Quale monitor mi consigliate?

J.D.

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Athlon X2 3.1GHz
HDD
500 Gb
RAM
Kingston - 4 Gb
GPU
Nvidia
OS
Win7 x64
Buonasera a tutti! :D

Mentre attendo che mi passino a prendere, visto che non posso guidare a causa di un'ottima mano spappolata :sisi:, mi permetto di sottoporvi un quesito con questo mio primo post! Premetto che da poco mi sono affacciato al "mondo dell'hardware" e sono ancora acerbo come un gelso :), quindi abbiate la bontà di essere clementi nel caso in cui la domanda abbia risposta ovvia per voi super-esperti!

Vorrei cambiare monitor per poter sfruttare al meglio la mia scheda video. Di seguito vi posto la mia attuale configurazione:

Scheda madre: ASRock N61P_S. Sono conscio che, se l'aborto fosse pratica comune nei pc, sarebbe dovuto essere il destino di questa mia scheda madre :asd:
Memoria RAM: 4gb della Kingston
Processore: AMD Athlon X2 3.1GHz
Scheda video: Gainward GeForce GTX 460 Golden Sample 2gb
Alimentatore: Seasonic S12II80 Plus Bronze 620W 48A sui 12V
SO: Windows 7 Ultimate x64

Spero di non aver dimenticato nulla. Ecco, quello che vorrei sapere è: quale potrebbe essere un buon monitor per sfruttare per bene la scheda video? Ho letto in giro consigli come "scegli un 22'' full HD" però altrove ho letto che la scheda potrebbe non essere il top. Insomma, ho una gran confusione per la testa! Ho trovato pareri piuttosto discordanti e, per me che sono ancora alle prime armi, non aiuta certo nella scelta. Mi permetto di riformulare la domanda nel seguente modo:

Volendo scegliere un monitor full HD, quale sarebbe il limite max di pollici per un monitor tale da poter sfruttare per bene gli hardware a mia disposizione? 22 o 24? La mia domanda così posta ha senso oppure dovrei riformlarla in termini di massima risoluzione, invece che di numero di pollici?

Spero riusciate a chiarirmi le idee e a sorvolare su eventuali sciocchezze che ho scritto :blush:. Vi ringrazio in anticipo, buona serata a tutti!

J.D.
 

kekko_i7

Utente Attivo
17
0
CPU
Pentium 4 3Ghz
Scheda Madre
Gigabyte GA-8IP775-G
HDD
200Gb
RAM
1gb ddr2 Adata
GPU
ati radeon 9250
Audio
realtek ac97
PSU
660
Case
Classico nero
OS
Windows xp
io ho un Samsung 2494HM e mi trovo molto bene
 
Ultima modifica:

frangipane

Nuovo Utente
1
0
Io ero molto incerto tra il sony bravia kdl 40bx400 e il panasonic-tx p42v20e, ho provato a leggere alcune recensioni su testfreaks, e la maggior parte degli utenti sembra essere indirizzati sul panasonic.
 

valentinom88

Utente Attivo
886
109
Buonasera a tutti! :D

Mentre attendo che mi passino a prendere, visto che non posso guidare a causa di un'ottima mano spappolata :sisi:, mi permetto di sottoporvi un quesito con questo mio primo post! Premetto che da poco mi sono affacciato al "mondo dell'hardware" e sono ancora acerbo come un gelso :), quindi abbiate la bontà di essere clementi nel caso in cui la domanda abbia risposta ovvia per voi super-esperti!

Vorrei cambiare monitor per poter sfruttare al meglio la mia scheda video. Di seguito vi posto la mia attuale configurazione:

Scheda madre: ASRock N61P_S. Sono conscio che, se l'aborto fosse pratica comune nei pc, sarebbe dovuto essere il destino di questa mia scheda madre :asd:
Memoria RAM: 4gb della Kingston
Processore: AMD Athlon X2 3.1GHz
Scheda video: Gainward GeForce GTX 460 Golden Sample 2gb
Alimentatore: Seasonic S12II80 Plus Bronze 620W 48A sui 12V
SO: Windows 7 Ultimate x64

Spero di non aver dimenticato nulla. Ecco, quello che vorrei sapere è: quale potrebbe essere un buon monitor per sfruttare per bene la scheda video? Ho letto in giro consigli come "scegli un 22'' full HD" però altrove ho letto che la scheda potrebbe non essere il top. Insomma, ho una gran confusione per la testa! Ho trovato pareri piuttosto discordanti e, per me che sono ancora alle prime armi, non aiuta certo nella scelta. Mi permetto di riformulare la domanda nel seguente modo:

Volendo scegliere un monitor full HD, quale sarebbe il limite max di pollici per un monitor tale da poter sfruttare per bene gli hardware a mia disposizione? 22 o 24? La mia domanda così posta ha senso oppure dovrei riformlarla in termini di massima risoluzione, invece che di numero di pollici?

Spero riusciate a chiarirmi le idee e a sorvolare su eventuali sciocchezze che ho scritto :blush:. Vi ringrazio in anticipo, buona serata a tutti!

J.D.

non esistono monitor in grado di sfruttare la scheda video nel senso che intendi tu..... un monitor è un dispositivo di uscita quindi non influenza la scheda video...
stanno uscendo giochi che possono arrivare a risoluzioni maggiori del full-hd, ma secondo la mia opinione non vale la pena comprare uno schermo con risoluzioni tipo 2560x1600 (1000€) con diagonale minima 29,7 pollici, solo per sfruttare la scheda video al massimo.....
la scheda video può essere sfruttata al massimo aumentando i dettagli di gioco in full-hd...
ps. la dimensione delle scritte è sempre della stessa misura e quindi più uno schermo ha una risoluzione maggiore e più piccole e lontane sono le scritte....
 

J.D.

Nuovo Utente
2
0
CPU
AMD Athlon X2 3.1GHz
HDD
500 Gb
RAM
Kingston - 4 Gb
GPU
Nvidia
OS
Win7 x64
Invero la mia domanda mi sembra ben posta. E' ovvio che il monitor in quanto semplice output non può migliorare le prestazioni di una scheda video, ma è altrettanto ovvio che richiedere una certa prestazione ha invece influenza sullo "sforzo" del "de cuius". Mi pare poi elementare che nessuno di noi qui voglia usare il proprio pc con uno schermo di 7 pico-inches :asd:. In ogni caso le risposte di tutti mi sono state piuttosto utili per orientarmi, vi ringrazio molto e vi auguro una buona domenica :ok:

J.D.
 

92jacko

Utente Attivo
309
9
CPU
Intel® Core™ i5-6600 Processor
Scheda Madre
Asus H170 Pro Gaming
HDD
ssd 850 evo
RAM
16 gb ddr4
GPU
970
Monitor
Dell U2414H
PSU
EVGA SuperNOVA G2 550W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply
Case
Define R4 Titanium Grey
OS
Windows 10 64-bit
Io come al solito consiglio il bx2231 è magnifico e ha tutto a un prezzo incredibile
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili