Quale notebook prendere?

Loux

Nuovo Utente
4
0
Salve,
Da poco tempo ho deciso di prendere un notebook/ultrabook.
All'inizio mi ero imputato per farmi un pc fisso da gaming, ma siccome ho iniziato l'università da poco, mi sono chiesto se effettivamente me ne sarei fatto qualcosa di avere un pc del genere, avendo pochissimo tempo per giocare (avrei avuto un budget di 1800 circa).

Allora ho deciso che forse è meglio avere un notebook.
Anzitutto l'uso che ne farei sarebbe misto, quindi intrattenimento, gaming e studio.

-Ma in particolare, e soprattutto, per scrivere e leggere.

Non penso che giocherò a giochi molto pesanti ( non avendo mai avuto l'occasione di giocare a più di 2 o 3 videogiochi nel corso della vita, credo che opterò per alcuni titoli ormai datati, ma non escludo insomma di voler giocare anche a GTA 5, per esempio, senza pretendere chissà quale fluidità).

-Desidero anche che sia fluido in tutte le operazioni di multitasking ecc.

-Ora, il mio principale dubbio cade sempre sullo schermo: odio vedere i pixel, non voglio vederli nemmeno con la lente (iperbolico) ; (il notebook che ho ora ha una risoluzione di 1280 x 720, quanto basta per rasentare la cecità dopo 1 ora d'uso); -vorrei avere lo stesso effetto (retina) che si ha sui macbook, che prenderei se non fosse che mi piace avere pieno controllo della macchina.

So che pretendo molto, ma cerco di valorizzare al massimo i soldi che spendo: vorrei un pc che durasse almeno 7 anni.
Questo cosa vuol dire?
Semplicemente che salvo interventi da parte mia, difetti di fabbrica vari ,HDD da sostituire, dopo questo tempo il pc sia ancora in grado di accendersi, e aprire Microsoft Word, senza pretendere ovviamente che sia al passo con la tecnologia dei tempi.
(Le casualità ci sono sempre, parlo di una longevità media.)


-Quindi, sinteticamente, preferisco una buona risoluzione , una buona tastiera, e una longevità apprezzabile, a tutto il resto.

-Su amazon ho visto l'asus vivobook pro (4k) modello N580VD al costo di 1289€, secondo voi può soddisfare le mie esigenze?

-Ho un'altra domanda: i notebook progettati per il gaming, hanno una resistenza maggiore nel tempo? Nel senso che mi converrebbe prendere un classico ultrabook oppure uno progettato apposta per il gaming (che si suppone faccia poi anche tutto il resto)?

Visto che per 1300 se ne trovano molti, di entrambe le sponde, ma non vorrei andare oltre questa cifra.

Grazie per l'eventuale attenzione, pazienza e risposta.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao direi che si può optare a un notebook tipo questo dell
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
infatti ho scritto "tipo" per dare un'idea del prodotto (si sa che amazon su alcune cose è sempre in ritardo) :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili