Quale netbook??

Pubblicità

ern89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
Ho deciso l'acquisto di un netbook,ma sono molto indeciso verso quale rivolgermi.
Sono rimasto particolarmente colpito dall'Msi Wind U100 da 10'',pero' vorrei avere il parere di qualcuno piu' competente di me.
Le mie pretese non sono tante.Vorrei un semplice protatile wi-fi,con la possibilità di usare programmi come Dev per la programmazione in C++,windows live messenger e queste cose qui.
Grazie a chi mi risponderà:)

Se ti serve un notebook economico e sopratutto compatto questa è la scelta giusta, se non hai molte pretese...

Un'altra cosa(sperando ke qualcuno mi risponda)
Arrivato a dover spendere tra i 350 e i 400 euro per questi netbook,converrebbe comprare invece un notebook di fascia entry-level per eseguire la stessa tipologia di programmi?

ACER Aspire 5315-201G08Mi + NOKIA 1209
A quel prezzo c'è solo questo. Come vantaggi hai schermo più grande e un mast DVD; ma il processore è un single-core, peso è maggire, S.O. Linux...
Come potenza è abbastanza vicino ai netbook che sono disponibili ora,per il sistema operativo non fa niente,ci insatallo il mio fidato xp:)
Poi anche lo schermo da 15 pollici non è male...
Potrebbe essere una buona alternativa,non credete?

Per uso statico fai veramente prima a prendere un normale notebook con schermo da 15" in offerta in qualche centro commerciale. Il netbook ha senso se te lo devi portare a spasso parecchio, e quindi il peso diventa una discriminante.

Per uso statico fai veramente prima a prendere un normale notebook con schermo da 15" in offerta in qualche centro commerciale. Il netbook ha senso se te lo devi portare a spasso parecchio, e quindi il peso diventa una discriminante.
Idealmente me lo dovrei portare appresso all'università ogni giorno,quindi la questione mobilità è parecchio improtante.
Pero' voi sapete se ci sono cmq dei 15 pollici abb leggeri??
In alternativa consigliatemi qualke netbook se potete,sono proprio nel pallone :lol:

Acer da me consigliato pesa 2,8kg non sono tanti... Potrai anche installare qualche gioco, magari non recentissimo.

Portare appresso oltre 3 kili (devi sempre contare l'alimentatore, non penso ti basti la batteria per tutto il giorno) non ti sembra molto.
Ti assicuro però che alla fine di una giornata con la borsa del notebook sulle spalle, ne risento pure io che sono grande e grosso.
Io personalmente ho optato per un 13" da meno di 2 chili..
Nel tuo caso, visto il budget che hai scelto, potresti anche valutare l'Asus 1000.

Tornando alla tua domanda originale: se io avessi potuto scegliere, ai tempi dell'università, un portatile per programmare all'uni, avrei optato al 100% per un netbook.

Bhe' allora,arrivati a questo punto, mi sa ke mi conviene proprio un netbook,anke perkè ho letto che a breve ci sara' anche un abbassamento dei prezzi ulteriore.

secondo me questo e il netbook migliore sul mercato: samsung nc10
in + del samsung ha una batteria mooooooooooooooooooooolto + capiente (6 celle contro 3)
e un hard disck + capiente (160 GB)
per il resto sono uguali...anche nel prezzo...400€:ok:

Infatti ho visto che le SSD sono notevolemnte piu' prestanti,prducono meno calore e sono totalmente sileznziosi.Cmq oggi ho avuto la possibilità di provarli con mano,e devo dire che i migliori,a mio conto,sono l'eee pc 901 e l'aspire one.Cmq non ho potuto vedere il samsung e il wind della msi,quindi su questi,non so ke dire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro