DOMANDA Quale monitor per ps5 e pc sim racing?

Pubblicità

Diego88

Utente Attivo
Messaggi
243
Reazioni
9
Punteggio
54
Salve, è da un po' che ci penso e vorrei capire cosa acquistare ma sono molto indeciso.
A fine anno acquisterò ps5, soprattutto per gt7 quindi prenderò anche una postazione da guida. Ho anche un pc assemblato quest'anno che si comporta benissimo in 1440p.
Vorrei comprare un monitor che possa sfruttare sia su pc che su ps5 principalmente per il sim racing.
Mi è stato consigliato il Samsung g9 curvo 34”oled.
So bene che è eccessivo per PS5 e che non legge i 21:9 ma si può adattare.

Voi cosa ne dite? Avete altri monitor sui 500 euro circa da consigliare? Grazie
 
Salve, è da un po' che ci penso e vorrei capire cosa acquistare ma sono molto indeciso.
A fine anno acquisterò ps5, soprattutto per gt7 quindi prenderò anche una postazione da guida. Ho anche un pc assemblato quest'anno che si comporta benissimo in 1440p.
Vorrei comprare un monitor che possa sfruttare sia su pc che su ps5 principalmente per il sim racing.
Mi è stato consigliato il Samsung g9 curvo 34”oled.
So bene che è eccessivo per PS5 e che non legge i 21:9 ma si può adattare.

Voi cosa ne dite? Avete altri monitor sui 500 euro circa da consigliare? Grazie
21:9 sìu console NO

o metti un 27 pollici QHD o un 32pollici 2160p

Poi non capsico un g9 olerd come faccia a cosatre 500 euro (non li regalano) ma con 699 prendi LG 27 pollici OLED

ed è adatto sia a pc che alla console
 
21:9 sì console NO

o metti un 27 pollici QHD o un 32pollici 2160p

Poi non capsico un g9 olerd come faccia a cosatre 500 euro (non li regalano) ma con 699 prendi LG 27 pollici OLED

ed è adatto sia a pc che alla console
Ho già quel monitor per il pc ma è 165hz e non è oled. Volevo qualcosa di curvo che potesse andare bene anche per ps5.
Ho visto il video che dicono che il 21:9 si può farlo adattare alla ps5.

Il monitor di cui parlo è questo Samsung g8 34” qhd oled curvo
 
ma perchè lo vuoi proprio curvo?
Il monitor curvo non serve a nulla dopo un pò ti sembrerà piatto
Per ovviare al fatto che di solito si usano 3 schermi per sim. Chi non può permetterseli va di monitor curvo. Poi comunque vero che su ps5 non ha senso ma per pc lo sfrutterei appieno, specie per il fatto che allargherebbe la visuale laterale. Poi per la play, ripeto, amen.
Sarebbe peggio il contrario: se prendessi un monitor per ps, castrerei il pc.
 
Per ovviare al fatto che di solito si usano 3 schermi per sim. Chi non può permetterseli va di monitor curvo. Poi comunque vero che su ps5 non ha senso ma per pc lo sfrutterei appieno, specie per il fatto che allargherebbe la visuale laterale. Poi per la play, ripeto, amen.
Sarebbe peggio il contrario: se prendessi un monitor per ps, castrerei il pc.
puoi prendere un monitor 21:9 per PC ma su ps5 andrà male e dovrai sorbiirti o le bande nere o uno zoom artificiale che crea il monitor

Se vuoi un 21:9 OLEd ci sta LG 34GS95Qe a 799
Il Samsung è buono ma è un oled di prima generazione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top