DOMANDA Quale Modem della Fritzbox prendere per la 2,5 Gb

Pubblicità

XXxNoCryxXx

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
50
Buongiorno,
come da titolo vorrei sapere quale modem prendere per sostituire il mio 7590.
Premetto che ho tutta la casa cablata con tutti i dispositivi fritzbox e con rete mesh, attualmente uso il 7590 come Master e un 7530 come Slave + vari ripetitori.
Essendo che sto passando da una connessione 1 Gb ad una connessione 2,5 Gb (Sono in Area Bianca), volevo sapere se mi conviene cambiare Modem e se si che modello prendere? Mi servono necessariamente 4 porte Ethernet + la porta wan e ho visto il FRITZ!Box 5690 Pro secondo voi e buono?

Il Fritz 5690 ha un'unica porta in grado di gestire i 2,5 giga e quasi sicuramente dovrà essere usata per collegare l'ont, le altre sono da 1 giga.
Potresti vedere il 7690, almeno ha 2 porte da 2,5 giga, 1 wan e 1 lan e 2 porte da 1 giga.
Apparati con 5 porte non sono molto comuni, più semplice collegare uno switch.

Il Fritz 5690 ha un'unica porta in grado di gestire i 2,5 giga e quasi sicuramente dovrà essere usata per collegare l'ont, le altre sono da 1 giga.
Potresti vedere il 7690, almeno ha 2 porte da 2,5 giga, 1 wan e 1 lan e 2 porte da 1 giga.
Apparati con 5 porte non sono molto comuni, più semplice collegare uno switch.

Beh diciamo che al momento non ho nessun dispositivo che supporti la 2,5, mi servono necessariamente 5 porte poichè serve collegare ogni punto della casa in modo diretto (Ho le prese Ethernet a muro), ho già uno switch a 24 porte della Tenda ma che supporta la 1 Gb solamente

Sarebbe un investimento per upgrade futuri

Prendi usato uno dei router forniti da windtre, un Zyxel EX5601-T0.
Ha 5 porte di cui una wan e una lan da 2,5 giga.
Si trovano facilmente nell'usato, sono brandizzati ma si possono sbloccare ( ci vuole un minimo di pratica) e aggiornare con l'ultimo firmware ufficiale Zyxel ( agosto 2025).
In rete si trova sia la procedura che il firmware.
Molti li svendono perché non capaci di sbloccarlo, oppure perché ignorano che sia possibile farlo.

Prendi usato uno dei router forniti da windtre, un Zyxel EX5601-T0.
Ha 5 porte di cui una wan e una lan da 2,5 giga.
Si trovano facilmente nell'usato, sono brandizzati ma si possono sbloccare ( ci vuole un minimo di pratica) e aggiornare con l'ultimo firmware ufficiale Zyxel ( agosto 2025).
In rete si trova sia la procedura che il firmware.
Molti li svendono perché non capaci di sbloccarlo, oppure perché ignorano che sia possibile farlo.
No Grazie, prendo solo Fritzbox se no non avrebbe senso tutta la rete che ho creato

Buongiorno,
come da titolo vorrei sapere quale modem prendere per sostituire il mio 7590.
Premetto che ho tutta la casa cablata con tutti i dispositivi fritzbox e con rete mesh, attualmente uso il 7590 come Master e un 7530 come Slave + vari ripetitori.
Essendo che sto passando da una connessione 1 Gb ad una connessione 2,5 Gb (Sono in Area Bianca), volevo sapere se mi conviene cambiare Modem e se si che modello prendere? Mi servono necessariamente 4 porte Ethernet + la porta wan e ho visto il FRITZ!Box 5690 Pro secondo voi e buono?

Come fritzbox puoi andare sul 7690 con due porte 2.5

Andrai quindi di FRITZ!Box 7690 e switch.
Sicuramente non gli andrà bene nemmeno questa possibilità.

" mi servono necessariamente 5 porte poichè serve collegare ogni punto della casa in modo diretto (Ho le prese Ethernet a muro), ho già uno switch a 24 porte della Tenda ma che supporta la 1 Gb solamente".
Deve essere " necessariamente " un fritz box con 5 porte, bisognerà chiedere alla società di creare un modello adatto.

7690 e uno switch, non ci sono modelli fritzbox come vuoi te

Modelli come intendo io ovvero 1 porta wan e 4 porte lan

Pubblicità
Pubblicità
Indietro