Quale Notebook 15 pollici 300-350€

Pubblicità

oODarkDanteOo

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
39
Ciao ragassuoli,

Non vorrei spendere più di 300/350€ per un portatile per mia madre
-uso cazzeggio su internet
-giusto qualche divx
-deve avere Win7
-15 pollici
-design "nuovo"
-wi-fi
Il portatile è per mia mamma, che lo vuole assolutamente nuovo e sfavillante... voleva "quello!", un HP DV6 con i5 500GB 4GBram e HD5850dx11 -.-
icon_rolleyes.gif

Io ho fatto una ricerca veloce, e ho adocchiato questo a 286,90€:
Notebook_Asus_K53U-SX002D__foto4__844.jpg

Asus K53U-SX002D SERIE K53U / SCHERMO 15.6 POLLICI / PROCESSORE AMD E350 / RAM 3GB HDD 320GB / FREEDOS / MARRONE SCURO
Senza SO. Però non è tanto "sbrilluccicoso"...
Poi dovrei anche acuistare una chiave di attivazione per home premium, visto che il DVD di Win7 già lo possiedo dall'acquisto del fisso.

Altrimenti che cos'altro mi consigliate?

Io prenderei l'HP. Rispetto all'Asus non c'è paragone sia per processore che per HDD e RAM. Puoi specificare meglio le caratteristiche tecniche? Di quale processore i5 si tratta? Gli rpm dell'hdd?
Puoi specificare il modello preciso dell'HP? Di HP DV6 ce ne sono un bel pò...
Se il pc serve solamente per navigare potrebbe andare bene anche un netbook. Un processore i5 è anche sprecato per navigare solamente. Il fatto però che il notebook sia più prestante garantisce sicuramente una durata maggiore. Quindi, ribadisco, penso sia meglio prendere l'HP. Inoltre, se devi comprare il sistema operativo a parte, a mio avviso, non conviene acquistare l'asus.

Io prenderei l'HP. Rispetto all'Asus non c'è paragone sia per processore che per HDD e RAM. Puoi specificare meglio le caratteristiche tecniche? Di quale processore i5 si tratta? Gli rpm dell'hdd?
Puoi specificare il modello preciso dell'HP? Di HP DV6 ce ne sono un bel pò...
Se il pc serve solamente per navigare potrebbe andare bene anche un netbook. Un processore i5 è anche sprecato per navigare solamente. Il fatto però che il notebook sia più prestante garantisce sicuramente una durata maggiore. Quindi, ribadisco, penso sia meglio prendere l'HP. Inoltre, se devi comprare il sistema operativo a parte, a mio avviso, non conviene acquistare l'asus.
Anche se non hai capito bene la richiesta almeno tu mi hai risposto :)

Lo so bene che l'HP è decisamente molto meglio, è il mio :asd:, ma per mia madre che deve andare su internet, e vedersi un divx una sera ogni tanto quando è in vacanza mi sembra sprecato addirittura l'asus!

Quale notebook 15 pollici mi consigliate? L'importante è che abbia un designe odierno e che non costi assolutamente più di 350 €, il top sarebbe spendere 300 o meno =)

350€ circa (Acer):
http://www.google.it/products/catal...a=X&ei=2UghTr28BYfKsga8m6m6Ag&ved=0CHgQ8wIwCQ
260€ circa (Acer):
http://www.google.it/products/catal...a=X&ei=2UghTr28BYfKsga8m6m6Ag&ved=0CGAQ8wIwAw
Sui 320€ (Toshiba):
http://www.google.it/products/catal...a=X&ei=-kkhTr62FczLswbto_yZAg&ved=0CFQQ8wIwAA
Sui 270€ (Toshiba):
http://www.google.it/products/catal...a=X&ei=-kkhTr62FczLswbto_yZAg&ved=0CGwQ8wIwBg

In questa fascia di prezzo le specifiche tecniche sono più o meno queste. Se ti va di spendere intorno ai 350 vai sul primo Acer che mi sembra con un buon rapporto qualità-prezzo

alla fine ho fatto da solo, son stato fino alle 3 a smanettare tra i vari shop e trovaprezzi.
Il meglio che ho trovato è stato un Packard Bell EasyNote TK81-RB-002IT

2GB di ram DDR3 1066 Mhz (direi anche troppo, basterebbe 1GB DDR2 800Mhz)
CPU AMD semphron 2.3 Ghz (perfetta)
HDD 320Gb 5200rpm
Radeon HD4250M che direi addirittura inutile

Il tutto a 264,90€ spedito assicurato a casa

alla fine ho fatto da solo, son stato fino alle 3 a smanettare tra i vari shop e trovaprezzi.
Il meglio che ho trovato è stato un Packard Bell EasyNote TK81-RB-002IT

2GB di ram DDR3 1066 Mhz (direi anche troppo, basterebbe 1GB DDR2 800Mhz)
CPU AMD semphron 2.3 Ghz (perfetta)
HDD 320Gb 5200rpm
Radeon HD4250M che direi addirittura inutile

Il tutto a 264,90€ spedito assicurato a casa

2gb di ram è il minimo indispensabile per w7, il proco è single core...

2gb di ram è il minimo indispensabile per w7, il proco è single core...
il procio è un single core, e 2 GB saranno pochi, ma per navigare in internet mi sembra più che sufficente :), non ho intenzione di mettere in mano a mia madre che gira 5 siti in croce un computer con un i7 .-.
inoltre 265€ mi sembra un ottimo prezzo, anche considerata la VGA, i notebook single core con 3GB di ram con VGA intel pacco costano di più .-.

i notebook single core con 3GB di ram con VGA intel pacco costano di più .-.

la grafic integrata intel è più che sifficente per ciò che il pc verrà usato e consuma e scalda molto meno, anzi gudagnando su consumi, rumore e calore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro