DOMANDA Quale mouse di qualità, cablato, palmgrip (uso cad, disegni e fotoritocco)

prolonga

Utente Attivo
138
3
Sto cercando di individuare un mouse con quelle caratteristiche (mano taglia M/L), non mi interessano orpelli come il flow o millanta tasti programmabili; "mi basta" un mouse di qualità, affidabile, con sensore stabile e reattivo, due-tre tasti con funzioni base da assegnare. Il resto ovvio che non lo rifiuto: non lo scarto, ma pagare per non usare la metto come seconda opzione.

Perchè cablato? perchè leggo spesso di instabilità, imprecisioni, forse anche minore reattività, vorrei quindi non doverci avere a che fare.

Cosa vi viene in mente nel mondo cablato? o, se proprio non ce n'è, nel mondo wireless che non abbia quei problemi ? :lol:

Grazie per gli interventi e buon anno.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

prolonga

Utente Attivo
138
3
Fino a 12 tasti programmabili? e che è una seconda tastiera?! :hihi: Comunque ho visto che ha la fiancata sostituibile, ok. Non mi convince però la misura: è lungo solo 11.9mm e quello che ho adesso che è 11.2 mi sta corto....
Più interessante (aldilà del flow.....) il secondo che mi hai linkato che è 12.6mm: quel Master MX 2S usa il cavo usb per ricaricarsi, sai se può essere tenuto attaccato e se quindi può farsi funzionare come cablato normale?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Fino a 12 tasti programmabili? e che è una seconda tastiera?! :hihi: Comunque ho visto che ha la fiancata sostituibile, ok. Non mi convince però la misura: è lungo solo 11.9mm e quello che ho adesso che è 11.2 mi sta corto....
Più interessante (aldilà del flow.....) il secondo che mi hai linkato che è 12.6mm: quel Master MX 2S usa il cavo usb per ricaricarsi, sai se può essere tenuto attaccato e se quindi può farsi funzionare come cablato normale?
Solitamente non fan passare dati quei cavi, si limitano a dargli corrente per riattivare la scheda wireless.
E' anche vero che solo i mouse di scarsa qualità o di marche assurde, o vecchi di 10 anni, han problemi con il wireless. Ad esempio un mio mouse della microsoft wireless 2.4GHz, quando uso il torrent va in panico e si muove da solo perchè va sulla stessa frequenza del wifi, ma in casa ne ho un altro della Silvercrest più recente e questo problema non ce l'ha.
Quando usavo tantissimo il CAD ne avevo uno simile a questo https://www.logitech.com/en-us/product/mx-ergo-wireless-trackball-mouse?crid=7 e ti assicuro che la palla nell'uso CAD è spettacolare.
In alternativa cablata, sempre RAZER, c'è questo https://www.razer.com/eu-en/gaming-mice/razer-deathadder-essential che ha queste dimensioni:
  • Approximate size: 127.0 mm / 5.0 in (Length) X 73.0 mm / 2.90 in (Width) X 43.0 mm / 1.70 in (Height)
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
già più convincente come misure quest'ultimo. Non conosco la marca ma immagino sia valida, giusto?
zappando su Amazon è uscito questo https://tinyurl.com/y9vyznon è come il Master MX 2S ma è anche wired; poco venduto e se ne parla poco però..... e la cosa mi lascia perplesso
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,544
12,932
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La Razer è un'ottima marca nel mondo del gaming, da poco venduta anche da Mediaworld. Hanno materiali di qualità e visto che si occupano solo di gaming a livelli di esports, sono perfetti e precisi. Quel mouse della Microsoft non lo conosco, ma sembra buono ( però vedo che è wireless)

Inviato da TA-1021 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

prolonga

Utente Attivo
138
3
Ecco perchè, io sono lontano anni luce dal gaming :hihi:
Quel Microsoft è wireless ma anche cablato NATIVO, nel senso che con uno switch si può scegliere se farlo andare in Bluetooth (brr..... ne leggo tanti che hanno problemi!) o con cavo USB. Provo a fare un post a parte su questo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!