DOMANDA Quale notebook scegliere per uso Autocad 2d 3d e similari?

Pubblicità

misterlunick

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!!
Chiedo a tutta la comunità un consiglio Enorme dato che il mio cervello sta quasi fondendo...
Devo acquistare (urgentemente!!!) un notebook per lavoro.
buget 500-600€.
Programmi che utilizzo:
Autocad 2013 2d e 3d, Photoshop, lavoro intenso con pdf, office ecc...
In pratica mi serve un computer che abbia una ottima qualità prezzo...
ne ho trovati tanti in rete buoni con scheda video dedicata tipo (nvidia Geforce gt720m 2gb) e con Intel i5...
Da euronics ho trovato questo notebook della lenovo:
Combo of Lenovo Essential G505s (59-379862) Laptop (APU Quad Core A8/ 8GB/ 1TB/ DOS/ 2.5GB Graph) Rs.35990 Price in India - Buy Combo of Lenovo Essential G505s (59-379862) Laptop (APU Quad Core A8/ 8GB/ 1TB/ DOS/ 2.5GB Graph) Midnight Black Online -
che ne pensate?
-APU Quad Core A8 2.1 GHz with Turbo Core Technology Upto 3.1 GHz
-ram 8 GB DDR3
-risoluzione 1366 x 768 Pixel
-512 MB AMD Radeon HD 8550G (Integrated) and 2 GB ATI Sunpro HD 8570 Graphics (Dedicated)
sono anzioso di sapere le vostri opinioni e i vostri consigli!!!

Salve a tutti!!
Chiedo a tutta la comunità un consiglio Enorme dato che il mio cervello sta quasi fondendo...
Devo acquistare (urgentemente!!!) un notebook per lavoro.
buget 500-600€.
Programmi che utilizzo:
Autocad 2013 2d e 3d, Photoshop, lavoro intenso con pdf, office ecc...
Riesci a fare uno sforzo e prendere questo? HP ENVY dv6-7350el

In linea generale per quello che devi fare meglio puntare su un Notebook con processore Intel i7 (non "U" ma "QM", ovvero non Ultra Low Voltage bensì QuadCore Mobile), almeno 8GB di vRAM e una VGA nVidia.

Intanto grazie per il tuo interessamento!
Allora io ho un buget che assolutamente non può superare i 600€.
quindi il lenovo non me lo consigli?
Perchè?
Che cosa ha che non va?

Intanto grazie per il tuo interessamento!
Allora io ho un buget che assolutamente non può superare i 600€.
quindi il lenovo non me lo consigli?
Perchè?
Che cosa ha che non va?
Se mi metto a spiegartelo finisco domattina :asd:
Fidati sul fatto che non va bene per quello che ci devi fare tu, o meglio, allo stesso prezzo trovi di meglio.

Ok! Mi fido!
Pensi che si possa trovare qualcosa di decente magari un 17 pollici (:look:) sui 600€?
Sono 2 giorni che mi sto documentando, a cosa devo stare attento per quanto riguarda
un processore?
Per quanto riguarda scheda madre dedicata ho visto che quasi tutti montano una dedicata
tipo NVIDIA GE FORCE GT 630M o 720M o Radeon HD8570... quindi penso che tutto dipenda
dal processore giusto? :grat:

Grazie per la pazienza!

Ok! Mi fido!
Pensi che si possa trovare qualcosa di decente magari un 17 pollici (:look:) sui 600€?
Sono 2 giorni che mi sto documentando, a cosa devo stare attento per quanto riguarda
un processore?
Per quanto riguarda scheda madre dedicata ho visto che quasi tutti montano una dedicata
tipo NVIDIA GE FORCE GT 630M o 720M o Radeon HD8570... quindi penso che tutto dipenda
dal processore giusto? :grat:

Grazie per la pazienza!
Sui 17" con € 600,00 la vedo molto, molto dura...

AutoCAD è un programma ben parallelizzato (almeno le ultime versioni) che in 2D non fa uso della VGA ma in 3D sì e preferisce le nVidia alle AMD. Pertanto, devi cercare un notebook con processore i7-XXXXQM (basta che il suffisso finale non sia U o ULV in pratica) e VGA dedicata dalla GT640/740M a salire.

Senti anche io so che devo comprare un computer decente per questi programmi, però aimè non posso proprio sforare i 600€.
Notebook con Intel I7 xxxxQM e Sheda Nvidia 740m, è impossibile trovarlo a quel prezzo, almeno per quanto ho visto io! :look:
Non mi puoi dare qualche dritta su un qualcosa di un pelino inferiore, tipo Intel I5 con Nvidia 720M?
A quale sigla devo stare attento con un I5?
toshiba satellte l59-a-161 TOSHIBA - Satellite L50-A-161 - Precious Black in offerta | Euronics
oppure
toshiba satellite l50-a-14m

anche per gli i5 evita sempre gli U e punta su quelli che hanno la M.
i due toshiba che hai scritto secondo me possono andare bene, hanno sia il quad core che la 740m

Pubblicità
Pubblicità
Indietro