DOMANDA Quale monitor 32 pollici

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
58
13
mi aiutate a scegliere .. verrà utilizzato per normale utilizzo pc .. social web etc .. più montaggi video e manipolazione foto entrambi a livello amatoriale .. poi eventualmente film o serie tv anche 4K ..

ASUS 390P .. Intel I7-9700 .. 32 mb memoria .. per la grafica la momento utilizzo il chip sulla scheda madre ma .. che nel prossimo futuro potrebbe essere sostituita da skeda più performante ..

le mie scelte sono :

EIZO EV3285
BENQ PV3200PT
BENQ PD3200Q
LG 32UL750
ASUS PA329C

oppure avete qualche altra dritta .. grazie in anticipo
 
Ultima modifica:

Pellet

Nuovo Utente
26
4
Se devi editare e manipolare foto e video solo in ambito amatoriale, non ha senso che spendi 1000 e passa € per un monitor dove se ne prendi uno da 400€ e non lavori professionalmente nel ambito della fotografia e editing la differenza fra i due monitor in gamma dei colori nemmeno la vedi. Poi comunque con i propri soldi si può fare quello che si vuole..

Se valuti che il colore sia una cosa fondamentale prenditi un IPS 4k, (Non un monitor VA perché i colori sono un po' spenti) occhio però che per gli IPS c'è la lotteria dei monitor validi, molti che arrivano da amazon sono difettati di fabbrica, dovresti fare il reso e provare ad ordinarne un altro finché te ne arriva uno decente.
Vedo che ti interessa i monitor da 32 pollici quindi tra quelli che hai valutato tu, io sceglierei
tra il BenQ EW3270U che è molto valido, affidabile e con dei buoni colori
ma anche LG 32UL750 con i colori sono fenomenali, solo che per quello che ha lo utilizzerei nel ambito gaming (magari se devi fare anche giocare potresti valutare questo)
 

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
58
13
Se devi editare e manipolare foto e video solo in ambito amatoriale, non ha senso che spendi 1000 e passa € per un monitor dove se ne prendi uno da 400€ e non lavori professionalmente nel ambito della fotografia e editing la differenza fra i due monitor in gamma dei colori nemmeno la vedi. Poi comunque con i propri soldi si può fare quello che si vuole..

Se valuti che il colore sia una cosa fondamentale prenditi un IPS 4k, (Non un monitor VA perché i colori sono un po' spenti) occhio però che per gli IPS c'è la lotteria dei monitor validi, molti che arrivano da amazon sono difettati di fabbrica, dovresti fare il reso e provare ad ordinarne un altro finché te ne arriva uno decente.
Vedo che ti interessa i monitor da 32 pollici quindi tra quelli che hai valutato tu, io sceglierei
tra il BenQ EW3270U che è molto valido, affidabile e con dei buoni colori
ma anche LG 32UL750 con i colori sono fenomenali, solo che per quello che ha lo utilizzerei nel ambito gaming (magari se devi fare anche giocare potresti valutare questo)

che dirti se non grazie .. penso che andrò verso la soluzione di non spendere un "capitale" .. che era dettato più dal fatto che quando faccio un acquisto .. se non è rotto lo mantengo per decenni .. come il monitor che ho attualmente .. un Samsung led 27 pollici .. che fino ad ora mi ha accompagnato .. il cambio del monitor è la consenguenza del cambio di pc .. più performante con base 4K
 
  • Mi piace
Reazioni: Pellet

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili