DOMANDA Quale monitor per giocare online a Pes nba2k20 e fps e navigare?

glom

Nuovo Utente
41
0
Buonasera a tutti. Salve il mio monitor 24'' Benq E2420HD è morto e gli ho fatto il funerale dopo 7 anni di onorata carriera. Cerco un suo sostituto poichè ne capisco ben poco chiedo,anzi niente, a voi cortesemente un aiuto, AIUTATEMI! per favore :D

Avevo adocchiato questo monitor AOC G2460VQ6 Monitor per PC Desktop Gaming da 24", FHD, 1920x1080, 75Hz, 1 ms, Speaker, D-Sub, HDMI, DP, Nero a 130 euro sull'amazzone dove c'è scritto " Compatibile con tutte le schede grafiche sul mercato, ma se sei un utente AMD Radeon, il G2460VQ6 è compatibile con la tecnologia AMD FreeSync per eliminare lacrimazione, balbuzie e ritardo di input.
Per ottenere la migliore esperienza di FreeSync è necessario disporre di una scheda grafica AMD Radeon compatibile e degli ultimi driver AMD Crimson Edition. ". E' buono per le mie esigenze di gioco online con pes , Nba2k20, e fps ?

Il mio pc è AMD RYZEN 3 2200G with Radeon Vega Graphics 3.50 Ghz su Asus Prime a320m-k

budget massimo 150-200 eurio
però il dubbio che leggo " se sei un utente AMD Radeon, il G2460VQ6 è compatibile con la tecnologia AMD FreeSync per eliminare lacrimazione, balbuzie e ritardo di input."
quindi c'è un ritardo di input e quindi per il gioco online è deleterio se non metto una scheda grafica amd radeon?
Quella che ho integrata alla cpu non va bene?
Grazie
 

$Charles

Nuovo Utente
9
1
Col tuo Budget di 200 euro potresti addirittura puntare ad un FHD 144hz, chiaramente inutile però, osservando il processore e la mancante scheda video.
Il monitor che hai menzionato va più che bene, hai un refresh rate di 75hz, ciò implica che dai 75fps in su non sentirai la differenza effettiva (anche perché ti sfido a superare i 75fps in qualsiasi gioco con quel PC ).
Avendo un processore AMD ( e conseguentemente una scheda video integrata AMD ), potrai usufruire del FreeSync, quindi nessun problema.
 

glom

Nuovo Utente
41
0
grazie per aver risposto.
Vorrei capire una cosa quando dal prossimo anno ci saranno le nuove console, il monitor Aoc dovrei buttarlo dalla finestra per giocare giusto e usarlo solo per navigare ?? Alternative all'Aoc?
Post unito automaticamente:

aiuto per favore
Post unito automaticamente:

Vorrei sapere come dovrei collegare al meglio il monitor l' AOC G2460VQ6 in questione visto che ho l'Asus Prime A320-M che ha una sola uscita hdmi utilizzata per collegare il pc al tv. Il dsub che sarebbe e come ascolterei eventualmente l'audio scartando le casse del monitor? Ho due casse empire e un sistema home theater Yamaha 5.1 però a cui è collegato il decoder di sky tramite ingresso ottico.
 
Ultima modifica:

glom

Nuovo Utente
41
0
ragazzi mi consigliate come collegarlo?
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

glom

Nuovo Utente
41
0
Ragazzi scusate, avendo la mia scheda madre solo una uscita hdmi già occupata dal collegamento al televisore, collegando il monitor in d-sub che sarebbe vga se non erro, i colori e le prestazioni sarebbero ben peggiori rispetto al collegamento via hdmi. E' vero?
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Non so bene la differenza tra un collegamento VGA ad uno HDMI in termini di qualità, ma ti consiglierei di sfruttare l’HDMI, anche perché credo che tramite D-Sub tu non possa sfruttare i 75Hz.
Scusa se non mi faccio gli affari miei, ma se hai un monitor nuovo è proprio necessario tenere il PC collegato anche alla TV?
 

glom

Nuovo Utente
41
0
ho il pc collegato ad un tv sony Bravia tramite un sintoampificatore Yamaha con ingresso hdmi.

Un'altra domanda, ma per avere l'audio del pc dal sistema hometheater lo posso fare con la mia scheda madre? Grazie
Post unito automaticamente:
 
Ultima modifica:

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
ho il pc collegato ad un tv sony Bravia tramite un sintoampificatore Yamaha con ingresso hdmi.

Un'altra domanda, ma per avere l'audio del pc dal sistema hometheater lo posso fare con la mia scheda madre? Grazie
Post unito automaticamente:
Ciao, scusa se ti rispondolo solo ora, comunque comparto audio non saprei aiutarti.
Ti consiglio di aprire una discussione al proposito nell'apposita sezione spiegando con precisione il problema, troverai supporto più esperto e specifico
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
anche se ho un hardware vetusto ero e sono attratto da questo monitor le cui caratteristiche mi fanno pensare ad un monitor con molto futuro in avanti aldilà del 4k. Che dite?

Lo so che altri monitor sarebbero migliori per il mio pc ma mi scoccia acquistare modelli usciti da anni in commercio.
Ce l’ho da venerdì scorso e ti posso dire che è davvero un ottimo monitor. Colori pieni, vivi, backlighr bleeding inesistente, nessuna scia o ritardo nel gaming... a quel prezzo poi!
Assolutamente un best-buy, te lo consiglio vivamente, nonostante “l’hardware vetusto” se hai intenzione di aggiornare in futuro rimanendo in 1080p.

P.S. Solo una cosa, visto che da quanto ho capito non hai grande potenza hardware, controlla il range del freesync se avrai intenzione/possibilità di sfruttare tale funzione.
 

glom

Nuovo Utente
41
0
Lavrenzo
ll mio pc è AMD RYZEN 3 2200G with Radeon Vega Graphics 3.50 Ghz su Asus Prime a320m-k

come dovrei controllare? Sono molto niubbo
 

Florentino

Utente Èlite
2,144
201
CPU
i5-12600k
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 420 push/pull
Scheda Madre
Asus ROG STRIX Z690-A
HDD
Samsung 970 Evo Plus NVMe 500 GB; Sabrent Rocket NVMe 1 TB
RAM
G Skill Trident Z Neo 3600 MHz 32 GB CL 16
GPU
Asus TUF RTX 3080Ti OC 12 GB
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus+ PX-850
Case
Phanteks Enthoo 719
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate; Asus ROG Scope NX TKL
Net
5G Alpsim
OS
Windows 10 Pro
Lavrenzo
ll mio pc è AMD RYZEN 3 2200G with Radeon Vega Graphics 3.50 Ghz su Asus Prime a320m-k

come dovrei controllare? Sono molto niubbo
Ah ok, da quanto capisco sfrutti la GPU integrata del processore, giusto? Ho provato a leggere qualcosa sul sito AMD e non sono riuscito bene a capire se si possa sfruttare il freesync in questo caso, ma credo di sì.
Inoltre ho letto che il range del freesync di questo monitor è 48-144Hz, ottimo valore; ciò chi significa che, per sfruttare tale tecnologia, il tuo sistema dovrà essere in grado di produrre almeno 48fps, in quanto il freesync fa in modo che fotogrammi e frequenza di aggiornamento (Hz) del monitor vadano di pari passo per non generare stuttering o tearing. Non so quali siano i tuoi titoli preferiti, ma in 1080p "giocando" con i dettagli e filtri, dovresti essere in grado di produrli (ma anche se non ce la facessi non noteresti chissà quali problemi in gioco).

P.S. mi raccomando ricordati di attivare il freesync! Ti rimando a questa guida che spiega, oltre a come attivare questa tencologia, anche a cosa serve e come funziona: Guida all'utilizzo del Freesync
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!