Quale monitor/tv scegliere??

foxrobi

Utente Attivo
78
1
Ciao ragazzi.. è da qualche giorno che girone nei vari centri commerciali...
chiedendo informazioni la maggioranza dei commessi mi hanno sconsigliato il monitor/tv
Io ne farei un uso 50/50 al momento non ci giocherei perchè devo farmi il pc nuovo (fra qualche mese)

Di interessante avevo visto il samsung 2270HD o lo stesso a 23 pollici...
Vorrei restare al massimo sul 24 altrimenti diventa troppo grande per la scrivania..
Quel modello di samsung dovrebbe avere tutto, VGA,DVI,HDMI full-hd a led...
E 2ms..
Voi che ne pensate? è una scelta valida?
Dicono che la tv poi la si vede male... il digitale terrestre che risoluzione ha?
Non vorrei pentirmi perche ora su un tv a tubo catodico con attaccato un decoder vedo veramente bene la tv..
Cosa che invece non accade nei centri commerciali in cui secondo me fa veramente pena..
Avete esperienze? grazie..
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
ciao!

guarda io probabilmente prenderò il samsung p2470HD però il tempo di risposta è di 5ms, 2ms li ha la versione senza decoder il p2470H...

il decoder interno è Hd quindi la risoluzione dei canali hd è 1080i mentre i canali non hd sono 576...
Se a te interessa che sia a led dovresti prendere la nuova serie alla quale hanno aggiunto la funzione PIP se non erro

"Vuoi guardare film e lavorare contemporaneamente?" Avvia il multitasking - FX2490HD - LED - monitor | SAMSUNG

ti posto un video di youtube che parla del p2770HD che cambia solo in dimensioni...

YouTube - Samsung P2770HD

la tv a risoluzione di 576 probabilmente si vede male perchè il monitor ha una risoluzione molto alta quindi a risoluzioni così basse sgrana parecchio...tecnicamente mi pare di aver letto che sia un problema di scaler economico comune a tutti i monitor tv, però il problema è la risoluzione bassa dei canali non del monitor...se metti un video hd lo schermo funziona benissimo
 

foxrobi

Utente Attivo
78
1
Infatti è proprio quello che mi preoccupa di vedere male la televisione, perchè ho visto che solo i tre canali mediaset sono anche in HD..
Se lo prendi fammi sapere le tue impressioni....
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
io lo comprerò tra alcuni mesi perchè aspetto di ricevere dei buoni...
comunque il problema ce l'hanno tutti i televisori full hd, in salotto ne ho uno da 32" e se ci sto vicino si vede molto sgranato...dalla distanza ottimale il problema si riduce e non ci si fa più molto caso...
tu da che distanza lo useresti?
 

vodevil17

Utente Attivo
144
5
bella discussione la seguo! anche io sono indeciso tra FX2490HD, XL2370HD e LG 22LE5500.

A me interessa più l'uso pc e gioco, la tv la vedrò da una distanza buona per un 22" / 24" e non dovrei vedere quella sgranatura dei 576i (hai ragione xkè anche io ho in cucina un 32"full hd).

LG: 3ms (2.4ms in teoria), 4.000.000 di contrasto
i samsung i soliti 5ms, 5.000.000, non so entrambi hanno il decoder HD per i canali free.

Ma secondo voi, attivando il PIP dell'FX, l'audio della tv è indipendente? cioè mentre usi il PC si sentiranno le casse della tv?
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
sinceramente non saprei come funziona l'audio con la funzione PIP...
ma che vantaggi porta un monitor a led rispetto ad un normale lcd?
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
oddio ancora più luminosi?? io il samsung che ho ora lo tengo con luminosità 30% :S
mi pare che quelli a led consumino anche molto meno però non so quanti anni passino prima di rientrare dei 50€ in più di prezzo rispetto all'lcd...

se lo prendi facci sapere come va ;)
 

vodevil17

Utente Attivo
144
5
io il mio LCD che ho (con 2ms tra l'altro) ce l'ho al 100%...a me piace luminoso!

Eh, se non aveva 5ms l'avrei preso subito. E' quello che mi blocca, passare da 2 a 5 chissà se mi darà fastidio ma non esistono monitor/tv con 2ms... tranne quello LG che ha 2.3 / 3 ms ... Però ha un pannello reattivo per la TV non come monitor, è adattabile come monitor... ha un pannello IPS e invece samsung TN.

Spero di fare la scelta giusta........... 300€ mica caramelle!
 

cosworth88

Utente Attivo
547
50
CPU
Amd Phenom x6 1055t @ CM Hyper 412s
Scheda Madre
Asus M4N75TD
HDD
Samsung Spinpoint f3 500gb
RAM
Corsair XMS3 1600 cl9 4gb
GPU
Gainward Gtx460 768mb
PSU
Corsair 650tx
Case
Coolermaster Elite 430
OS
Windows 7 64bit
un'altra alternativa a cui stavo pensando era quella di prendere un monitor normale (con tutti i vantaggi dei tempi di risposta migliori ecc) e con quanto risparmiato rispetto al tv comprare una scheda dvb-t usb o pci...

al momento ne ho una di svariati anni fa e riesco a vedere tutti i canali principali compresi rai1, la7 HD e devo dire che si vedono bene...
se avessi la possibilità di provarne una nuova e vedere se trova tutti i canali di una tv sicuramente farei così
 

vodevil17

Utente Attivo
144
5
io ce l'ho già, della terratec e si comporta bene! però vorrei vedere anche le partite in camera! la domenica ci sono quei programmi che di solito le mamme si vedono -.-", quando ci sono le partite la tv in cucina è mia praticamente!

C'è la wintv che con 50€ (e anche meno se cerchi bene i prezzi) ti da pennina (senza telecomando) + lo slot CI per vedere la paytv!

poi non voglio essere costretto a tenere il PC acceso se voglio solo vedere al tv..

Però effettivamente è una valida alternativa, esistono monitor (philips) con 20.000.000 di contrasto e 2ms. Sicuramente ad € ci si risparmia!

io faccio un test: provo a vedere la paytv con quello della wintv, se dovesse andare bene FORSE cambio idea e prendo un monitor puro.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili