Quale Modem ADSL?

Pubblicità

tonike

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Voi che dite? Meglio prendere un modem adsl a parte, pagare per quello della telecom o pagare 3€ al mese sempre alla telecom però se il modem fonde te ne danno un altro "gratuitamente"?
Grazie

Io ho scelto di prenderlo a parte, ho quindi avuto la possibilità di scegliere la marca migliore e soprattutto di orientarmi verso un router...sempre ad un prezzo accessibile, e soprattutto facendo una spesa che mi durerà nel tempo viste le sue funzionalità...

Se lo prendi a parte, puoi orientarti su Netgear (se hai un budget contenuto) oppure se puoi spendere qualcosa di più vai su 3Com...

CIAUZZ

il router non credo mi serva... ho solo un pc collegato in rete...
ma che differenza c'è tra quelli che prendi a parte e quello a 3€ al mese?
e tra i vari modem la differenza in che modo si può notare? Non credo che un modem rallenti la banda mentre un altro la velocizzi, giusto?
Poi ho visto che nell'offerta la telecom dice "acquista il modem a 22€", quindi non credo possa scegliere che tipo di modem... e mi sembra che non lo dicano nemmeno...

Sinceramente non sono aggiornato su che modello di modem dia a noleggio/vendita; normalmente sono modem con interfaccia USB, funzionali, ma che a volte possono dare problemi di driver o altro; una scelta migliore ricadrebbe su un modem (visto che il router lo escludi) con interfaccia ethernet, lo configuri una volta e poi sei a posto (evitando problemi con sistemi operativi relativi a driver e rilevamento di periferiche...)

CIAUZZ

Si, infatti, quoto per il modem con interfaccia ethernet, così se un domani decidi di prendere un router, hai la connessione già pronta.

Ciao!

ma normalmente alice da sti modem usb con interfaccia ethernet o devo fare una richiesta particolare io?

Beh devi controllare se nell'offerta del noleggio il modem che ti danno è USB oppure Ethernet (credo cmq sia USB)...non so se ti danno la possibilità di scegliere tra l'uno o l'altro...forse ti offrono anche il router wireless in alcune offerte ma non sono aggiornato...

CIAUZZ

Quando fai la richiesta per l'adsl devi richiedere un modem ethernet. A me hanno mandato un D-Link 302T che ha sia l'interfaccia ethernet che la usb.

Ciaooo!!

Pubblicità
Pubblicità