DOMANDA Quale Notebook Gaming comprare nel 2022 - *Budget 1500€*

Pubblicità

xHelf

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
Buonasera/Buongiorno!
Apro questa bellissima discussione per far si di aiutare un povero ragazzo a scegliere quale Notebook da Gaming acquistare nel 2022.
Ne ho visto un paio al momento, soprattutto hp omen, acer nitro e Hp Victus 16 i7 o questo Victus 16 Ryzen (ulteriormente scontato sul sito hp)
Ho un budget di circa 1500€ e mi serve principalmente per svago gaming (cod, fortnite e giochi simili) e lavoro. (Bello fluido, grafici)

La mia domanda è, oltre alle classiche performance da guardare (gpu, cpu, ram), a cosa bisogna dare maggior occhio?

Grazie mille a chi mi darà una mano ?

P.s. Non ho bisogno di un Pc Fisso ?

Ultima modifica:
La mia domanda è, oltre alle classiche performance da guardare (gpu, cpu, ram), a cosa bisogna dare maggior occhio?
le dimensioni, essendo macchine che devono stare sotto sforzo per molte ore al giorno, un corpo più fine tende a scaldare molto più velocemente e dissipare meno
se sei uno studente guarda i legion 5 con 5800H e 3060 o 6600 quanto ti costano scontati sul loro sito
con qualche compromesso sulla tastiera, ci sono questi dalla spagna: legion e delta

le dimensioni, essendo macchine che devono stare sotto sforzo per molte ore al giorno, un corpo più fine tende a scaldare molto più velocemente e dissipare meno
se sei uno studente guarda i legion 5 con 5800H e 3060 o 6600 quanto ti costano scontati sul loro sito
con qualche compromesso sulla tastiera, ci sono questi dalla spagna: legion e delta
Ciao! Intanto grazie per la risposta.
Darò un’occhiata ai legion, preferisco comunque prenderli direttamente in italia.
Riguardo i watt sulle schede video, come mi muovo?
Il victus linkato all’inizio, nel caso, meglio con i7 o 5800H?

Meglio rispetto a cosa?
meglio in prestazioni e temperature inferiori, come ho scritto su, il limite dei portatili è la dissipazione, se raggiungono picchi alti, cpu e gpu vanno in thermal throttling, riducendo così le frequenze e le prestazioni generali, attualmente strix e legion con ryzen sono quelli che non hanno problemi a gestire quelle temperature, infatti rispetto ai victus sono quelli a montare le gpu full watt, il victus se è come l'omen, ha la gpu castrata a 90 watt

meglio in prestazioni e temperature inferiori, come ho scritto su, il limite dei portatili è la dissipazione, se raggiungono picchi alti, cpu e gpu vanno in thermal throttling, riducendo così le frequenze e le prestazioni generali, attualmente strix e legion con ryzen sono quelli che non hanno problemi a gestire quelle temperature, infatti rispetto ai victus sono quelli a montare le gpu full watt, il victus se è come l'omen, ha la gpu castrata a 90 watt
ah, capisco.
Ho provato a fare la configurazione del Lenovo, 1450€ circa. (Memoria ram 16gb non espandibile.. pensi sia un problema nel futuro?)
Il problema è che la consegna è prevista tra circa 6 settimane e avrei un certa fretta. ?
Stavo cercando modo di trovare qualche informazione sul wattaggio delle gpu, ma non trovo nulla che me lo indica nei rispettivi pc/gpu

P.s il victus è settato a 95W di gpu (credo sia questo 95 W TDP)

C1AB2974-6DF8-4C1F-B52E-B73303EB5E3D.jpeg

Ultima modifica:
Ho provato a fare la configurazione del Lenovo, 1450€ circa. (Memoria ram 16gb non espandibile.. pensi sia un problema nel futuro?)
è espandibile fino a 64gb, in quel modello ci sono 2 banchi occupati (e va bene così), ma sono entrambi sostituibili, c'è la recensione qui
Stavo cercando modo di trovare qualche informazione sul wattaggio delle gpu, ma non trovo nulla che me lo indica nei rispettivi pc/gpu
la gpu è full watt
P.s il victus è settato a 95W di gpu (credo sia questo 95 W TDP)
sono quelle castrate, le vecchie max-Q
C1AB2974-6DF8-4C1F-B52E-B73303EB5E3D.jpeg
togli il sistema operativo, ti costa 12€ installarlo

è espandibile fino a 64gb, in quel modello ci sono 2 banchi occupati (e va bene così), ma sono entrambi sostituibili, c'è la recensione qui

la gpu è full watt

sono quelle castrate, le vecchie max-Q

togli il sistema operativo, ti costa 12€ installarlo
Per “castrate” intendi che sono “restrittive?”

Benissimo per la gpu full watt e che sia espandibile (in futuro farebbe comodo)

Fa schifo win 11? ?

Per “castrate” intendi che sono “restrittive?”
intendo che hanno un wattaggio inferiore per ridurre i consumi e le temperature, una 3070 castrata ti va quanto una 3060 full watt
Benissimo per la gpu full watt e che sia espandibile (in futuro farebbe comodo)
segui il thread linkato o puoi fare domande specifiche li
Fa schifo win 11? ?
no, semplicemente loro ti installano una nuova licenza per 100€, ne acquisti una dismessa per 12€ e risparmi quei 100€

intendo che hanno un wattaggio inferiore per ridurre i consumi e le temperature, una 3070 castrata ti va quanto una 3060 full watt

segui il thread linkato o puoi fare domande specifiche li

no, semplicemente loro ti installano una nuova licenza per 100€, ne acquisti una dismessa per 12€ e risparmi quei 100€
Ah ok chiaro!

Non avevo proprio visto che win 11 è prezzato a 100€, come dici te potrei benissimo prenderlo senza SO e installarlo da me tramite chiavetta usb.
Tra l’altro anche wind 10 mi costerebbe di più

Buonasera/Buongiorno!
Apro questa bellissima discussione per far si di aiutare un povero ragazzo a scegliere quale Notebook da Gaming acquistare nel 2022.
Ne ho visto un paio al momento, soprattutto hp omen, acer nitro e Hp Victus 16 i7 o questo Victus 16 Ryzen (ulteriormente scontato sul sito hp)
Ho un budget di circa 1500€ e mi serve principalmente per svago gaming (cod, fortnite e giochi simili) e lavoro. (Bello fluido, grafici)

Grazie mille a chi mi darà una mano ?

P.s. Non ho bisogno di un Pc Fisso ?

Ti consiglio la serie Legion della Lenovo, macchine veramente potenti (senza trascurare il fattore estetico).
Acquista anche la garanzia Premium "on site", ne vale assolutamente la pena.

EDIT: Scusate noto solo ora che questa discussione è vecchia di un mese, probabilmente l'autore ha già provveduto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro