Quale monitor per Nvidia GeForce GT1030: 24" Fhd o 27" 2k?

Pubblicità

Tastiera Fumante

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
39
Buongiorno a tutti, ho cambiato Pc da non molto e adesso ho un Ryzen 5 con una scheda video Nvidia GeForce GT1030, che preferirei non dover cambiare. Il monitor è un 22" HP 22VX full hd preso nel 2016 (99 euro su E-Price!), che vorrei invece sostituire con qualcosa di livello superiore.
Io non sono più un videogiocatore da decenni, nemmeno saltuario, faccio invece un uso piuttosto sostenuto di software di transcodifica audio/video e ho cominciato a passare molto tempo su netflix e youtube, usando il computer. A parte questo, uso molto il modulo Writer di LibreOffice.
Considerato tutto questo, e il fatto che vorrei conservare la scheda video, non so bene cosa scegliere: fermo restando che vorrei un pannello IPS e che non posso spendere più di 400 euro, mi conviene restare sulla risoluzione FHD e cercare un 24" di livello più alto del mio attuale, o posso puntare a un 27" 2k? Dalle specifiche che ho letto, la mia attuale scheda video mi permetterebbe di usare sia l'uno che l'altro.
Grazie per qualunque suggerimento.

Buongiorno a tutti, ho cambiato Pc da non molto e adesso ho un Ryzen 5 con una scheda video Nvidia GeForce GT1030, che preferirei non dover cambiare. Il monitor è un 22" HP 22VX full hd preso nel 2016 (99 euro su E-Price!), che vorrei invece sostituire con qualcosa di livello superiore.
Io non sono più un videogiocatore da decenni, nemmeno saltuario, faccio invece un uso piuttosto sostenuto di software di transcodifica audio/video e ho cominciato a passare molto tempo su netflix e youtube, usando il computer. A parte questo, uso molto il modulo Writer di LibreOffice.
Considerato tutto questo, e il fatto che vorrei conservare la scheda video, non so bene cosa scegliere: fermo restando che vorrei un pannello IPS e che non posso spendere più di 400 euro, mi conviene restare sulla risoluzione FHD e cercare un 24" di livello più alto del mio attuale, o posso puntare a un 27" 2k? Dalle specifiche che ho letto, la mia attuale scheda video mi permetterebbe di usare sia l'uno che l'altro.
Grazie per qualunque suggerimento.
Ciao
forse ti farebbe comodo un 27" per lavorare ed a quella risoluzione
https://www.amazon.it/dp/B01GTOTV8C/?tag=tomsforum-21

Oppure (preferito)
https://www.amazon.it/dp/B06ZYRTHL8/?tag=tomsforum-21"+ips
Pero' non c'e' nella fascia PRIME ovvero venduto/spedito Amazon che ti offre una garanzia totale sopratutto se
devi renderlo, per qualsiasi motivo (e per un monitor lo reputo indispensabile)!
:ok:

Hai pensato di valutare anche un 21:9?
Per lavoro e film può essere una scelta interessante ;)

Tendenzialmente, mi rivolgerei a un negozio fisico della mia zona, Computer Union, che tratta Dell, Eizo, Asus e Philips, al quale mi sono rivolto molte volte e non mi ha mai deluso, nemmeno per l'assistenza. Sui 21:9 non ho nessuna esperienza e non li ho mai particolarmente considerati, non so nemmeno che dimensioni hanno :D. Ho solo il dubbio che la mia scheda video attuale non sia all'altezza di un 21:9, da quel che vedo, hanno una risoluzione orizzontale abbastanza alta.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Avevo dimenticato di aggiungere che lo userei a distanza ravvicinata... molto ravvicinata (ho problemi di vista)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro