DOMANDA Quale notebook mi consigliate tra questi??

Ortiad

Nuovo Utente
8
5
Avrei bisogno di un consiglio su un nuovo notebook. Non ho la necessità di una scheda video molto potente in quando non ho intenzione di giocarci, ma mi serve più che altro per lavorare in mobilità. Utilizzerei il notebook con programmi molto "standard" quindi navigazione, posta elettronica Office e qualche software gestionale. Avrei la necessità di uno schermo non molto grande quindi sarei orientato su 14" e soprattutto un budget intorno alle 500/600€. Ho già chiesto un consiglio su questo forum riguardo riguardo un mini pc e mi sono trovato davvero bene per questo mi trovo di nuovo a chiedere consiglio a voi. Il sito da cui ho acquistato il mini pc e nel quale ho vorrei prendere il notebook è Messoanuovo.it e dato che mi sono trovato davvero bene ( pc perfetto praticamente nuovo e spedizione arrivata in 48H ) ho deciso di continuare con loro, data la mia avversione ad acquistare da Amazon ???
I prodotti sul quale sono indeciso sono questi, potreste per favore dirmi qual'è la reale differenza? E sono buoni prezzi? Grazie mille
Lenovo ThinkPad T470
Dell Latitude 5490
Dell Latitude 7480
 

Formattai

Nuovo Utente
30
0
Capisco la tua avversione per amazon ma sinceramente quei portatili costano fin troppo per quello che offrono, hai provato a vedere su eprice?
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
per quei prezzi li vai su un lenovo ideapad 3 ricondizionati (almeno compatibili win 11)
 

Mollusco

Nuovo Utente
148
35
Grazie per le risposte, avreste qualcosa da consigliarmi? Sono così alti i prezzi?

Considerando che con 5-600€ ti prendi tranquillamente un Intel Core di undicesima generazione o un Ryzen 5 5500u nuovi di zecca, i computer che hai linkato sono soldi abbastanza mal spesi secondo me, soprattutto a lungo termine (se vuoi andare sul ricondizionato per motivi ecologici allora è un altro discorso). Io prenderei:

SU AMAZON

- MODERN 14, monta "solo" un i3 che per il tuo uso va benissimo ma è meno potente delle alternative, però come computer e display è più carino
- HP 14s-fq1001sl, classico portatile HP semplice con un Ryzen 5 5500u che è ottimo
- HP 14-dv0019nl, più o meno lo stesso computer ma con un i5-1135g7, a 650 €, l'ho messo solo per darti anche l'opzione con l'i5

FUORI AMAZON (ti lascio link di 4 ricerche su trovaprezzi, poi veditela tu, attenzione alle specifiche e se possibile paga solo con paypal)

- MODERN 14
- Ryzen 5 5500u
- Core i5-1135G7
- Core i3-1115G4 (qui puoi risparmiare abbastanza, ma tieni presente che il processore è un dual core e la scheda video integrata non è l'Iris XE, quindi va bene solo per utilizzo base).

Ti ho già spuntato 8 Gb RAM (non prenderne meno) e schermo 14", controlla che la risoluzione sia Full HD (1920x1080)

Quando c'è scritto FREEDOS o NO OS o simili vuol dire che ci devi installare Windows, è molto semplice e una chiave di licenza costa tra i 10 e i 15€ (o anche meno volendo). Poi ti devi scaricare i driver dal sito del produttore o recuperarli da una partizione apposita presente sull'SSD (che bisogna fare attenzione a non eliminare), a seconda dei casi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: ginfre e Ortiad

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
io giocavo su un thinkpad x1 carbon di 2 gen con i7 4500u 8gb ram e intel UHD graphics (con 50 mod facevo 20 fps e crashava di continuo), che ho ancora ma non va lo schermo (fa le righe)
 

Ortiad

Nuovo Utente
8
5
Considerando che con 5-600€ ti prendi tranquillamente un Intel Core di undicesima generazione o un Ryzen 5 5500u nuovi di zecca, i computer che hai linkato sono soldi abbastanza mal spesi secondo me, soprattutto a lungo termine (se vuoi andare sul ricondizionato per motivi ecologici allora è un altro discorso). Io prenderei:

SU AMAZON

- MODERN 14, monta "solo" un i3 che per il tuo uso va benissimo ma è meno potente delle alternative, però come computer e display è più carino
- HP 14s-fq1001sl, classico portatile HP semplice con un Ryzen 5 5500u che è ottimo
- HP 14-dv0019nl, più o meno lo stesso computer ma con un i5-1135g7, a 650 €, l'ho messo solo per darti anche l'opzione con l'i5

FUORI AMAZON (ti lascio link di 4 ricerche su trovaprezzi, poi veditela tu, attenzione alle specifiche e se possibile paga solo con paypal)

- MODERN 14
- Ryzen 5 5500u
- Core i5-1135G7
- Core i3-1115G4 (qui puoi risparmiare abbastanza, ma tieni presente che il processore è un dual core e la scheda video integrata non è l'Iris XE, quindi va bene solo per utilizzo base).

Ti ho già spuntato 8 Gb RAM (non prenderne meno) e schermo 14", controlla che la risoluzione sia Full HD (1920x1080)

Quando c'è scritto FREEDOS o NO OS o simili vuol dire che ci devi installare Windows, è molto semplice e una chiave di licenza costa tra i 10 e i 15€ (o anche meno volendo). Poi ti devi scaricare i driver dal sito del produttore o recuperarli da una partizione apposita presente sull'SSD (che bisogna fare attenzione a non eliminare), a seconda dei casi.
Grazie mille do subito un'occhiata alle tue alternative sei stato gentilissimo e molto esaustivo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili