Quale mouse?!

Pubblicità

malkavjan

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi sono nuovo del forum, ho letto quasi tutti i post che potessero interessarmi riguardante l'argomento!
Apro una nuova discussione perchè non sono riuscito a trovare risposte complete a derterminati modelli e perchè avrei bisogno di maggiori delucidazioni al riguardo!

Credo di essermi informato abbastanza sui vari mouse in circolazione che potrebbero interessarmi rispetto al mio budget, in quasi tutti i mouse ho riscontrato alcune problematiche smentite e non da vari possessori, ma sinceramente non c'ho capito granchè :boh:
Di seguito vi elenco le mie scelte e le varie problematiche trovate in rete:

RAZER IMPERATOR - Noti i problemi con il laser 3.5G

CM STORM SENTINEL - Rotella non proprio perfetta, dura da premere, software non perfetto e poco chiaro, impossibilità di passare da un profilo all'altro in modo semplice

OZONE SMOG - Pochi dettagli, inizialmente lessi che aveva problemi con i driver

LOGITECH G500 - Nessun problema rilevante, alcuni riportano la troppa rumoristà del mouse O.o?

ROCCAT KOVA - ottimo mouse ma un pò datato, forse qualche anno fa avrebbe avuto senso acquistarlo a quel prezzo, manca di un software dedicato e molti utenti lamentano la longevità di questo apparecchio

SPEED-LINK KUDOS - Non ho alcuna informazione per questo mouse

Ora aldilà dei dati tecnici di ogni mouse e le relative problematiche, dovrei prendere un mouse che si adatti soprattutto alla mia mano, purtroppo non ho la possibilità di provare nessuno di questi visto che non ci sono negozi nelle mie vicinanze che trattano articoli specifici di questo genere!
Ora uso un logitech RX-300, un mouse preso con un vecchio portatile, ha una forma abbastanza standard, con questo mouse sono abituato a poggiare il polso sul tappetino e tenere le dita leggermente inclinate sui tasti sx e dx
Credo di essere un highsenser anche se non al 100% però mi bastano e avanzano i 22cm di teppetino a forma circolare che uso attualmente su cui far scorrere il mouse!

Detto ciò qualcuno mi aiuterebbe nella scelta di un mouse cercando di essere di parte?:help:
 
questo topic mi sembra molto più preciso rispetto ad altri, quindi..
1- budget?
2- miri solo a quelli citati o anche altri?
3- quante dita poggi sul mouse mentre giochi? (2 o 3?)
4- io consiglio come sempre razer deathadder, la versione precedente dell'imperator. il deathadder è molto bello e te lo consiglio molto. il g500 è quasi uguale al g5, gli altri non li conosco.
 
Allora:
1. Budget dipende diciamo che è una decisione che prenderò dopo in base al mouse che potrebbe andarmi a genio, comunque non più di 50 euro!
2. Miro a qualsiasi mouse ma ho paura di conferdermi ancor di più le idee, preferirei qualcuno di relativamente recente!
3. Poggio due dita sul mouse per premere tasto sx e dx ed il medio lo tengo alzato se non mi serve usare la rotella, poi ovviamente mignolo e pollice rispettivamente alla sinistra e destra del mouse.
 
anchio gioco a call of duty 4, e ho un g5 preso 3 anni fa. che dire carino ma oramai è vecchio, punto su un deathadder.
 
E' un mouse ergonomico per destri di cui esiste anche la versione per mancini, probabilmente hai trovato la versione per mancini e ti ha confuso le idee... ;)

OK grazie per avermi chiarito :P

Spero che qualcuno mi dia qualche delucidazioni sui mouse che io ho citato
 
Per il sentinel ti dico che per lo scroll sono d'accordo, ma solo in parte, dato il mio utilizzo del mouse, e solo per la durezza del tasto nel premerlo, in quanto a precione ecc. è perfetta...
Software: forse qui hai sbagliato mouse... Il pannello di controllo della cm è uno dei migliori in assoluto, ed è pure semplice... Poi il software fa pure il caffè...
Cambiare profili: proprio non vedo il problema, e fidati che gioco abbastanza :sisi:
Il tasto davanti alla rotella cambia il profilo, quelli 2 dietro cambiano i dpi nel modo che setti nei driver...
 
Per il sentinel ti dico che per lo scroll sono d'accordo, ma solo in parte, dato il mio utilizzo del mouse, e solo per la durezza del tasto nel premerlo, in quanto a precione ecc. è perfetta...
Software: forse qui hai sbagliato mouse... Il pannello di controllo della cm è uno dei migliori in assoluto, ed è pure semplice... Poi il software fa pure il caffè...
Cambiare profili: proprio non vedo il problema, e fidati che gioco abbastanza :sisi:
Il tasto davanti alla rotella cambia il profilo, quelli 2 dietro cambiano i dpi nel modo che setti nei driver...

Ho solo riportato le problematiche di alcuni utenti presi in giro su vari forum che utilizzano questo mouse..
Per quanto riguarda il software non mi importa che faccia anche il caffè se non è intuitivo, funzionale e non mi permetta di configurare macro e script come si deve :!
A me piace moltissimo questo mouse lo prenderei al volo tralasciando anche i vari difetti, ma ho paura che sia un pò grande per la mia mano 13,5 cm sono abbastanza per me che attualmente utilizzo un mouse da poco più di 10cm e sono abituato a mettere il polso sul tappetino..
Ma la scroll funziona bene? E' solo un pò duro da premere?
 
Ho solo riportato le problematiche di alcuni utenti presi in giro su vari forum che utilizzano questo mouse..
Per quanto riguarda il software non mi importa che faccia anche il caffè se non è intuitivo, funzionale e non mi permetta di configurare macro e script come si deve :!
A me piace moltissimo questo mouse lo prenderei al volo tralasciando anche i vari difetti, ma ho paura che sia un pò grande per la mia mano 13,5 cm sono abbastanza per me che attualmente utilizzo un mouse da poco più di 10cm e sono abituato a mettere il polso sul tappetino..
Ma la scroll funziona bene? E' solo un pò duro da premere?

:sisi: io con lo scroll non ho avuto problemi...
Per il polso, beh, io effettivamente non lo poggio, quindi potresti trovarlo scomodo :sisi:
 
Io ho un Razer Imperator e mi trovo benissimo, ergonomico per la mano destra, nessun problema con il laser, credo ci siano casi e casi, a qualcuno può dare problemi ad altri no, comunque costa un tantino tanto, ma molto soddisfatto, rispetto a prima che avevo un mouse della microsoft, con rispetto parlando.
Forse ti stai facendo troppi problemi per un mouse, comprane uno di buona marca che ti piaccia e punto :).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top