Quale motherboard?

Pubblicità
Si avvicinano molto come prestazioni anche se il p45 incontra spesso qualche problema con le configurazioni crossfire...
L'X38 è molto simile all x48 che, come il p45, usa un bus da 1600mhz, al quale può arrivare anche l'x38con un pò di OC.
Se intendi montare una sola VGA vai tranquillo sul p45, sennò x38.
;)

chiedo venio per l'intrusione :doh:

...anke io ho adocchiato il q9550 quad e stavo pensando di assemblare un pc con la hd 4870...

quindi xfire tu dici ke è meglio prendere x38 in previsione di un crossfire con una seconda hd4870 (da comprare in futuro)?

e se si volesse mettere assieme q9550, hd4870, 4 gb di dd3 1333, su quale mb converrebbe orientarsi (sempre poi in previsione del crossfire)?

prendere delle ddr3 inferiori ai 1600mhz non conviene in questo momento!!!
a quel punto meglio prendere una buona mobo ddr2 con kit 1066mhz da 2x2gb (occhio a controllare la compatibilità soprattutto con asus!!!)
al momento la più conveniente sono la asus x38 p5e e la giga x48 ds4 che stanno entrambe sui 150-160euro!!!
cmq il crossfire di 4870 è consigliabile solo con risoluzioni elevate tipo full hd quindi se non hai un tale monitor non ne varrà la pena, meglio cambiare direttamente la singola vga!!!

prendere delle ddr3 inferiori ai 1600mhz non conviene in questo momento!!!
a quel punto meglio prendere una buona mobo ddr2 con kit 1066mhz da 2x2gb (occhio a controllare la compatibilità soprattutto con asus!!!)
al momento la più conveniente sono la asus x38 p5e e la giga x48 ds4 che stanno entrambe sui 150-160euro!!!
cmq il crossfire di 4870 è consigliabile solo con risoluzioni elevate tipo full hd quindi se non hai un tale monitor non ne varrà la pena, meglio cambiare direttamente la singola vga!!!

okei, mi orienterò sulle ddr2 800 o meglio 1066...anche se delle 1066 mi hanno gia mexo in guardia sui problemi di incompatibilità :doh:.

....x il crossfire credo sia necessario in quanto ho intenzione di mettere un 24pollici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro