DOMANDA Quale notebook? (consiglio per uno che non ne sa)

14
1
Ah, meraviglioso!
Scusami @Attil , ne approfitto perchè noto che hai citato l'msi ge60 e a questo punto ne approfitto, perchè era uno dei 3 in lista insieme ad Asus e Lenovo... calcolando che hanno lo stesso costo 999 € e medesime caratteristiche, secondo te qual è il migliore?



  • Lenovo IdeaPad Y50-70 Notebook i7-4710HQ 8GB 1TB Full-HD
  • GTX860M ohne Windows
  • Intel® Core™ i7-4710HQ Prozessor (bis 3,5 GHz), Quad-Core
  • 39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (glänzend), Webcam
  • 8 GB RAM, 1 TB SSHD + 8GB SSD-Booster
  • NVIDIA GeForce GTX 860M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
  • DOS , Akkulaufzeit bis 5 h, 2,4 kg

MSI GE60 Apache Pro Gaming Notebook i7-4710HQ Full-HD GTX860M BluRay Windows 8.1

  • Intel® Core™ i7-4710HQ Prozessor (bis 3,5 GHz), Quad-Core
  • 39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
  • 8 GB RAM, 1 TB Festplatte, Blu-ray Disc ROM/DVD Brenner
  • NVIDIA GeForce GTX 860M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-ac, BT
  • Windows 8.1 64 Bit, Akkulaufzeit bis 3 h, 2,6 kg
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Beh, così a prima vista, dato che ci vuoi mettere l'ssd, sicuramente l'msi. Ma non dipende solo dalla scheda tecnica, devi anche vedere il notebook a tutto tondo.
La cosa più importante è la dissipazione. Io ho un msi ge60 comprato a Settembre scorso. Il case dovrebbe essere uguale (ed è decisamente buono) e non da problemi di dissipazione. Tuttavia monta in i7-4700 e una gt 750, quindi è decisamente meno potente.
 

mario1095125

Nuovo Utente
95
1
Ciao @Attil
Tu come ti trovi con l'MSI? Che configurazione hai?
Io sono indeciso tra il lenovo ideapad y50 e l'MSI Ge60 Apache Pro solo che l'MSI prende temperature troppo alto già dopo mezz'ora di gaming i 90°C così ho letto nei vari siti.. ora tu che hai un MSI dimmi che configurazioni hai e come ti trovi con il portatile e nel gaming come va e in questo intendo anche con le temperature... comunque il lenovo ideapad y50 ha la gtx860 con 4 giga DDR5 ed è MAXWELL quindi molto potente.. per capire meglio potete leggere la discussione che ho iniziato io dal link che ha postato prima Roberto Manuele Alacqua... l'asus di cui parlavate prima la scheda video ha la memoria DDR3 ed è lentissima rispetto al DDR5
 
Ultima modifica:

Attil

Utente Attivo
1,101
195
@mario1095125 per quanto riguarda il mio msi ho già risposto sopra. Per quanto riguarda la scheda grafica mi sembra siano identici (non guardare i giga di vram, oltre i 2 gb sono inutili). Se mi dici che il ge60 con quell'hw ha problemi di dissipazione allora le cose cambiano, verifica però che anche il lenovo non abbia questi problemi.
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Come ti trovi con il gaming?

Non ne faccio molto e non ne faccio di pesante, per questo ho preso la versione con gt750m, mi interessava principalmente il processore... Sotto sforzo la ventola inizia a diventare rumorosa (altrimenti quasi non si sente) ma ce la fa senza problemi, anche perchè è dimensionata per una gpu più potente...

Quello che ti posso dire è che il display è molto bello, il case è solido e ben rigido, con la parte superiore (dove c'è il poggiapolsi) in alluminio che da una sensazione di qualità. La tastiera non è ad isola ma non è per niente male, resiste bene alla pressione senza imbarcarsi e i tasti danno un buon feedback (scriverci è molto piacevole). Come lati negativi ci metto il tochpad, che non è così male ma la mancanza di tasti fisici lo rende scomodo, la webcam, che non funziona perchè non ho trovato i driver (magari è colpa mia che non ho cercato bene, comunque la cosa non mi interessa troppo) . Il notebook non è eccessivamente spesso nè pesante e il design non mi dispiace, a parte il retro ma vabbè non si può mica avere tutto... Per 9 mesi l'ho trasportato in università quasi ogni giorno e l'ho usato molto, quindi direi che il trattamento che ha subito non è stato dei migliori ma per il momento non ha dato minimamente segni di usura, a parte qualche graffio sul retro che appunto è di plastica lucida e si riga facilmente.

So che queste informazioni non ti sono di grandissima utilità perchè non risolvono il tuo dubbio esistenziale, ma è tutto quello che posso dirti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!