Quale Mousepad Acquistare

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Salve ragazzi/e come da titolo volevo un consiglio su quale mousepad acquistare, premetto che uso una sens media, uso 800-900 dpi e in gioco una via di mezzo dipende anche dal gioco ma sul 10%, leggendo un pò in giro ho visto che ci sono due tipi di mousepad essenzialmente quello in tessuto e quello ''gommato'' che fa scivolar meglio il mouse, inoltre ho letto anche che il tessuto serve anche per essere più precisi rispetto all altro tipo che si basa più sulla velocità? (non so se è vero questo per questo sono qui per chiedere un pò di consigli ^^) voi cosa consigliate? Sono indeciso, se vi serve sapere il mouse ho un logitech g502 e vorrei un mousepad di quelli large, circa 45-50cm. Grazie
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Prendi il large della Cm o della SS (che è più fino) e vai sul sicuro. Velocità, non velocità, attrito ecc...la maggior parte son cavolate che mettono in giro le aziende gaming che ti fanno pagare un tappetino 30-40 euro, quando ne vale 10, ma fa figo. :D
Esistono quelli lisci,ruvidi, rigidi, morbidi, alti, bassi...ma è solo una scelta personale. I sensori di adesso lavorano bene con tutto, sta solo a te scegliere quale usare, ma se non sei un progamer koreano, noterai poco la differenza.
È più importante la misura...dato che sei low senser, ti serve un pad L, mentre a me per esempio ne serve uno M, tutto qua.
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Quindi consigli il qck+ della steelseries? Quello che volevo sapere è che con il tappetino liscio non si ha la sensazione che il mouse scivoli troppo? xd a differenza di uno più ruvido?
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Sono due sensazioni diverse, c'è che preferisce il tappetino "frenante" e chi preferisce qualcosa di liscio. Io personalmente dipende a cosa gioco, ma su FPS uso frenante (QcK) e in giochi dove il mouse non conta pressoché niente uno liscio (4HD), perché è decisamente migliore il feedback, ma in precisione ne risento. Questo non significa che il tappetino liscio sia meno preciso, ma personalmente per essere preciso come con il QcK dovrei sicuramente diminuire la sensibilità del mouse, che al momento è 800DPI
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
vxr grazie per i chiarimenti allora prenderò il qck+ della steel series :) Un ultima cosa ma per i tappetini cambia qualcosa avere qualche millimetro in più o in meno di spessore? Tipo il qck+ è uguale al qck solo che il primo ha 2 millimetri di spessore il qck ne ha 6
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Oddio, in realtà dipende tanto da come è fatto il tappetino, nel senso quant'è il rapporto gomma/tessuto :D Però, per dire, io il mio 4hd non riesco ad usarlo se non ho sotto un altro tappeto, infatti li metto uno sopra l'altro a seconda di quale uso, e sotto tutto ho un tappeto di quello per le carte da gioco
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
io ad esempio riesco a stare solo su tappetini più spessi, come i vecchi Cm. Gli altri in circolazione sembra di stare su sottilette...
 

w4rh4ck

Utente Attivo
152
4
Quindi dite qck, al posto del qck+? VXR questo non posso saperlo, non ne so niente di tappetini per questo ho chiesto :P mi fido di voi un prodotto buono in tessuto mi piace però dev essere qualcosa di buono, e leggendo in giro ho visto recensioni sullo steelseries qck/qck+ che non è niente male
 

VXR

Utente Attivo
251
132
CPU
i7-8700K
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
Asrock Z370 Taichi
HDD
Samsung 840 Evo
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200MHz (2x8)
GPU
GTX 1070 G1 - Gigabyte
Audio
Xonar DX
Monitor
BenQ 24'' Xl2411
PSU
XFX XTR 650w Gold
Case
Corsair Carbide 300R
Periferiche
Mouse: Zowie EC2-A // Tastiere: Troppe // Cuffie: Sennheiser 598 HD
OS
Windows 10 + Fedora
Il mio era un modo come un altro per girarci intorno e dire che non lo so :asd: il qck è sottilissimo, io andrei di qck+
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili