAMENTE la scheda video o devo farlo io manualmente ogni volta?? :grat:
 
U

Utente 16812

Ospite
Nei G6 non è stato risolto nulla, esiste una petizione da più di un anno ma la HP se ne è sempre fregata (la serie G6 è economica) :lol:
Con i driver HP funziona tutto bene ma i driver HP sono obsoleti, con i driver AMD è da vedere, a volte non funziona neanche il cambio manuale hi hi hi :hihi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabiolol

Fabiolol

Nuovo Utente
22
0
Ma sei sicuro che negli M6 questo problema non è presente??

P.S. come faccio a capire dalle impostazioni del pc se questo portatile ha questo problema??
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
E' un portatile Intel+AMD, la grafica switchabile non funziona, sono passati quasi 3 anni ormai e non è stato risolto nulla :grrrr:
Alcuni giochi riconoscono la Radeon ma per quelli che non la vedono non c'è niente da fare.
 

Fabiolol

Nuovo Utente
22
0
Ma se io disattivo e disinstallo tutti i driver della scheda video integrata(la intel), non avro il problema dello switch? La amd rimmarra sempre e comunque attiva?? Ma mantenendo sempre attiva la amd non avro nessun problema perche mi sto chiedendo a cosa serve la integrata se si puo usare normalmente anche la amd... Ti ringrazio tantissimo per tutti i chiarimenti che mi stai dando :sisilui:
 
U

Utente 16812

Ospite
A parte nei Toshiba in cui la Intel HD integrata viene disattivata nei modelli Intel+AMD, non puoi disinstallare i driver grafici Intel :nunu:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!