DOMANDA Quale modem 5G per VeryMobile?

• Autore discussione Autore discussione jNash
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

jNash

Utente Attivo
Reazioni
107
Punteggio
90
Attivando una sim VeryMobile, me ne hanno regalate due. Una vorrei usarla con un modem 5G da portare in giro. Primo prezzo avete qualcosa da segnalare? Grazie.

Attivando una sim VeryMobile, me ne hanno regalate due. Una vorrei usarla con un modem 5G da portare in giro. Primo prezzo avete qualcosa da segnalare? Grazie.
Ciao. Secondo me da portare in giro e avere l'accesso internet con modem router 5G potresti avere delusioni cocenti sulla qualità della connessione in rapporto al costo d'acquisto di un apparecchio di quel tipo. Qualità prezzo meglio 4G

Ho già un router Huawei 4g che porto dietro quando mi serve, con sim 4g.
La mia zona è coperta dal 5g di windtre, quindi a casa avrei dei benefici. Non sarebbe la connessione principale, in quanto ho FTTC 80Mbp reali.
In giro dici che potrei avere problemi di copertura col 5g?

Ultima modifica:
Ho già un router Huawei 4g che porto dietro quando mi serve, con sim 4g.
La mia zona è coperta dal 5g di windtre, quindi a casa avrei dei benefici. Non sarebbe la connessione principale, in quanto ho FTTC 80Mbp reali.
In giro dici che potrei avere problemi di copertura col 5g?
Si e nel caso avresti speso 4-500 euro per un buon router 5G senza riscontro

Ciao inanzitutto vai su lteitaly e registrati! guarda quali sono le bts più vicine a te di windtre visto che very mobile si appoggia a loro!! Trovate le bts guarda quante bande hanno queste bts di windtre!!! Perchè ne valga la spesa del router 5g devi guardare che tra le bande ci sia la B28 ma sopratutto la N78!!! Se hai una di queste due bande il router 5g vola (diciamo che andresti dai 500 mb/s in su!!!! Se hai bts tipo a 2 bande ( ti faccio un esempio B1 B3) andresti più veloce ma non da giustificarne la spesa!!!!

Grazie, verificherò.
In merito al router a sto punto non è meglio usare uno smartphone 5G da 150-200 euro?

No perchè se ne fai un uso intensivo cuoceresti la batteria in fretta e poi non è stabile come il router!!! Con 189 euro ti porteresti a casa un signor router della huawei se vuoi guarda il canale you tube di guide informatica!!! Ne parla benissimo del router che ha appena preso con sim very mobile ovviamente!!!

Ok ho capito.
Ma questo Huawei è venduto con VeryMobile? Perché io la sim ce l'ho già, devo solo attivarla....

No è un router 5 g che vendono su amazon!!! Ovviamente sim con full speed attivato!! il router huawei che hai tu e un 4g e naviga massimo fino a 150 mega teorici se prendi un 4g+ hai una velocità teorica di 300 mega!!! con il 5g hai una velocità massima teorica di piu di 1000 mega!!! Ci sto pensando anche io anche se sono nuovo di very mobile e per ora ho un mercusys mb 230 4g+ che per quello che devo fare io va piu che bene!! Se invece guardi molti video in 4k e sopratutto giochi online il 5g si può dire che sia obbligatorio!!! Potresti trovare router 5g più economici su aliexpress ma i problemi sono 2!!! Se non funziona e un vero problema mandarlo indietro in più se ti fermano in dogana devi pagare i dazi doganali e molte volte quello che dicono sulle caratteristiche del router non rappresentano il vero!!! Consiglio mio vai su amazon lo ordini lo provi che tanto hai circa 15 giorni per provarlo e se non ti soddisfa fai un reso ad amazon e ti rimborsano i soldi e tu non ci metti neanche un euro di spese di spedizione!! Appena fatto con un modem 4g che andava lentissimo con sim iliad!!!

Effettivamente questo router Huawei è interessante, potrei anche usarlo con la mia sim wind da 100Gb in 4G, perché rispetto alla mia saponetta a cui ho già cambiato una batteria, potrebbe anche offrire prestazioni migliori.
Devo ancora capire come funziona LteItaly (mettendo il mio indirizzo trovo non tanto nelle vicinanze e solo (4G+ 4CA) , ma ho potuto fare dei test a casa in 5G con Wind e con TIM (Kena) tramite gli smartphone che abbiamo in famiglia e con Tim in DL non vado oltre i 300 (Wind 250) e non meno di 180 in entrambi i casi. In UL non oltre i 100 con punti anche da 20 in entrambi i casi. Forse Wind un pelo meno in UL. Sui balconi/terrazzo tocco le velocità più alte.
Very mobile parte da 6,99 euro per 200 Gb in 5G (nuovo numero) e 12,99 euro per 1000 Gb in 5G full speed (deduco che questo ultimo caso vada oltre le prestazioni del 5G "standard"). MA una tariffe voce+minuti+dati può essere usata in un router e quindi solo per navigare? Grazie.

Edit: la cosa strana che ho notato è che la Very mobile che posseggo, acquistata con nuovo numero, è 5G Full Speed ed ho la tariffa che ho scritto prima cioè 200 Gb ill/ill a 6,99 euro al mese. Come possibile che volendo prenderne un'altra identica, abbia solo il 5G standard?

Ultima modifica:
5G full speed (deduco che questo ultimo caso vada oltre le prestazioni del 5G "normale")
no, vuol semplicemente dire che non ti viene limitata la banda di connessione

per il resto è il 5g classico la cui velocità dipende dalle condizioni della rete locale a cui ti agganci

Ok, al centro assistenza mi hanno appena detto che le offerte sotto i 9,99 euro non sono full speed ma costa 0,99 euro aggiungerlo. Leggo del "cap" per il 5G da 30 Mbps!!! Mi sembra strano.
In ogni caso per 1 euro in più aggiungerei l'opzione sulla tariffa da 6,99 euro.
Su Lteitaly ho visto dopo la registrazione che le due antenne "vicine" a me sono entrambe B7-B1-B3-B20 quindi niente B28 nè N78... ma ho visto che anche gli altri operatori hanno questi parametri...

Effettivamente questo router Huawei è interessante, potrei anche usarlo con la mia sim wind da 100Gb in 4G, perché rispetto alla mia saponetta a cui ho già cambiato una batteria, potrebbe anche offrire prestazioni migliori.
Devo ancora capire come funziona LteItaly (mettendo il mio indirizzo trovo non tanto nelle vicinanze e solo (4G+ 4CA) , ma ho potuto fare dei test a casa in 5G con Wind e con TIM (Kena) tramite gli smartphone che abbiamo in famiglia e con Tim in DL non vado oltre i 300 (Wind 250) e non meno di 180 in entrambi i casi. In UL non oltre i 100 con punti anche da 20 in entrambi i casi. Forse Wind un pelo meno in UL. Sui balconi/terrazzo tocco le velocità più alte.
Very mobile parte da 6,99 euro per 200 Gb in 5G (nuovo numero) e 12,99 euro per 1000 Gb in 5G full speed (deduco che questo ultimo caso vada oltre le prestazioni del 5G "standard"). MA una tariffe voce+minuti+dati può essere usata in un router e quindi solo per navigare? Grazie.

Edit: la cosa strana che ho notato è che la Very mobile che posseggo, acquistata con nuovo numero, è 5G Full Speed ed ho la tariffa che ho scritto prima cioè 200 Gb ill/ill a 6,99 euro al mese. Come possibile che volendo prenderne un'altra identica, abbia solo il 5G standard?
Se hai guardato il video su you tube gli avevo scritto e mi ha detto che va a 500 mega con quel router senza aver attivato il full speed!! Avevo anche io il dubbio che bisogna prendere la sim solo dati per metterla nel router e invece no basta una sim normale e il gioco è fatto! Avevo comunque sentito che la solo dati va meglio non so se questo riguarda la velocità ma sicuramente in stabilità è nettamente migliore perchè a volte non servono i 500 mega di velocita ma serve di più avere una latenza bassissima e sopratutto stabilità durante tutta la giornata!!! Considerando il costo medio di una linea con fibra che parti minimo da 25 euro (ma poi si sa cominciano con le rimodulazioni e addio 25 euro) la tariffa da 1000 GB è ottima!!!

Pubblicità
Pubblicità