Quale motherboard?

Pubblicità

nardo60

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti! E' la prima volta che posto, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto mirato di una scheda madre adatta a gestire soprattutto giochi ma anche film, dove dovro' inserire una scheda video ati HD4870 512 MB
DDR5 e una cpu intel quad core 9550 con frequenza di clock di 2,83 GHz,
velocità di bus 1333MHz, 12MB di memoria cache L2
Budget di 100€ circa
Grazie a tutti x l'attenzione, aspetto i vs consigli

Salve a tutti! E' la prima volta che posto, avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto mirato di una scheda madre adatta a gestire soprattutto giochi ma anche film, dove dovro' inserire una scheda video ati HD4870 512 MB
DDR5 e una cpu intel quad core 9550 con frequenza di clock di 2,83 GHz,
velocità di bus 1333MHz, 12MB di memoria cache L2
Budget di 100€ circa
Grazie a tutti x l'attenzione, aspetto i vs consigli
aggiungerei sinceramente alcuni euro in piu con 100 euro non si potra pretendere una scheda madre all'altezza del resto del tuo hardware , io ti consiglo la Asus P5E che e super collaudata anche di bios a differenza delle nuove p45 .
ciauz

verissimo non ci sta solo asus ma la gran parte puntano solo ed unicamente su Asus e sappiamo benissimo che la P5q non ha un bios all'altezza della scheda madre o della situazione , se non aggiornarla , ma anche quelle aggiornate presentano alcune pecche , ecco perche consiglio la P5E che a parte la superiorita della scheda ha un bios dove non si riscontra alcun difetto .
ciauz

Scusate ma le idee sono piu' confuse di prima, dove mi indirizzo:
P5E P5Q P45 Asus o Intel?
p5q = p45 , p5e = x38 , p45 e la sigla del chipset della p5q dell'Asus per essere piu chiaro , cmq come diceva giustamente l'amico Attackment non ci sta solamente asus che io sinceramente sconsiglio per via del bios ancora acerbo , ma anche altre marche con chipset P45 tipo la asrock p45turbotwins200 o la gigabyte ep45 o la dfi lanparty dk p45 e altre ancora , da premettere che lavorano tutte con lo stesso chipset di intel cioe P45 , cmq se vuoi veramente un p45 ti consiglio di dare un occhiata alla DFI o alla ASROCK che hanno un bios sicuramente migliore dell'ASUS P5Q , io ti avevo consigliato la P5E dell 'ASUS perche e una scheda madre che non ha rivali nella sua fascia di prezzo e con un bios super affidabile ma questo e solo un consiglio e ritienilo per tale ;)
ciauz

Alora a questo punto caro sergioc devo chiederti se, indipendentemente dal prezzo, è meglio il chipset p45 o l'x38

Si avvicinano molto come prestazioni anche se il p45 incontra spesso qualche problema con le configurazioni crossfire...
L'X38 è molto simile all x48 che, come il p45, usa un bus da 1600mhz, al quale può arrivare anche l'x38con un pò di OC.
Se intendi montare una sola VGA vai tranquillo sul p45, sennò x38.
;)

Ok! grazie, ho le idee un po' meno confuse, mentre aspettavo che mi rispondeste, sono andato in giro in rete a curiosare e ho potuto costatare che vengono dati giudizi molto positivi sulla P5Q p45 deluxe che si trova anche su ebay a 134€ che ne pensate dal punto di vista sia della qualità pura (vedi bios) che del rapporto qualità-prezzo?

Ok! grazie, ho le idee un po' meno confuse, mentre aspettavo che mi rispondeste, sono andato in giro in rete a curiosare e ho potuto costatare che vengono dati giudizi molto positivi sulla P5Q p45 deluxe che si trova anche su ebay a 134€ che ne pensate dal punto di vista sia della qualità pura (vedi bios) che del rapporto qualità-prezzo?
Se non fai oc e nemmeno CF prendi una P5Q-PRO. Se fai entrambi vai di P5E.

Naturalmente anche le alternative non-asus sono da prendere in considerazione.

come bios, al momento, una vecchia cara p5k premium non la batte nessuna p5q...tra le p45 io trovo favolosa la p45 platinum di msi!!!
inoltre con asus ultimamente ci sono parecchi problemi di compatibilità con ram ddr2 superiori a 800mhz!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro